× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Come realizzare i fiori?

  • Jagdtiger88
  • Jagdtiger88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
04 Nov 2016 23:01 #112726 by Jagdtiger88
Come realizzare i fiori? was created by Jagdtiger88
Ciao a tutti!
Cerco idee per la realizzazione di fiori per le nostre scale di modelli, ma anche eventualmente per scale maggiori tipo 1:35.
Su internet ho trovato ben poco e il flock colorato non credo proprio sia il meglio che si possa fare... Qualche dritta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2016 23:17 - 04 Nov 2016 23:20 #112727 by bombur
Replied by bombur on topic Come realizzare i fiori?
Oltre a quelli che esistono in commercio tempo fa vidi un tutorial di james collard in arte brushstroke , dove in sostanza usava flock e della sabbietta fine colorata che venivano bellissimi.
Eccolo:
m.facebook.com/media/set/?set=a.16951064...1782607729663&type=3
Last edit: 04 Nov 2016 23:20 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jagdtiger88
  • Jagdtiger88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
04 Nov 2016 23:32 #112729 by Jagdtiger88
Replied by Jagdtiger88 on topic Come realizzare i fiori?
Si, per dei fiorellini da campo è sicuramente un bell'effetto! Ma onestamente cerco qualcosa di meno veloce e più particolare che dia l'idea del petalo (ovviamente parlo di fiori più grandi). Ad esempio piccoli cerchietti di carta colorata ripiegati su se stessi (non so se rendo l'idea).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2016 23:42 #112730 by bombur
Replied by bombur on topic Come realizzare i fiori?
Se sai come trovarli ci sono dei fiori piccolissimi ma nkn troppo che sono realistici, usati per le composzioni florali per piccoli bouquet , io ne ho un po , tempo fa vidi anche un altro utente qui che ne aveva , il problema è che non so dove si acquistino .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jagdtiger88
  • Jagdtiger88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
04 Nov 2016 23:58 #112733 by Jagdtiger88
Replied by Jagdtiger88 on topic Come realizzare i fiori?
A saperlo che fiori sono... :( Si trovano bei fiorellini già confezionati in bustine tipo il flock su Internet, solo che mi sono intestardito che devo farmeli con materiali facilmente reperibili... Odio dover dipendere da prodotti già pronti! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2016 10:00 #112735 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Come realizzare i fiori?
per quanto sia comodo e appagante farsi da soli i propri materiali, ti consiglio di spendere quei 16-17 euro(in italia costa cosi anche se all estero lo stesso prodotto costa il 20-30% in meno) per una scatola di fiori NOCH Grasbuschel , io ho i wildblumen e i bluhend(sono viola -azzurri, bianco-rosso-gialli, e gli altri sono bianchi, gialli e rossi.
ne vale la pena, poi difficilmente li userai interi(sono dei mazzetti) ti dureranno anni e anni(hanno anche altezza diversa( 1 cm e 0,5 cm)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2016 10:13 - 05 Nov 2016 10:14 #112736 by bombur
Replied by bombur on topic Come realizzare i fiori?
Se ho capito bene non sono il tipo che cerca lui , vuole proprio dei fiori con petali , una cosa tipo questo fiorellino arancio in questa foto qui sotto su un mio vecchio pezzo .
www.coolminiornot.com/pics/pics16/img5342b44168662.jpg
Last edit: 05 Nov 2016 10:14 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jagdtiger88
  • Jagdtiger88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
05 Nov 2016 11:00 #112739 by Jagdtiger88
Replied by Jagdtiger88 on topic Come realizzare i fiori?
In effetti non necessito di qualcosa di eccessivamente realistico... Mi basta un abbozzo di fiore che pero una volta finito non risulti un granello di flock colorato, ma si veda che sia qualcosa di leggermente piu complesso. Mi serve per riprodurre la fioritura du una pianta arborea per il mio primo imbasettamento (che fra poco posterò :P ). Abbiate pazienza, sono un pignolone! ;) Anche se sono consapevole che per i 28mm non si puo pretendere chissá cosa.
ganjalf, giusto per curiositá, mi linkeresti uno dei blister di cui parli?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
05 Nov 2016 11:25 #112741 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Come realizzare i fiori?
www.mininatur.de/silhouette_home.php

Qui puoi sbizzarrirti ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2016 11:41 - 05 Nov 2016 11:49 #112743 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Come realizzare i fiori?
i miei sono quelli nelle immagini correlate 3-4 foto
www.google.it/search?q=noch+fiori+modell...rc=SoKTkIBXMx1rWM%3A
quelle alte mezzo cm io le trovo adatte ai 28 mm quelli alti 1 cm ai 54 mm ma si possono sempre abbassare senza grosse difficoltà

prova a guardarti intorno in una zona non distrutta dall'asfalto e raccogli parti vegetali(l'infiorescenza singola del tiglio ti consente di creare dei tulipani fantastici, muschi, licheni capsule dei semi. Considera che sul mio Legolas in 54 mm ho usato cosi ad occhio 1/3 di parti sintetiche(inclusi questi fiori e 2/3 di parti vegetali seccate , dipinte e primerate.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 05 Nov 2016 11:49 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jagdtiger88
  • Jagdtiger88's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
06 Nov 2016 00:38 #112770 by Jagdtiger88
Replied by Jagdtiger88 on topic Come realizzare i fiori?
Grazie a tutti per i consigli!! :kiss:
Appena ho tempo per godermi un po di verde mi metto subito alla ricerca di materiali! ;)
Intanto ho fatto caso che le foglie più piccole delle piantine che ricrescono tra le fughe delle betonelle vanno bene per tutte le scale (basta selezionarle). Sono perfette per riprodurre sia foglie ovate che lanceolate, ovviamente dopo averle seccate.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum