× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Torre di vedetta uruk hai

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
20 Dec 2011 19:29 #9949 by Eminem
Torre di vedetta uruk hai was created by Eminem
L'altro giorno ho pensato di costruire una torre d'osservazione uruk hai in legno, avrei bisogni di consigli su come fare la botola, dovrei metterla esterna alla torre o interna? E Poi dovrei fare un tettuccio o lasciarla scoperchiata?
Grazie in anticipo

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Malaon
  • Malaon's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Rock them all!
More
20 Dec 2011 20:40 #9964 by Malaon
Replied by Malaon on topic Re: Torre di vedetta uruk hai
Potresti pensare, invece, di partire da un modello base versione rohirrim e modificarlo imbruttendolo, incenerendolo e distruggendolo un pò ;)
Tetto in parte distrutto con la paglia bruciata, legno annerito etc etc etc.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
20 Dec 2011 21:28 #9980 by Lurtz
Replied by Lurtz on topic Re: Torre di vedetta uruk hai
Potresti fare una parete della torre removibile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Dec 2011 22:43 #10003 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Torre di vedetta uruk hai

Malaon wrote: Potresti pensare, invece, di partire da un modello base versione rohirrim e modificarlo imbruttendolo, incenerendolo e distruggendolo un pò ;)
Tetto in parte distrutto con la paglia bruciata, legno annerito etc etc etc.

Del tipo "Villaggio appena conquistato da difendere da possibili controffensive di Rohan"?
L' idea di per sè é molto buona.
Quindi io consiglierei di prendere ispirazione dalla torre di Rohan che si vede ne "Il ritorno del re" , quella del pezzo in cui Merry sale per vedere Pipino andarsene.
Metterei il tetto o bruciato o rovinato , qualche asse dei gradini incrinato , magari qualche parte rattoppata alla meno peggio per simulare riparazioni eseguite dagli Uruk per tenerla in piedi, qualche bruciatura e magari sul pavimento della torretta un pò di sangue secco , per simulare le tracce dell' ultima stoica difesa della torretta da parte di qualche Rohirrim (morto per la causa).
O almeno questa é una mia idea

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
21 Dec 2011 16:23 #10112 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Torre di vedetta uruk hai
forse mi sono spiegato male: la torre non deve essere vista come la torre di un castello, ma 4 pali e sopra il posto dove mettere gli arceri, bella l'idea della torre di rohan, ma non sono molto bravo e per me è troppo difficile, e quindi dove la metterei la scala? Dentro o fuori?

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2011 17:27 #10121 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Torre di vedetta uruk hai
Ciao Eminem, per caso esiste una foto che rappresenti quello che vuoi fare?

La miglior cosa, in questi casi, è partire da un modello reale per poi stravolgerlo tenendo, come base, la struttura in tutte le sue parti che la compongono per non andare a creare qualcosa di anomalo come distribuzione dei pesi, sostegni ecc...

Lo dico perchè creare qualcosa da zero non è facilissimo e cercare di copiare la realtà è molto più semplice.. almeno, io faccio così ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
21 Dec 2011 18:08 #10124 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Torre di vedetta uruk hai
E non posso dire faccio così faccio cosa perché e il mio primo lavoro serio, se mi andasse il computer farei uno schizzo con paint, pero con l iPad non posso fare quasi niente, tantomeno postare immagini! E cercando su google non ce niente che mi ispira purtroppo...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Dec 2011 15:05 #10242 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Torre di vedetta uruk hai
Più che ispirarti dovrebbe essere solo una base.
Vero che puoi anche disegnarla ma non sarebbe lo stesso.
Dovresti proprio trovare una foto di una torre di vedetta in legno e poi lavorare su quel disegno, anche stravolgendolo ma come base ( dimensioni, travi di sotegno, pesi, misure ) dovresti partire da una vera.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Eminem
  • Eminem's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Capitano del Male
  • Capitano del Male
More
22 Dec 2011 17:35 #10264 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re: Torre di vedetta uruk hai
La trovassi accidenti, non trovo niente su google...

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum