× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Play Mat HOMEMADE

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
12/01/2021 01:38 - 16/01/2021 00:00 #134108 da Cicciocav
Play Mat HOMEMADE è stato creato da Cicciocav
Bazzicando online si trovano playmat di tutti i tipi e dimensioni ma ditemi, immagino che il 180x120 serva per le partite 2v2 dove giochi molti più modelli, altrimenti meglio 120x120?
come soluzioni facili pensavo:
il più economico panno verde (o magari il panno da poker costi diversi bella differenza) da stendere anche sul tavolo in cucina o un tavolino apribile xD, spesa massima 15 euro?!?!?

www.pworkwargames.com/it/battle-mats/192...nsioni-4x4_122x122cm
prendiamo questo playmat come esempio perchè vorrei sapere quali sono le differenze tra tessuto, neoprene e PVC e quale mi consigliate d'acquistare? (la spesa ci stà)

ne ho trovati alcuni cercando su ebay ma provenienza regno unito (per la ricerca "2 Grass Landscape Mat Rolls Small 120x30 Javis Wargame Scenery Model Railway" ) se ne trovano in europa?

Play Mat homemade: dopo aver visto tanti video su youtube su come farli mi sono fatto giusto un idea e vorrei provare a farlo se qualcuno sa guidarmi con qualche consiglio nella procedura di realizzazione.
Considerando che devo acquistare solo il silicone (che non ho ben capito quali caratteristiche ha quello che vedo usare se qualcuno può spiegarmelo) e il telo (canvas non so cosa, sapere dirmi di più su questo materiale? perchè questa scelta?) è fattibile?
E' un lavoraccio per cui non ne vale la pena o no?
Ultima Modifica 16/01/2021 00:00 da Cicciocav.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
14/01/2021 18:38 #134147 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Play Mat HOMEMADE
Guarda questo link, era un tutorial per realizzare un tavolo generico in modo molto semplice, veloce ed economico!

sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...4&Itemid=325&lang=it

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zombi Vegetariano
  • Avatar di Zombi Vegetariano
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
Di più
15/01/2021 00:03 #134152 da Zombi Vegetariano
Risposta da Zombi Vegetariano al topic Play Mat HOMEMADE
Mamma mia, hai detto un sacco di cose ma non so se ho capito bene: vuoi farti una base da gioco in maniera economica? Budget 20€ circa? Può essere rigida?

Ok: - base pannelli in polistirene120x60 da 3 cm di spessore (3€ l'uno )
- decidere l'ambientazione: - se naturale: stendi sui pannelli vinavil, poi sabbia poi 2 mani di vinavil. Colore acrilico nero, poi marrone poi ocra poi 2 tonalità di verde. (questa è la versione proprio proprio easy). Altrimenti pappone e poi erbetta statica, ma te lo spiego solo se ti interessa, perchè è un po più complessa.
- se cittadino: prendi il polistirene e incidi mattonelle e pietre con la penna bic, non ovunque , solo a chiazze, poi sabbia sul resto. 2 strati di vinavil, colori acrilici nero poi grigio, poi ocra poi beige (altra versione molto easy.

Questo ti costa 6€ di polistirene, 1€ di sabbia, 6€ di vinilica. Se non hai colori acrilici sappi che in tubo da 100 ml sono 3€ circa all'uno.

In definitiva fai fatica a spendere meno di 30€. Se vuoi aumentare il livello estetico e modellistico avrei altri consigli per te ;)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
15/01/2021 23:07 #134160 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Play Mat HOMEMADE
si in effetti il mio post sconclusionato è difficile da capire anche da me se lo rileggo ma ovviamente quando stai alzato fino alle 2 perchè non prendi sonno lo edito e vediamo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
15/01/2021 23:15 #134161 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Play Mat HOMEMADE
Ottima idea veramente semplice e veloce.
Farei proprio così (proprio per non spendere) ma userei il panno verde senza la carta adesiva, per fermarlo userei dei fermatovaglia agli angoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cicciocav
  • Avatar di Cicciocav Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
15/01/2021 23:50 #134162 da Cicciocav
Risposta da Cicciocav al topic Play Mat HOMEMADE

Altrimenti pappone e poi erbetta statica, ma te lo spiego solo se ti interessa, perchè è un po più complessa.

bè si grazie anche in PM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena