× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Pagoda Esterlingonipponica

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
19 Mar 2016 18:41 #107949 by ganjalf
Pagoda Esterlingonipponica was created by ganjalf
Per festeggiare il piazzamento del mio esercito esterling al primo posto al torneuccio di rocca sotto il comando di tancredi, o piu perche influenzato da altre cose come avere tanti legnetti e voglia di costruire qualcosa di diverso nell'ultima settimana stavo portando a termine questo progettino che inseriro nella teca di vetro con gli esterling sopra, ha proprio l'altezza giusta ora B)
ho fatto un rapido schema su un doppio foglio quadrettato(mezzo cm) , 10-15 euro di legno di tiglio e noce preformato, tanta colla e pochi chiodini da 1 cm dopo eccomi qua, tutto il legno ricoperto da gommalacca senza usare acrilici, persino gli esterni dei muri della base li ho fatti solo con uno strato di gommalacca sopra, non mi dispiaceva affatto il risultato per un elemento scenico, per ora rimangono cosi. C'è qualche errore e le tettoie sono asimmetriche in alcuni punti vedo se riesco a rimediare domani
cerco idee su come caratterizzare il tutto. devo per forza mettere qualcosa all'altezza del parapetto grande di legno nei 4 angoli della base per coprire un errore di geometria, pensavo a 4 decori intagliati nel forex, altrimenti non saprei proprio magari delle lanterne... ma devono andare a coprire verso l'alto da quei quadrelli agli angoli, spero abbiate intuito a quali mi rieferisco ;)
in cima mettero un decoro con le ali simile a quelli che ho messo ai miei due dragoni esterling personalizzati

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
19 Mar 2016 22:33 #107953 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Pagoda Esterlingonipponica
Forte :pinch:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2016 22:43 #107955 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Pagoda Esterlingonipponica
Carina davvero.
Hai usato cartone ondulato per le tegole?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Mar 2016 01:36 #107961 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Pagoda Esterlingonipponica
troppo bella, con qualche dettaglio in più e con il legno colorato ad acrilico sarebbe stata il top a mio avviso, ma va bene anche così

ma perhè hai scelto quel tipo di legno ? per la robustezza vista l'altezza della struttura ? non è più costoso e più duro rispetto alla balsa ?


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
20 Mar 2016 10:41 - 20 Mar 2016 10:44 #107963 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Pagoda Esterlingonipponica
Grazie!

Iluvatar wrote: Hai usato cartone ondulato per le tegole?

si! nell'imballo per lo scaldacqua a pannelli c'era un grande foglio ondulato che era in pratica una meta di un normale cartone ondulato per cui non ho dovuto dividerlo io, ho fatto un paio di stime per vedere se era sufficiente per una cosa del genere e ci ho disegnato sopra le 12 tettoie, l'ho usato tutto praticamente e ho persino dovuto restringere la tettoia finale in alto , inizialmente doveva essere uguale a quelle sotto
non ho usato gli acrilici per il legno perche cosi ho fatto prima, è impermeabile ora ed è impossibile che si graffi via il colore, mi piace l'odore e le venature del legno vengono adeguatamente risaltate,la torre d'assedio esterling anche quella l'ho coperta solo con gommalacca :lol: comunque con una pittura ad acrilico impegnata il risultato sarebbe stato migliore quello sicuro ;)
ho scelto quel legno perchè al brico si trovano questi listelli e quadrelli, e sono molto piu resistenti della balsa e difficili da tagliare in maniera precisa, il noce invece è lo stesso che uso per i velieri , è ancora piu duro e flessibile del tiglio .IO ci piazzo gli esterling sopra, ce ne stanno piu di 40(fanti) cosi magari sono anche piu comodo a spostarli alla fine, quando l'ho finito ci faccio le foto definitive, nel frattempo finisco anche quella rovina pietrafunesta.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 20 Mar 2016 10:44 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Mar 2016 17:35 #107966 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Pagoda Esterlingonipponica
Si immaginavo fossero molto più duri e resistenti, sono ottimi legni quelli che hai nominato, mio fratello che fa il restauratore di mobilame antico usa spesso il legno di noce.

Infatti il mio primo ponticello in legno fatto dieci anni fa lo colorai con i colori Teak adatti per il legno, però anche se l'effetto è assai gradevole mancano tutti i giochi di luce del caso.

e siccome tu sei un mago con i giochi di luce.....;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Zombi Vegetariano
  • Zombi Vegetariano's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
20 Mar 2016 17:48 #107967 by Zombi Vegetariano
Replied by Zombi Vegetariano on topic Pagoda Esterlingonipponica
Al di la della colorazione , questa pagoda è deliziosa sia nella progettazione che nell'esecuzione. Raffinata direi. E comunque i colori cosi, naturali, a me piacciono un sacco. Bravissimo come sempre! ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
24 Mar 2016 11:16 - 24 Mar 2016 11:17 #108193 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Pagoda Esterlingonipponica
grazie dell'apprezzamento,ieri l'ho finita! ho aggiunto quei pezzetti di forex da 3 e 2mm in cima e ai 4 angoli dipinti in oro senza troppo impegno, aggiustato alcune parti dipinte di nero del tetto , incollato e rinforzato la struttura con gocce localizzate di vinavil a presa rapida alla fine serve solo per fare scena come scenico ;) e per dare un senso al giocare gli Arceri esterling , visto che quasi ogni volta che giocavo Rhun li ho quasi sempre lasciati da parte preferendo gente a D6 che si va a buttare nella mischia senza stare indietro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 24 Mar 2016 11:17 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2016 11:38 #108194 by FR1ZZ
Replied by FR1ZZ on topic Pagoda Esterlingonipponica
che spettacolo! complimenti per il bellissimo lavoro, ha proprio un bel colpo d'occhio!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2016 12:20 #108196 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Pagoda Esterlingonipponica
Bel lavoro Ganjalf.
Appena ho tempo te lo pubblico sulla pagina facebook del sitodell'Anello

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Mar 2016 13:48 #108199 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Pagoda Esterlingonipponica
Mi piace proprio!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
28 Mar 2016 22:28 - 28 Mar 2016 22:29 #108305 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Pagoda Esterlingonipponica
Grande Mattia. Come sempre ci sai stupire.

Se posso darti un consiglio, mi sembra manchi di qualche fregio se lo vuoi caratterizzare di più.

POTERE HOBBIT!
Last edit: 28 Mar 2016 22:29 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum