× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

12° CPT ORCHETTO DI MORDOR

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2012 09:04 - 17 Jan 2012 16:47 #12425 by lontrino
12° CPT ORCHETTO DI MORDOR was created by lontrino
Regolamento dell'Undicesimo Concorso di Pittura Tematica (12° CPT)
ORCHETTO DI MORDOR

1) Il soggetto della gara e' una miniatura GW che raffiguri un orchetto di Mordor in plastica (no morannon, no eroi vari.... un orchetto semplice della confezione base).
La basetta massima consentita equivale a quella rotonda da 1 pollice (cioè quella presente nella confezione).
NON è consentito l’uso di conversioni per rappresentare tale soggetto.
sulla basetta non possono essere presenti interi modelli oltre l'orco preso come soggetto, ma resta consentito aggiungere elementi decorativi come armi, parti di corpo (testa, braccia etc) e usare basette sceniche(ad esempio quelle di Razide).

2) Il concorso verrà diviso in due categorie: Master e Principianti
Tale decisione dovrà esser affrontata all'atto di postare le proprie foto nel sito di appoggio del CPT.
E' permesso agli organizzatori di spostare un partecipante dalla categoria Principianti a quella Master a loro insindacabile giudizio.

3)Le miniature per quanto riguarda la Categoria Master non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete.

4)NON sarà presente la categoria "Diorami".

5) VOTAZIONE: avverrà la votazione sempre tramite sito appoggio dal 1 marzo al 15 marzo.
La votazione verrà effettuata in un topic aperto dallo staff dopo l'1 marzo.
Per ogni categoria si dovrà assegnare un podio dei suoi primi ideali 5 classificati (non sono ammessi ex-equo) e si assegnerà il seguente punteggio:

5 punti al primo
4 punti al secondo
3 punti al terzo
2 punti al quarto
1 punto al quinto

Non si può votare, come logica, per se stesso.
N.B. Si dovranno fare due votazioni distinte per la categoria Master e per la categoria Principianti.
Il si provvederà al conteggio dei punti e verrà stabilità una classifica dei primi.


6) PREMI:
Al Primo, Secondo e Terzo classificato, verranno spediti dei diplomi di merito.

7)IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 12° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 5 punti nella classifica finale.
Chi non volesse fare un WIP del proprio lavoro potrà semplicemente postare le immagini della propria miniatura a inizio topic.

8 )Il vincitore della Categoria Principianti passerà automaticamente di diritto alla Categoria Master nell'eventuale prossimo concorso.

L'organizzazione si riserva di fare piccole modifiche in corso all'attuale regolamento.
Last edit: 17 Jan 2012 16:47 by lontrino.
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 09:40 #12432 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
ma non si era detto inizialmente un qualsiasi orco di plastica?
intendo sia orchi normali che orchi del Morannon.
intanto parteciperebbe piu gente sicuro , poi ci sarebbe piu variabilità

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
11 Jan 2012 10:00 #12434 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
Scusa Lontrino, il link che hai postato al punto 5 non è raggiungibile
The topic has been locked.
  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2012 10:24 #12444 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
ora vado un po di fretta.... il link lo correggerò.
Ho corretto il soggetto.;)
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 10:37 #12448 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
solo un appunto: il contest doveva durare 2 mesi e mezzo, mentre così dura solo poco più di um mese e mezzo... non è che magari andrebbe posticipata la data di scadenza?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 10:51 #12455 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
Anch'io faccio una domanda :D

Sono accettate le basi sceniche in resina stile Razide? oppure contano come modifica?

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
11 Jan 2012 11:54 #12464 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
Rispondo io..
si basette di razide.
no ai due mesi e mezzo, la scadenza è il 29 febbraio senza proroghe.
Le votazioni non saranno fatte sul vecchio sito appoggio, vi aggiorneremo in riguardo.
No ai morannon, meglio poca variabilitá.
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 13:36 #12482 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR

.SEO. wrote: No ai morannon, meglio poca variabilitá.

pfff... allora io per la prima volta non partecipo :dry: le miniature degli orchetti normali senza modifiche sono molto deprimenti, orrende oserei dire

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 13:43 #12486 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
Puff non è assolutamente vero! ci sono modelli e modelli, alcuni sono ottimi ad esempio uno è perfetto per i freehand con lo scudo piatto che si ritrova!

Il vero problema è che ormai Ganjalf lo abbiamo perso è diventato un capitano di lungo corso!

Warning: Spoiler!

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2012 14:38 #12492 by Boromir
Replied by Boromir on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
assenza di modifiche significa che non si può neppure incollare uno scudo ad un lanciere vero??
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 16:34 #12499 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
ScusAte se non ho capito ma il diorama si o no? Si. Può mettere delle cose sulla basetta? Anche chi arriva ultimo può vincere il premio del wip?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 17:36 #12506 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR

pfff... allora io per la prima volta non partecipo le miniature degli orchetti normali senza modifiche sono molto deprimenti, orrende oserei dire


gli orchetti fanno schifo ma proprio per questo la competizione è più interessante! dai, non puoi non partecipare!

p.s. mi sono reso conto di non avere nemmeno un orchetto non dipinto (e ne ho più di 50 XD)
vabbè troverò qualche buon samaritano disposto a vendermene uno solo
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 18:31 #12519 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR

!TAMA! wrote: Il vero problema è che ormai Ganjalf lo abbiamo perso è diventato un capitano di lungo corso!

Warning: Spoiler!

JARRRR! marinai miei, cos'è questo?
un ammutinamento? :evil: vi metto al morso a testa in giu tutti quanti :P :lol:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.
  • Barba
  • Barba's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Jan 2012 18:53 #12521 by Barba
Replied by Barba on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR
un povero orchettino???
ci provo! nessuna conversione di nessun tipo? anche su basetta??
The topic has been locked.
More
11 Jan 2012 19:00 #12525 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 12° CPT ORCHETTO DI MORDOR

Eminem wrote: ScusAte se non ho capito ma il diorama si o no? Si. Può mettere delle cose sulla basetta? Anche chi arriva ultimo può vincere il premio del wip?


1- è chiaramente scritto che i diorami non sono concessi ( dopo il risultato del voto)
2- sì
3- penso di sì se fai un Wip molto dettagliato

per Boromir: vero

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum