× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Goblin Town (lo Hobbit)

  • Oppositoredicorte
  • Oppositoredicorte's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
17 Nov 2019 14:44 #130284 by Oppositoredicorte
Replied by Oppositoredicorte on topic Goblin Town (lo Hobbit)
@samil @albione:

detta cosi, puo essere anche equivocabile.. te lo immagineresti il sottoscritto con un vestitino di dolce e gabbana a dimenare i fianchi tra modelle anoressiche? io mi sto gia strappando gli occhi al pensiero :sick: :lol:

@samil: esatto, serviranno molti goblin tantissimi goblin! tanti da riempire due tavole 120X120! buon lavoro! ho fiducia in te!!!! :kiss:



scusatemi per la scarsa frequenza degli update, ma è un periodaccio questo (che poi a dirla tutta per me è sempre un periodaccio :D )

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



un po di foto fatte per pura e semplice curiosità, per capire come verrebbe la tavola se montassi solo le passerelle (ad esempio volendone montare solo una piccola parte per tavolini demo et simili)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oppositoredicorte
  • Oppositoredicorte's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
17 Nov 2019 14:44 #130285 by Oppositoredicorte
Replied by Oppositoredicorte on topic Goblin Town (lo Hobbit)
in verità sono andato avanti un po con le "pareti" della caverna, e le prime strutture a piu livelli:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



la pietra è da spapponare ovviamente per arricchire la texture (credo farò una papponatura leggerissima) però ho gia incastrato ed incollato i "montanti" su cui costruirò le passerelle

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 Nov 2019 19:50 #130287 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Goblin Town (lo Hobbit)
Tu mi sa che sei nato per questo tavolo.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
17 Nov 2019 20:44 #130290 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Goblin Town (lo Hobbit)
La roccia per me è fantastica

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2019 00:12 #130292 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Goblin Town (lo Hobbit)
concordo pienamente un lavoro fantastico

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oppositoredicorte
  • Oppositoredicorte's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
19 Nov 2019 16:33 #130312 by Oppositoredicorte
Replied by Oppositoredicorte on topic Goblin Town (lo Hobbit)
ragazzi, grazie per il continuo supporto morale;) , ma la cosa piu importante, faccio questo topic soprattutto per condividere opinioni e per raccogliere idee e suggerimenti, quindi mi raccomando, se avete qualcosa da dire, benvenga! :)

intanto una prima visione d'insieme dei primi pezzi:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ho cominciato un altro raccordo, ma non mi soddisfa per nulla in quella posizione, credo lo accantonerò a favore di altre scelte costruttive

ma prima devo capirmi meglio con le misure e posizionare il tutto su un 120X120, ovvero uno dei due moduli base del tavolo. maledetta la mia mania di non progettare mai a priori :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
21 Nov 2019 09:37 - 21 Nov 2019 09:39 #130332 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Goblin Town (lo Hobbit)
Ti do quattro cose su cui ragionare per la questione giocabilità.

1-Se hai idea di inserire qualche baratro oscuro da saltare, ricorda che un modello può saltare in lunghezza il doppio della propria altezza.
2-Per rendere un'eventuale partita molto più varia, potresti pensare di predisporre delle torce o comunque delle fonti di luce "mobili", magari da appendere di volta in volta dove più aggrada, in modo da creare zone di piena visibilità e zone di buio!
3-Ogni tanto potresti anche collegare le passerelle su livelli diversi con delle semplici funi, in modo da rendere tutto il tavolo sfruttabile nelle 3 dimensioni.
4-Vedrei molto bene la classica "roccia rotolante" o la rete trappola per dare varietà al tavolo.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 21 Nov 2019 09:39 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
21 Nov 2019 13:30 #130334 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Goblin Town (lo Hobbit)
Miticoooo!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
21 Nov 2019 15:17 - 21 Nov 2019 15:19 #130336 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Goblin Town (lo Hobbit)
Fai un progettino veloce così capiamo meglio cos'hai in mente e ti possiamo aiutare sulla giocabilità.
La base sarà giocabile o considerata come baratro?
Last edit: 21 Nov 2019 15:19 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
22 Nov 2019 22:24 #130348 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Goblin Town (lo Hobbit)
A me quella sezione piace.
Ottima l'idea delle funi di Samildanach. Potresti pensare anche a delle scale per unire le piattaforme a diversa altezza (tipo quelle uruk hai del Fosso di Helm su cui è possibile infilare le basette).
Mi piacciono molto anche quelle passerelle piccoline che hai fatto a metà altezza: rendono il tavolo più giocabile!
Secondo me stai procedendo molto bene!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oppositoredicorte
  • Oppositoredicorte's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
24 Nov 2019 18:00 #130369 by Oppositoredicorte
Replied by Oppositoredicorte on topic Goblin Town (lo Hobbit)
@samil: intanto grazie per gli spunti di riflessione! ti rispondo a ruota:

1- ho mezza intenzione di inserire un piano (styrodur da 4 cm almeno) tra la parte costruita finora e la superficie d'appoggio. sarebbe un'ottima idea farlo tutto "spezzettato" da crepacci e fenditure piu o meno larghe in modo da ottenere un altro piano di gioco, unito da piccoli ponti per creare dei passaggi. poi l'effetto "profondità" credo di ottenerlo con la colorazione e lasciare i crepacci neri
2-cosa intendi per "torce"? stai parlando di led?:woohoo:
3- si esatto, una volta finita la parte strutturale, procederò con i dettagli (molta monnezza goblin). scalette a pioli e le funi a questo punto saranno un'integrazione necessaria per fruire di una maggiore giocabilità!
4- roccia rotolnte? tipo quella di indiana jones od il pezzo di pietra che gandalf fa crolalre nel film? stai pensando ad un elemento "mobile"? fammi capire meglio...che intendi per rete trappola? il gabbione di ferro dove all'inizio vengono catturati i nani?

@mastro delirio: grazieeee!!!!!

@el chanter: bhe, io ho un grosso problema con i progetti. non sono bravo a disegnare,, ho solo un'accozaglia di idee vaghe da mettere insieme e raccordare ed anche se ne imbastisco uno poi sono sicuro che non lo seguirò mai a causa delle continue modifiche e cambi di idea man mano che vado avanti a costruire. insomma... progetto... io costruisco come un goblin, in modo caotico e confusionario :S :cheer:
comunque, come dicevo prima a samil, la base sarà solo parzialmente giocabile, devo appunto trovare il sistema per dare maggiore tridimensionalità al tutto ed il senso di grandezza e profondità della grotta. forse la soluzione scritta prima sarà sufficente, se hai altri suggerimenti, benvengano!

@albione: stai parlando delle scale d'assedio in plastica prodotte da mamma gw? ottimo suggerimento, manco ci avevo pensato di incastrarci dentro le basette delle miniature!





nel frattempo il buon Zombi Vegetariano ha recuperato da un altro amico minimondista (credo Beppe?!? : Love : ) queste colate di plastica fusa, che sono spettacolari per fare stalattiti e stalagmiti! ho ricevuto la proposta dal Santo del Bivacco di usarle proprio per goblin town con queste parole: "Deve assomigliare a Frasassi" :D Che volete che vi dica, difficile rinunciare ad una proposta tale, so che si discosta un pelo dall'immaginario del film, ma di fatto sempre di una grotta stiamo parlando! : Thumbup :

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
25 Nov 2019 07:47 #130373 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Goblin Town (lo Hobbit)

@samil: intanto grazie per gli spunti di riflessione! ti rispondo a ruota:

1- ho mezza intenzione di inserire un piano (styrodur da 4 cm almeno) tra la parte costruita finora e la superficie d'appoggio. sarebbe un'ottima idea farlo tutto "spezzettato" da crepacci e fenditure piu o meno larghe in modo da ottenere un altro piano di gioco, unito da piccoli ponti per creare dei passaggi. poi l'effetto "profondità" credo di ottenerlo con la colorazione e lasciare i crepacci neri
2-cosa intendi per "torce"? stai parlando di led?:woohoo:
3- si esatto, una volta finita la parte strutturale, procederò con i dettagli (molta monnezza goblin). scalette a pioli e le funi a questo punto saranno un'integrazione necessaria per fruire di una maggiore giocabilità!
4- roccia rotolnte? tipo quella di indiana jones od il pezzo di pietra che gandalf fa crolalre nel film? stai pensando ad un elemento "mobile"? fammi capire meglio...che intendi per rete trappola? il gabbione di ferro dove all'inizio vengono catturati i nani?


2-No, in realtà pensavo a semplicissime torce dipinte :lol: però rimovibili e riposizionabili. In modo da avere "luce" entro 12" quindi piena visuale, e "buio" oltre quella distanza, con tutto ciò che ne comporta ai fini delle regole.

4-Pensavo proprio a quella di indiana Jones! Magari non rotolante (povere miniature :-D) ma in bilico su una rampa, pronta ad essere sganciata!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
26 Nov 2019 23:16 #130419 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Goblin Town (lo Hobbit)
Mi piacciono molto quelle colonne. Potresti metterle tra i crepacci.
E fargli passare attorno delle passerelle

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oppositoredicorte
  • Oppositoredicorte's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
28 Nov 2019 23:21 #130478 by Oppositoredicorte
Replied by Oppositoredicorte on topic Goblin Town (lo Hobbit)
@samil: ah, ok, cosi quei disgraziati di elfi non trasformano i miei orchi in puntaspilli!!! in pratica è come avere un signore delle ombre o la partita in notturna! idea approvata! devo trovare dei tondini che facciano da basetta e poi in fase dettagli mi metterò a produrre torce!
Per il roccione, magari qualche "trappola goblin" sarà il caso di inserirla, specie nella parte piu "periferica" della goblin town

@albione: esatto, credo che la scelta passerella che gira intorno alla stalattite sia ottima a livello estetico! (e blocca la linea di vista dei maledetti arcieri elfi)

@el chanter: ho recuperato il cartoncino con il bozzetto iniziale (che oramai non seguo quasi piu o molto a grandi linee). come ti dicevo, idee molto confuse :woohoo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



intanto un altro piccolo aggiornamento del wip!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



un altro roccione da bordo tavolo, da affiancare al primo, vista l'altezza, probabilmente da posizionare su un lato "meno giocato" della tavola. appena l'avrò spapponato a dovere potrò costruirci le passerelle, ma soprattutto i primi ponti volanti da una roccia ad un'altra!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
29 Nov 2019 22:09 #130490 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Goblin Town (lo Hobbit)
Veramente bello e curato! Mi raccomando però, non esagerare con l'altezza!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum