× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Scenici Rohan

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
30 Jan 2018 20:38 #121649 by Ginius
Scenici Rohan was created by Ginius
buonasera a tutti,
vorrei aprire questo topic con l'intenzione di inserire le varie opere costruttive che intendo realizzare per il mio esercito di rohan.
vorrei cominciare con alcuni elementi medio/piccoli per finire con la costruzione del fosso di helm in 2 pezzi: le mura fossato e il Trombatorrione, il tutto completamente giocabile.

posto che già so che i progetti così grossi finiscono quasi sempre per naufragare prima del loro compimento (purtroppo) vorrei provare a vedere se con la scusa di tenere attivo questo topic riuscirò e portarli avanti tutti.

Iniziamo :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
30 Jan 2018 20:40 #121650 by Ginius
Replied by Ginius on topic Scenici Rohan
primo progetto: Vedetta di Rohan

vorrei cominciare con un edificio di rohan con una torre di osservazione.
vorrei però qualcosa di un pò particolare, non la solita torre di segnalazione con accanto una casa di rohan.
avevo in mente qualcosa tipo un avamposto o una piccola guarnigione stabile.

adesso sto lavorando sul progetto, ma se avete idee o consigli sono tutto orecchi

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
30 Jan 2018 22:38 #121651 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Scenici Rohan
Cosa ne pensi di un complesso in muratura e legno? Una base in pietra di 6 cm (fatta in polistirene) con sopra una torre e ik continuitá palizzata in legno.
Magari con vicino un fuoco di segnalazione stile "i fuochi sono accessi! Gondor chiede aiuto".
Ci puoi inscenare delle battaglie per controllare i fuochi di segnalazione...

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
31 Jan 2018 01:46 #121653 by Ginius
Replied by Ginius on topic Scenici Rohan

Mastro Delirio wrote: Cosa ne pensi di un complesso in muratura e legno? Una base in pietra di 6 cm (fatta in polistirene) con sopra una torre e ik continuitá palizzata in legno.
Magari con vicino un fuoco di segnalazione stile "i fuochi sono accessi! Gondor chiede aiuto".
Ci puoi inscenare delle battaglie per controllare i fuochi di segnalazione...


non male come idea...butto giù un disegnino e lo sviluppo ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2018 11:14 - 01 Feb 2018 11:24 #121658 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Scenici Rohan
Un altro Fan dei signori dei cavalli!
io mi ero costruito un villaggio di Rohan con anche una torre di osservazione in legno su una base in muratura( la trattavo come caserma), mi sono accorto di non avere foto di questo elemento scenico nella solita cartella quindi se ti interessa tra qualche giorno ce le faccio magari puoi prendere spunto ;)
ps ho anche fatto un topic dove spiegavo che materiali e misure ho usato per costruire il mio Fosso di Helm, ci ho perso una settimana solo a decidere le misure, se lo vuoi in scala come appare nel film ti risparmio ore e ore ;) sitodellanello.altervista.org/joomla25/i...&id=88726&Itemid=325

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 01 Feb 2018 11:24 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ginius
  • Ginius's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
03 Feb 2018 14:10 #121680 by Ginius
Replied by Ginius on topic Scenici Rohan
ecco il progetto base della torre

la base sarà in pietra e la torre in legno, adesso devo calcolare le misure, ma vorrei fosse abbastanza grande da essere considerata una caserma e vorrei realizzare una stalla da poter mettere a fianco collegando la porta della con quella della stalla. la stalla devo fare un paio di conti se farla in modo che contenga 3 o 6 cavalli, non vorrei farla troppo grande ma nemmeno troppo piccola...

This message has an attachment image.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
03 Feb 2018 14:27 #121681 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Scenici Rohan
Daje sotto! Se posso cerca su google immagini "isometric paper" troverai un foglio A4 con una griglia tipo carta millometrata ma utile per disegnare in 3D.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum