× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Montagna/parete rocciosa WIP

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
11 Mar 2016 19:12 - 11 Mar 2016 19:13 #107649 by Shagrat
Montagna/parete rocciosa WIP was created by Shagrat
Di solito qui ad Umbar con il caldo che ci sta i colori seccano presto anche dentro le boccette, quindi appena ho comprato 90ml di nero per primerare un pò di vecchi progetti accatastati e iniziarne nuovi, mi sono dato alla pazza gioia per finire la boccetta prima che si seccasse..

Mentre mi accingo a costruire rovine gondoriane, palizzate e altro ho deciso di aggiungere un pezzo modulare al mio complesso di fortificazioni naniche...questo pezzo potrei utilizzarlo in vari contesti, come semplice montagna singola, come parte di moria o della città dei goblin o come parete rocciosa di una fortifizazione nanica

però non so se mi sto muovendo nella direzione giusta, non progettando mai niente provo ad arrangiarmi, aggiungo qualche pezzo di sughero o polistirolo e poi guardo cosa posso incastare nel puzzle....

vi prego siate severi e critici e ditemi in cosa sto sbagliando e cosa risulta poco realistico, sono ancora in tempo per cambiare e aggiungere

vorrei farla semigiocabile..solo nella parte bassa o in qualche punto dove si ci dovrebbe arivare tramite scalata

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



troppo squadrata e rigida per ora ?


Warning: Spoiler!
Last edit: 11 Mar 2016 19:13 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2016 01:55 #107666 by Brego il Pony
Replied by Brego il Pony on topic Montagna/parete rocciosa WIP
Non ho capito poi come ti vuoi comportare con il polistirolo... Lo ricoprì di sabbia?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Mar 2016 02:51 - 12 Mar 2016 02:53 #107667 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Montagna/parete rocciosa WIP

Brego il Pony wrote: Non ho capito poi come ti vuoi comportare con il polistirolo... Lo ricoprì di sabbia?

si con altro sughero per le pareti e con sabbia e piccoli sassi nella parte "calpestabile".
Nelle giunture stucco (o stucco, sabbia e colla) e magari prima gli metto sotto qualche scheletro di polistirolo sagomato


Warning: Spoiler!
Last edit: 12 Mar 2016 02:53 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2016 12:13 - 12 Mar 2016 12:14 #107674 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Montagna/parete rocciosa WIP
se vuoi lasciare quale area scoperta , di transizione tra sughero e polistirolo potresti trovare una roccia frastagliata e spigolosa e imprimerla nel polisitrolo rigirandotela fra le mani in varie posizioni, riprimendola, e coi via. crea una texture abbastanza realistica e velocemente, puoi sempre ricoprirla di stucco poi senza problemi(aggiungi allo stucco un 5% di vinavil e mescola bene ;) la sabbia solo in alcuni punti dove si depositerebbe naturalmente alla base dei pendii)
io spunterei un pochino gli angoli in alto per farla meno squadrata, ma è bella grossa' quanto è di lunghezza?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 12 Mar 2016 12:14 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Mar 2016 18:47 #107680 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Montagna/parete rocciosa WIP
22 cm in altezza e 30 cm in lunghezza, ideata per essere affiancata alla fortificazione dei nani che feci per il cst, il progetto sarebbe completare una parete modulare da 120 cm, per simulare l'entrata di erebor, moria ect...

ok proverò a seguire i tuoi consigli , anche se è poistirolo normal,e quello con i pallettoni e non tienei l'imprrinting della roccia come la schiuma isolante o il poliduro, vedrò che riuscirò fare, ma sicuramente modellerò la sommità :) come suggerito


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Pallana22
  • Pallana22's Avatar
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
  • lotrmonta
More
28 Mar 2016 18:18 #108290 by Pallana22
Replied by Pallana22 on topic Montagna/parete rocciosa WIP
sinceramete a me piace molto... anche da come hai messo le varie rocce :)
forse è ancora un pò troppo squadrata ma nel complesso, come ho detto prima ci sta.
ahahahah...forse è un po troppo tardi :cheer: non avevo visto la data

"VIENI FUORI CON ME....AFFRONTIAMOLI A CAVALLO!"
Aragorn

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
28 Mar 2016 20:30 #108297 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Montagna/parete rocciosa WIP

Pallana22 wrote: sinceramete a me piace molto... anche da come hai messo le varie rocce :)
forse è ancora un pò troppo squadrata ma nel complesso, come ho detto prima ci sta.
ahahahah...forse è un po troppo tardi :cheer: non avevo visto la data

grazie :)
Non è ancora tardi, lavoro su più progetti contemporaneamente nei mesi in cui sono attivo con l'hobby e al momento causa imminente torneo ho dovuto dedicarmi ad altro.
vedremo fra qualche settimana come procederà l'impostazione :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum