× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

H.P.Lovecraft "La casa sfuggita" diorama

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
28 Mar 2016 15:16 - 30 Mar 2016 19:48 #108289 by ganjalf
questa è difficile da indovinare ve lo dico sin da subito, vediamo se qualcuno ci arriva prima della fine, il titolo lo diro a diorama concluso che sara uguale al titolo del racconto :lol: , è un dioramino 7x7cm che ho costruito negli ultimi 3 giorni ispirato da un racconto horror scritto quasi un secolo fa, ho usato in maggior parte forex legno di balsa , di pino e le mattonelle del muro erano dei pezzi di plasticard che mi erano avanzati.
è un ottima occasione per allenarmi a invecchiare al massimo le parti, il luogo lo trovate descritto bene qui, cito da un PDF trovato or ora con google:
"Era invece la cantina umida e fradicia a ispirarci la maggior repulsione nonostante si trovasse a livello della strada con la sua fragile porta e il muro di mattoni eretto per separare la finestra dal marciapiede chiassoso.

Non sapevamo bene se giocare ai fantasmi o allontanarcene per salvaguardare le nostre anime e la nostra salute mentale sia perché lì dentro la puzza era più forte sia perché non ci piacevano le muffe bianchicce che si sviluppavano nelle estati piovose sul pavimento di terra.

Quei funghi grotteschi come la vegetazione esterna avevano dei contorni veramente orribili; parevano detestabili parodie di funghi velenosi edi pipe indiane mai viste altrove. Marcivano velocemente e quando erano arrivati a un determinato stadio assumevano una lieve fosforescenza. Per questo motivo i passanti notturni parlavano a volte dei fuochi fatui delle streghe che brillavano dietro ai pannelli rotti delle finestre maleodoranti.


C'era anche una cosa che guardavamo spesso una cosa molto strana e a dispetto della sua stranezza molto suggestiva. Mi riferisco a una specie di macchia biancastra che si era formata sul pavimento sporco un leggero deposito scivoloso di muffa o di salnitro che talvolta assomigliava alle muffe che crescevano in cucina vicino al gigantesco camino. Una volta credemmo pure di scorgere in quella chiazza una misteriosa rassomiglianza con una figura umana sebbene non si vedesse spesso. Altre volte il deposito non appariva affatto.

Un pomeriggio piovoso durante il quale l'illusione sembrava soprannaturalmente vera avevo immaginato di vedere una sorta d'esalazione giallastra lieve e luccicante emanata dalla macchia salnitrica e salire su per il camino dalla bocca spalancata."


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


ora come ora sono al 50% della pittura, l'effetto riflesso l'ho appena cominciato devo fare ombre e controluci, devo escogitare come costruire al meglio i funghi, la nube giallastra che pensavo di fare con cotone e filo da pesca ad hoc. Sopra la macchia anche li devo inventarmi qualcosa per simulare le ife dei funghi che ci andranno sopra ; nessuna miniatura classica , se trovo un 28 mm di un tizio borghese dell 900 in posa sorpresa o spaventata magari ci faccio un pensierino di aggiungerlo in futuro ;) o anche la miniatura di un bambino non in abiti moderni
indeciso se aggiungere dei pezzi di sgabelli e tavole marce, ma direi che 2 o 3 cose per riempire meglio gli spazi sono d'obbligo.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 30 Mar 2016 19:48 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Mar 2016 19:48 #108294 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Indovinate! diorama horror
H.P. Lovecraft?!?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
28 Mar 2016 20:15 #108296 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Indovinate! diorama horror
O Lovecraft o machen. Propenderei più per il primo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
28 Mar 2016 21:12 #108298 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Indovinate! diorama horror
Ti sei fatto un gran bel flash :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Mar 2016 18:25 #108332 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Indovinate! diorama horror
autore indovinato! bravi! ora vediamo se qualcuno indovina il racconto giusto,quando sara concluso provero a farlo vedere in un gruppo facebook di lovecraftiani per vedere se lo ho fatto bene e lo riconoscono senza che scrivo da quale racconto l'ho tratto ;)
intanto procedo, oggi ho fatto i funghi con mv e filo da pesca(per i gambi piu piccoli)
effetto esalazione spiritica in corso...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


teste e corpo dei funghi con alari del camino

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
29 Mar 2016 19:46 #108337 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Indovinate! diorama horror
La casa misteriosa nella nebbia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Mar 2016 19:52 #108338 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Indovinate! diorama horror

Sulladan79 wrote: La casa misteriosa nella nebbia

no! :silly:
nel frattempo ho fatto un filo da pesca che finisce con 3 estremita che incollero sui funghi sul quale provero ad incollare il cotone in forma lovecraftiana, ora alcune parti stanno asciugando ,domani probabilmente lo finisco

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
29 Mar 2016 20:37 #108339 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Indovinate! diorama horror
i mattoni della parete esclusi quelli del camino li hai fatti tu o è un foglio di plasticard ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2016 20:56 #108341 by Turin
Replied by Turin on topic Indovinate! diorama horror
Io la so ma non voglio spoilerare :silly:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
29 Mar 2016 21:32 #108342 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Indovinate! diorama horror
solo la parete di mattoni era gia fatta di plasticard(a dirla tutta è fatta di pezzi di avanzo che ho intagliato per coprire le pareti ai due lati).
turin: se sei un lovecraftiano allora credo che ti piacera la serie di diorami dedicati che faro nei prossimi anni. Ora ho i libri con quasi tutti i suoi racconti e ne sto leggendo uno alla settimana piu o meno, ne seleziono alcuni da cui ricreare una scena fattibile con le mie capacita e con i materiali che ho a disposizione. ;) gloria al forex da 3 e 2 mm ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
29 Mar 2016 22:26 #108344 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Indovinate! diorama horror
era troppo perfetta e dettagliata, senza togliere nulla alle tue grandi capacità, ma con quei mattoncini piccoli avevo pochi dubbi.
il forex invece lo vorrei provare, ma non credo sia economicissimo...confermi ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Mar 2016 00:13 #108347 by Animaaa
Replied by Animaaa on topic Indovinate! diorama horror

Shagrat wrote: era troppo perfetta e dettagliata, senza togliere nulla alle tue grandi capacità, ma con quei mattoncini piccoli avevo pochi dubbi.
il forex invece lo vorrei provare, ma non credo sia economicissimo...confermi ?

Se non vuoi usare il forex prova con il selitron l'ho usato ultimamenete per un diorama di mordheim per fare delle pareti di case in mattoni e devo dire che fa il suo dovere

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
30 Mar 2016 00:14 #108348 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Indovinate! diorama horror

Shagrat wrote: era troppo perfetta e dettagliata, senza togliere nulla alle tue grandi capacità, ma con quei mattoncini piccoli avevo pochi dubbi.
il forex invece lo vorrei provare, ma non credo sia economicissimo...confermi ?

eh a mettersi li a fare dei mattoncini cosi ci vorrebbe una giornata intera, non ne vale la pena, gia ora sono sulle 12 ore se non di piu, a fare i funghi oggi ci avro messo 2 ore.
il forex io prendo solo quello da 120x60 che si trova al brico, costa sui 16 euro circa ,sembra tanto ma se lo tieni per le piccole cose è un materiale incredibile, lo puoi incidere abbastanza facilmente ma è rigido , perfetto per tante cose per le quali il polistirolo , i pannelli di schiuma isolante non sono adatti ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
30 Mar 2016 00:54 #108349 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Indovinate! diorama horror

ganjalf wrote:

Sulladan79 wrote: La casa misteriosa nella nebbia

no! :silly:
nel frattempo ho fatto un filo da pesca che finisce con 3 estremita che incollero sui funghi sul quale provero ad incollare il cotone in forma lovecraftiana, ora alcune parti stanno asciugando ,domani probabilmente lo finisco


Peccato ne ero quasi sicuro :woohoo:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
30 Mar 2016 19:24 - 30 Mar 2016 19:33 #108359 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic La casa sfuggita 1924 H.P.L diorama
Il titolo è " la casa Sfuggita" ecco la mia interpretazione, non si allontana molto da come me lo ero immaginato leggendo il racconto. Lo potrei considerare finito,a meno che non mi consigliate qualche modifica ;) , ormai le 3 parti sono incollate, al limite potrei modellare un po l'esalazione, restringerla, tirarla piu su piu giu ;)
volevo Linkarvi un PDF se qualcuno voleva leggerlo(saranno 30 pagine) ma lo considera spam, che affronto per un maestro dell'horror :P comunque su google si trova subito

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



non mi aspettavo questo interesse grazie raga! , ne seguiranno sicuramente altri,secondo voi viene meglio se faccio le foto con un sfondo nero?
avevo una mezza idea di scrivere su una pergamena con gli acrilici questo pezzo, sul fronte del quadrello di marmo che ho usato come base

"“L’approssimazione migliore è questa: non avevamo intenzione di negare la possibilità di straordinarie e ignote alterazioni nella materia e nell’energia vitale, cioè di fenomeni infrequenti nello spazio tridimensionale a causa delle sue stesse limitazioni, ma possibili in sfere d’esistenza abbastanza vicine alla nostra da dare luogo a occasionali manifestazioni che noi, per mancanza di un punto d’osservazione vantaggioso, forse non capiremo mai”

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 30 Mar 2016 19:33 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum