[IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]
Costruire la Terra di Mezzo
- ElCanter
-
- Generale del Male
-
- Ringorn Iwiniyl
Less
More
27 Jan 2022 13:40 #136482
by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Costruire la Terra di Mezzo
Molto realistici, grazie per le foto dei vari passaggi.
P.s. che applicatore usi?
P.s. che applicatore usi?
Please Log in or Create an account to join the conversation.
- Lawrance
-
Topic Author
- New Member
-
Less
More
27 Jan 2022 16:44 - 27 Jan 2022 16:48 #136485
by Lawrance
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Replied by Lawrance on topic Costruire la Terra di Mezzo
Grazie!
L'applicatore è un applicatore acquistato su ebay ed evidentemente costruito dal venditore (per contenerne il prezzo, anche se è di buona qualità), se ritrovo il nome te lo mando.
Questo invece è un lavoretto svolto in parallelo ma di cui mi sono dimenticato di fotografare i passaggi: 6 campi di grano (ne ho altri 6 da finire).
Ho tagliato un tappetto in fibra di cocco naturale in rettangoli della misura desiderata; i pezzi di tappeto sono stati poi incollati su delle basi in depron spesso 1 cm per dare solidità al tutto.
Utilizzando lo stucco ho uniformato il passaggio tra base del tappeto e depron, procedendo poi a ricoprire la base di colla vinilica + acqua e sabbia.
Per la pittura ho coperto la fibra di cocco con dello scotch di carta, ho spruzzato la base di nero e ci ho dato dentro con il pennello asciutto in varie tonalità marroni; ho concluso con il solito applicatore di erbetta statica e vari muschi, licheni, fiori e foglie.
L'applicatore è un applicatore acquistato su ebay ed evidentemente costruito dal venditore (per contenerne il prezzo, anche se è di buona qualità), se ritrovo il nome te lo mando.
Questo invece è un lavoretto svolto in parallelo ma di cui mi sono dimenticato di fotografare i passaggi: 6 campi di grano (ne ho altri 6 da finire).

Ho tagliato un tappetto in fibra di cocco naturale in rettangoli della misura desiderata; i pezzi di tappeto sono stati poi incollati su delle basi in depron spesso 1 cm per dare solidità al tutto.
Utilizzando lo stucco ho uniformato il passaggio tra base del tappeto e depron, procedendo poi a ricoprire la base di colla vinilica + acqua e sabbia.
Per la pittura ho coperto la fibra di cocco con dello scotch di carta, ho spruzzato la base di nero e ci ho dato dentro con il pennello asciutto in varie tonalità marroni; ho concluso con il solito applicatore di erbetta statica e vari muschi, licheni, fiori e foglie.
Avanti, avanti, Cavalieri di Thèoden! Gesta crudeli vi attendono: fuoco e stragi! Saran scosse le lance, frantumati gli scudi, e rosso il giorno prima dell'alba! Cavalcate, cavalcate! Cavalcate verso Gondor!
Last edit: 27 Jan 2022 16:48 by Lawrance.
- ALBIONE
-
- Generale del Male
-
- Cavaliere d'Argento
Less
More
29 Jan 2022 18:57 - 29 Jan 2022 18:58 #136518
by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Costruire la Terra di Mezzo
Fantastico tutto... e molto curato!
Potresti provare a puntinare di rosso quei campi di grano come se fossero dei papaveri... la butto lì
Potresti provare a puntinare di rosso quei campi di grano come se fossero dei papaveri... la butto lì
Last edit: 29 Jan 2022 18:58 by ALBIONE.
- Mastro Delirio
-
- Troll di Mordor
-
Less
More
29 Jan 2022 19:51 #136521
by Mastro Delirio
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
Replied by Mastro Delirio on topic Costruire la Terra di Mezzo
Tutto molto bello grande!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Lawrance
-
Topic Author
- New Member
-
Less
More
31 Jan 2022 11:49 #136538
by Lawrance
Stavo pensando anche io a come poter eventualmente spezzare la monotonia del campo... potrebbe essere un'idea in effetti. Per i prossimi la tengo in considerazione.
Replied by Lawrance on topic Costruire la Terra di Mezzo
Fantastico tutto... e molto curato!
Stavo pensando anche io a come poter eventualmente spezzare la monotonia del campo... potrebbe essere un'idea in effetti. Per i prossimi la tengo in considerazione.