× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/concorsi di pittura tematici.png[/img]

D&R su CPT e CST

Di più
19/10/2011 04:36 #2341 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Re: D&R su CPT e CST

ElvenKnight ha scritto: Non vorrei essere frainteso; i diorami mi piacciono moltissimo !

E sono sempre contento di vederne uno nuovo... provo più piacere nel vedere un diorama piuttosto che una miniatura dipinta a livello eccelso.
Trattandosi però di un concorso di pittura... beh, secondo me stona un pò.

Però la cosa mi intriga parecchio: perchè non organizziamo un concorso di diorami, uno solo, con scadenza settembre 2012 - giusto per presentarli ad Altopascio;)

I 2 CPT e 2 CST danno un tempo di 2 mesi e mezzo .. un diorama richiede molto più tempo per cui 9 mesi potrebbero andare più che bene senza togliere comunque la possibilità di partecipare agli altri.

Naturalmente se poi la proposta non dovesse essere accettata l'occhio di Sauron vi perseguiterà di notte :D :P

Scherzi a parte, valutate voi. Mi rendo conto che sia comunque un impegno e che sto proponendo qualcosa che non posso gestire, però... fateci un pensierino.

non sarebbe male nemmeno così!! altopascio anche evento di fine anno anche per cpt e cst con un diorama (che appunto poi è la summa tra pittura ed elemento scenico ;))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2011 10:25 #2357 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: D&R su CPT e CST
a me va bene tutto quello che ha scritto il Fra, tranne il fatto di eliminare le conversioni.
chissa perchè :whistle:
almeno i pezzi si diversificano un po.......rendendo la cosa meno monotona.
inoltre cosi si possono creare Eroi personalizzati a basso costo, e chiamare piu gente a raccolta che partecipa per avere un eroe invece di comprarlo ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
19/10/2011 15:20 #2378 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: D&R su CPT e CST

ganjalf ha scritto: a me va bene tutto quello che ha scritto il Fra, tranne il fatto di eliminare le conversioni.
chissa perchè :whistle:
almeno i pezzi si diversificano un po.......rendendo la cosa meno monotona.
inoltre cosi si possono creare Eroi personalizzati a basso costo, e chiamare piu gente a raccolta che partecipa per avere un eroe invece di comprarlo ;)

Ganjalf, io voglio che più gente possibile partecipi ai contest. E sinceramente non tutti sono in grado di fare conversioni e maneggiare la MV. Io voglio che tutti partano alla pari con un modello in cui venga giudicata esclusivamente la pittura. Se poi in seguito esauriremo i temi di pittura potremmo fare dei contest specifici per le conversioni, ma questo non è il momento credo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 16:02 #2386 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: D&R su CPT e CST
Penso anche io che conversioni e diorami sia meglio eliminarli... così si dà più spazio alla pittura.
Anche riguardo alla miniatura da prendere in esema sarebbe veramente ottimo ritornare ad avere temi simili alle prime edizioni.... ad esempio uno fra i più belli tra i concorsi secondo me è stato quello sui cavalcawarg.
Cerchiamo di evitare il metallo per i modelli di guerrieri ma ovviamente se si fa un concorso su eroi (capitani uruk hai, Saruman, bianco consiglio per fare degli esempi) ovviamente bisogna per forza concedere miniature in metallo.
Comunque anche miniature ritenute "semplici" come uruk di isengard, guerrieri di gondor etc potrebbero essere un bel tema per il prossimo CPT.
Soprattutto i guerrieri di gondor, che ormai hanno praticamente tutti, e che offrono varietà cromatiche interessanti se si vuole rappresentare i vari feudi.... oltre a permettere di sperimentare la tecnica del metallo non metallo per i più temerari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2011 16:08 #2388 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re: D&R su CPT e CST
bhè se si torna a modelli così semplici penso il termine di scadenza debba essere ridotto a 1 mese se non di meno in tal modo per lo meno si potranno fare molti più CPT all'anno.. poi magari per l'ultimo concorso di ogni anno si potrebbe fare qualcosa di più elaborato con un termine di scadenza a lungo termine

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Iluvatar
  • Avatar di Iluvatar Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
19/10/2011 16:11 #2389 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: D&R su CPT e CST
L'uruk hai di Isengard è già stato fatto.
L'idea del guerriero di Mt che io consideravo alquanto banale, preso nell'ottica di dipingerlo con la tecnica del mnm non è affatto male. Farebbe provare ad affrontate questa tecnica anche ai più pigroni come me.
L'idea del diorama da presentare ad Altopascio non è affatto male.
Sentiamo anche il parere di altri ma mi pare di capire che la maggior parte di coloro che hanno postato la pensano come me per il modello semplice in plastica senza conversioni e diorami, pura pittura.
Questo è lo spirito iniziale che mi ha spinto a creare il CPT, dipingere miniature simili o uguali e valutare solo la pittura dell'utente.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
19/10/2011 16:32 #2392 da Seo
Risposta da Seo al topic Re: D&R su CPT e CST
io sono d'accordo anche per il concorso diorama da 9 mesi.
;)
CDT? :P DDT?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lontrino
  • Avatar di lontrino
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 16:37 #2393 da lontrino
Risposta da lontrino al topic Re: D&R su CPT e CST
Altrimenti orchetti di mordor senza conversioni... offrono tanti schemi di pittura diversi....
In effetti da quando si è iniziati ad andare su temi molto generali (come il capitano del male) ci si basava molto anche sulla bellezza del modello per dare un voto...
Comunque modelli semplici come i goblin hanno permesso di far emergere realmente la bravura dei pittori nel primo cpt...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElvenKnight
  • Avatar di ElvenKnight
  • Visitatori
  • Visitatori
19/10/2011 20:09 #2454 da ElvenKnight
Risposta da ElvenKnight al topic Re: D&R su CPT e CST

.SEO. ha scritto: io sono d'accordo anche per il concorso diorama da 9 mesi.
;)
CDT? :P DDT?

:silly:

Il titolo del concorso potrebbe essere

Un'istante nella Terra di Mezzo
Un diorama

no eh, vabbè ... ci ho provato :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2011 20:21 #2458 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: D&R su CPT e CST
io direi che potremmo limitare il campo a guerriero di MT o orchetto guerriero: uno si presta a tecniche ardite (MNM), l'altro garantisce una grande varietà cromatica :) direi anche che ci conviene prima definire il soggetto del CPT, poi capiamo come chiamare il contest dei diorami :lol: seo mi hai fatto morire :lol:

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
31/10/2011 15:14 #4178 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Re: D&R su CPT e CST
Diorama a parte, anche io penso con il CPT sia giusto tornare alle origini. Ma prediligerei un modello come un guerriero di MT o un guerriero orco, che tutti noi abbiamo. I corsari,m rispetto ai citati sono pezzi "recenti" che non hanno tutti.
E penso che il termine di 2 mesi e mezzo sia ottimo, nonostante la semplicità del pezzo. Così tutti possono partecipare.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/01/2012 11:24 #11403 da pinovipera
Risposta da pinovipera al topic Re: D&R su CPT e CST
scusate ma che si fa del CPT? vedendo il messaggio di albione, la questione è in sospeso da due mesi... almeno si è capito quale sarà il soggetto?

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AleBomber97
  • Avatar di AleBomber97
  • Visitatori
  • Visitatori
05/01/2012 22:34 #11680 da AleBomber97
Risposta da AleBomber97 al topic Re: D&R su CPT e CST
sarei curioso anche io e se ne avrò tempo e miniatura in questione potrò partecipare *.*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2013 14:36 #59732 da Morghot
Risposta da Morghot al topic Re: D&R su CPT e CST
Io non ho votato per me stesso nel pool, giusto così vero?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Eorl The Young
  • Avatar di Eorl The Young
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
Di più
17/06/2013 14:51 - 17/06/2013 15:09 #59733 da Eorl The Young
Risposta da Eorl The Young al topic Re: D&R su CPT e CST

Morghot ha scritto: Io non ho votato per me stesso nel pool, giusto così vero?


Oddio io si, c'era scritto votate per tutti... ho fatto la ******* vero?

Se non giochi a BG, non giochi.
Ultima Modifica 17/06/2013 15:09 da Seo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena