× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Karna - la città fantasma

  • Zombi Vegetariano
  • Zombi Vegetariano's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
18 Oct 2019 17:27 - 18 Oct 2019 17:29 #129791 by Zombi Vegetariano
Karna - la città fantasma was created by Zombi Vegetariano
Eccomi qui, dopo tanto tempo, con una nuova idea, per sviluppare un nuovo tavolo per il Signore degli anelli! In verità da tempo pensavo di farlo, ma visto che quest'anno ho scelto di spingere per questo gioco al club, e dopo la bellissima esperienza del Final, ho trovato le giuste motivazioni per cominciare.
Possiedo più eserciti, ma il mio preferito è sicuramente quello degli Haradrim. Tra i vari personaggi di tale esercito ci sono i Guardiani di Karna, un ordine dedito alla protezione della città dagli stranieri e alla protezione degli stranieri dagli orrori della città!
Immagino Karna come una città distrutta, che porta in se gli orrori delle guerre passate e forse qualcosa di più!

L'idea è di ricreare una specie di città fantasma con case fatiscenti in stile arabeggiante e una moschea distrutta (che fungerà da tempio o palazzo regale) ma che porta ancora il fascino degli antichi fasti, con un'architettura che sia originale e molto fantasy. Di Karna c'è scritto poco, e quindi mi posso dare alla fantasia!

Per il progetto mi ispirerò alle poche foto che ho trovato googolando e guardando il libro degli Harad e alcuni WD.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Unico dilemma: ma Karna voi la immaginate come una città morta tra le distese delle dune del deserto o all'interno di una Jungla? Nella mappa del supplemento dell'Harad le rovine di Karna sembrano inserite in un'area boscosa, ma a me l'immaginario porterebbe al deserto. Voi come la pensate?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Oct 2019 17:29 by Zombi Vegetariano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
18 Oct 2019 19:50 - 18 Oct 2019 19:52 #129792 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Karna - la città fantasma
Uoohohoho! Seguirò questo topic mooolto volntieri caro Zombie!

Mmm premetto che vado di fantasia senza basi a bg... m'immagino una città nel deserto, che si sviluppa intorno a fonti di acqua sapientemente distribuite da irrigazioni e fontane che creavano giardini un tempo incantevoli e ora non più curati...mura intorno con uomini di gondor torturati alle porte come monito... un mix di strutture arabo e tende beduine e... perchè non esagerare? Un richiamo ad una struttura egizia a richiamare i tempi che furnono? Lo so è esagerato ma...
Bel progetto dove la fantasia spazia! Dacci dentro!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
Last edit: 18 Oct 2019 19:52 by Mastro Delirio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
18 Oct 2019 19:52 #129793 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Karna - la città fantasma
Sto già sognando!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
18 Oct 2019 21:12 #129796 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Karna - la città fantasma
Da dove hai preso le immagini con gli haradrim? sono fantastiche!

Niente jungla e boschi se non erro il deserto dovrebbe essere tipo quello mediorientale. Mi ispirerei più al mondo arabo-persiano che a quello egiziano; più compatibile anche a livello storico con il simil medioevo di Tolkien.

Non vedo l'ora di vedere cosa tiri fuori!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Oct 2019 21:19 #129797 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Karna - la città fantasma
Karna è, nel BG GW, una città maledetta abitata da spettri. Io farei una maestosa città, in rovina, circondata dal deserto. A senso si potrebbe mettere del verde, perchè è nelle oasi che tendono a sorgere le città desertiche.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
18 Oct 2019 21:42 #129798 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Karna - la città fantasma
idea fantastica. se vuoi qualche ispirazione guarda i quadri surrealiati di max ernst e qualcosa di Hans Geiger. terrei l area desertica stile "la città senza nome" di Lovecraft. ottima idea seguirò gli sviluppi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Imrahil di Dol Amroth's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
19 Oct 2019 10:44 #129807 by Imrahil di Dol Amroth
Replied by Imrahil di Dol Amroth on topic Karna - la città fantasma
Mi ispira moltissimo! Alla grande!

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Oct 2019 15:50 - 19 Oct 2019 15:52 #129810 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Karna - la città fantasma
Wow, bellissima idea!
Karna è una invenzione GW, e per quanto ne sappiamo sta in mezzo al deserto... Quindi si tratta verosimilmente di una città-oasi. Personalmente, prenderei come riferimento posti come Marrakesh o N'Djamena. La serie ColorED propone degli edifici desertici piuttosto belli, che di solito usiamo per simulare città Haradrim. Anche la Ziterdes fa alcune case in stile mediorientale molto adatte. Peraltro, per fortuna, le due "marche" sono perfettamente proporzionate tra loro.

Comunque sia in bocca al lupo per il progetto e tienici aggiornati!!!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.
Last edit: 19 Oct 2019 15:52 by AleMICO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Oct 2019 20:35 #129814 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Karna - la città fantasma
Non oso immaginare cosa sarai capace di realizzare con questo ambizioso
ed entusiasmante progetto


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Zombi Vegetariano
  • Zombi Vegetariano's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
23 Oct 2019 08:14 #129849 by Zombi Vegetariano
Replied by Zombi Vegetariano on topic Karna - la città fantasma
Grazie ragazzi per l'entusiasmo per questo lavoro, e per la competenza nei consigli! Leggendo i vostri commenti mi sto orientando fortemente verso il desertico con sabbia che tende a coprire le case ma ancora qualche traccia dell'oasi che sicuramente proliferava in quella città.

@Mastro Delirio: in verità volevo stare su un'ambientazione più araba che egizia ma i canali di irrigazione e\o fontane sono molto evocative. Ci penserò!

@Samil: aspetta a giudicare positivamente, magari viene fuori una schifezza! :dry:

@ElCanter: anch'io la penso come te, spero venga una cosa carina.

@Glaurung: perfettamente in linea: l'idea di spettri ela pensavo di dare attraverso i tipici drappi rossi degli Haradrim, sparsi in giro per la città tutti strappati e svolazzanti, unica fonte di movimento in una città morta. che dici?

@Sulladan: non sei il primo a parlarmi di Lovecraft per l'ispirazione: approfondirò l'argomento con mio figlio, che ne è appassionato.

@Imrahil: anche a me!!!!!!!!!!

@AleMIco: Ottime li idee di ispirazione, anche dei prodotti delle varie aziende. Certo, non comrerò nulla, io in genere faccio solo home made per gli scenici, ma vedere stili e soluzioni sono sempre di ispirazione! Grazie.

@Shagrat: Ti dico la verità... non lo so neanch'io! Sarà un'avventura!!!

Intanto, per non perdere il momento ispirato, ho buttato giù uno schizza di ciò che avevo in mente per la moschea, modificata e de diroccare, che userò come perzzo forte per lo scenico.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Si vede pochino, è solo uno schizzo , però è quello che avrei in mente :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
25 Oct 2019 22:43 #129926 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Karna - la città fantasma
Veramente maestosa e caratteristica... mi piace!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2019 00:47 #130163 by Gianse93
Replied by Gianse93 on topic Karna - la città fantasma
Bellissimo progetto seguirò con interesse... Molto bella la moschea/palazzo reale.
Una consiglio se mi è permesso... se parliamo di una città abbandonata, morta, e infestata/maledetta, fontane e fonti di acqua (per quanto mi piaccia come idea) sono forse poco caratteristiche visto che l'acqua è simbolo di vita e fertilità, sopratutto in ambienti desertici con poche oasi a disposizione... quindi penserei più a si delle fonti d'acqua ma o prosciugate completamente o magari contaminate o un po' di entrambe, ponendomi la domanda di come e/o perché la città sia stata caduta in rovina e infestata/maledetta. Così ci sarebbe anche lo spunto per un bel racconto di Background per il tavolo. :P

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Zombi Vegetariano
  • Zombi Vegetariano's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
09 Nov 2019 18:24 #130165 by Zombi Vegetariano
Replied by Zombi Vegetariano on topic Karna - la città fantasma

Gianse93 wrote: Bellissimo progetto seguirò con interesse... Molto bella la moschea/palazzo reale.
Una consiglio se mi è permesso... se parliamo di una città abbandonata, morta, e infestata/maledetta, fontane e fonti di acqua (per quanto mi piaccia come idea) sono forse poco caratteristiche visto che l'acqua è simbolo di vita e fertilità, sopratutto in ambienti desertici con poche oasi a disposizione... quindi penserei più a si delle fonti d'acqua ma o prosciugate completamente o magari contaminate o un po' di entrambe, ponendomi la domanda di come e/o perché la città sia stata caduta in rovina e infestata/maledetta. Così ci sarebbe anche lo spunto per un bel racconto di Background per il tavolo. :P


Sicuro che puoi consigliare, anzi devi!!! E ti ringrazio. Farò una fontana e una vasca come anticipato, ma assolutamente asciutte o al massimo con delle sterpaglie. quindi niente acqua! Anche se intendo metterci delle palme, che aiutano sempre a dare colore e contrasto.
Per il BG invece, grazie anche alle dritte di Albione, ce n'è già abbastanza: Karna, capitale dell'Harad ai tempi Mardat che combattè ai tempi dell'egemonia di Gondor, cadde insieme al suo re. Ora è abitata dai Dimlokhi, esseri non vivi ma neanche completamente morti, che divorano chi si avvicina troppo alla città maledetta. Ora solo i guardiani di Karna possono proteggere le persone dai Dimlokhi, e proteggere la città da chi si avvicina!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Zombi Vegetariano
  • Zombi Vegetariano's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
09 Nov 2019 18:33 #130166 by Zombi Vegetariano
Replied by Zombi Vegetariano on topic Karna - la città fantasma
Questa settimana è stata produttiva. Ho preparato un bel po' di stampi in silicone e maizena per Karna e la città dei Goblin.
Ma nella notte profonda non ho resistito e ho buttato giù un po' le basi dello scenico.

Intanto la torre-minareto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Poi, visto che non sono un granché con le misure e non so disegnare con il CAD, ho fatto una prova dei volumi con quel che avevo in casa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


La torre sarà a spirale, ci saranno tre entrate ai lati e una sotto il minareto, la cupola sarà proprio quella, ma forse con l'edificio un po' più alto, mentre le torrette agli angoli saranno quadrate e con un arco che fa' comunicare tra i bastioni.

Ho cominciato a tagliare pezzi!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Comincia a prendere forma ma più la guardo e più penso che dovrò stare molto attento a renderla giocabile sia sotto che sopra, sopratutto dovrò calcolare gli spazi per la cavalleria.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
10 Nov 2019 10:39 #130169 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Karna - la città fantasma
I tubi delle patatine ti prego...non dipingerli. Sono perfetti così!

Daje sotto bella zombie!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum