× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Boschi e foreste al Lucca Comix & games

  • Zombi Vegetariano
  • Zombi Vegetariano's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
28 Oct 2015 22:53 #102789 by Zombi Vegetariano
Boschi e foreste al Lucca Comix & games was created by Zombi Vegetariano
Ciao a tutti. E' da un po che manco dal sito e ho sospeso il colonnato di Moria causa lavori ad uno scenico che io ed il mio gruppo, il Biv@cco Vicenza, abbiamo appena finito di preparare per il Lucca comix. Vogli farvi partecipi di questo e di un altro tavolo tavolo che ho realizzato l'aprile scorso e che porteremo domani allo stand del Miniature Island nel padiglione Carducci.
Il primo è un tavolo ambientato in una taiga in periodo invernale con la prima neve in riva ad un lago dove un UFO si è andato a schiantare su un villaggio di pescatori. Immediatamente delle truppe militari sono andate a prendere possesso dell'area. Il tavolo è nato per Dust, ma è sicuramente adattabile a qualsiasi gioco in scala 25 mm, tolti gli elementi troppo caratterizzanti.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Il lavoro grosso è stato fare le 80 betulle. Per il resto il lavoro di gruppo non ha fatto pesare il poco tempo a disposizione. L'effetto neve a mio parere è venuto proprio bene.
Il secondo tavolo rappresenta una giungla, sempre con insediamenti militari. Il tavolo è nato per Warhammer 40k ma è ok anche per il fantasy!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Anche qui il grosso è stato fare palme ed alberi a chioma larga. E poi la cascata, mia prima esperienza con l'effetto acqua.
Se vi fa piacere venire nei prossimi giorni a farci visita a Lucca al Padiglione Carducci saremo li ad accogliervi e magari a tirare quattro dadi insieme.
So che questi scenici non sono propriamente legati all'ambientazione de Il Signore degli Anelli ma spero che alcuni elementi dei tavoli possano comunque essere di spunto anche a voi!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
28 Oct 2015 23:54 #102792 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
Non saranno per il SDA, ma sono due signori tavoli cavoli!! Complimenti davvero :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
29 Oct 2015 08:22 #102794 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
davvero complimenti, specie per il secondo tavolo, tra cascata e fiumicello

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • The_Witch_Prince
  • The_Witch_Prince's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
29 Oct 2015 09:43 #102795 by The_Witch_Prince
Replied by The_Witch_Prince on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
Il secondo tavolo è spettacolare, mi piace un sacco!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
29 Oct 2015 10:22 #102796 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
Concordo...tutti e due molto belli, ma quello giungla è proprio una sciccheria :cheer:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
29 Oct 2015 11:09 #102798 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
Fantastica la giungla! Quanto vorrei giocare su un tavolo così!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2015 11:12 #102799 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
bellissimi!! gli alberi della giunga dove li avete presi?

complimenti per le betulle, son davvero ben fatte!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2015 14:47 #102808 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
il tavolo tropicale rende davvero bene , ben fatto B)
sul primo magari delle chiazze piu piccole di neve rendevano il tutto piu realistico ma il lavoro che c'è dietro si apprezza molto anche cosi ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2015 15:33 #102812 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
Proporrei come obbiettivo di lega avere tavoli pieni così ad ogni torneo!

Bellissimi, si vede il gran lavoro che c'è dietro!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
29 Oct 2015 17:35 #102820 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
se fossero così pieni sarebbe un'impresa muovere modelli grossi, cavalleria, e personalmente quando mi trovo a muovere modelli sotto gli alberi che intralciano le misurazioni mi fa sclerare dopo 10 minuti appena, e non sarebbero tavoli per scenari di battaglie campali, ma secondo me molto meglio per giocare ad esempio la cattura degli hobbit da parte degli uruk-hai esploratori e scenari del genere
in effetti non starebbe male giocare proprio quello scenario, mettendo però tutti i membri della compagnia, aragorn lontano contro gli uruk, boromir con merry e pipino ecc

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Zombi Vegetariano
  • Zombi Vegetariano's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Senior Member
  • Senior Member
More
29 Oct 2015 20:17 #102829 by Zombi Vegetariano
Replied by Zombi Vegetariano on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
Grazie a tutti, ragazzi! Non pensavo vi piacesse così tanto il tavolo Giungla, così lontano dal mondo di Tolkien.
@Tomgalad: scausa, non lo avevo fatto capire bene. A parte le piantine di plastica dei cinesi usate nella giungla, tutto il resto è fatto da zero con materiali di scarto. Le palme son fatte con fil di ferro, nastro da bendaggio e cotone germanico; quelle a chioma larga con fil di ferro, nastro da fiorista, imbottitura dei peluches e flock; le betulle solo fil di ferro e nastro da fiorista. E tanta, tanta pazienza.
@crids3thp: o beh, allora i miei tavoli son fatti per mandare in bestia giocatori come te. Un buon generale dovrebbe adattare il suo esercito al campo di battaglia e non viceversa! ;) A parte gli scherzi il tavolo è modulare, gli elementi si possono tranquillamente togliere se il tutto risulta ingiocabile!

Io domani vado a Lucca. Qualcuno di voi viene?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Gippo
  • Gippo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Oct 2015 22:54 #102832 by Gippo
Replied by Gippo on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
Bellissimi veramente.. Unico rammarico è che quest'anno non ci sarò a Lucca e quindi non potrò vederli dal vivo..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
30 Oct 2015 08:53 #102836 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
non era una critica la mia, anzi, tavoli stupendi come ho già detto, stupendi appunto perchè ricchi di elementi scenici
ho solo analizzato dal punto di vista del nostro gioco, dove lo vedo molto bene per partite dove si gioca la compagnia con pochi pezzi, ad esempio, oppure anche lo scenario delle botti coi nani lungo il fiume, li sarebbe il top
comunque capisco che un buon generale dovrebbe adattare il proprio esercito al tavolo da gioco, ma con dei limiti, un esercito monocavalleria qui sarebbe troppo svantaggiato, come pure una monobestiealate e nel caso uno avesse un momak o altri mostri grossi, mentre un esercito monoeroi molto avvantaggiato, questo intendevo
togliendo qualche elemento scenico centrale si potrebbe ideare anche l'imboscata dei raminghi ai rinforzi di sauron, come nel film contro i mumak

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2015 09:37 #102837 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
caspita anche gli alberi delle foresta fatti da voi...! complimenti davvero!!!!! un'ottima resa

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2015 15:38 #102855 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Boschi e foreste al Lucca Comix & games
stupendi! sia il primo, che mi ricorda tantissimo fallout 3!XD (easter egg del disco volante), che il secondo, dove ci vedrei tantissimo una partita a bolt action! Complimenti per l'impegno e la resa!!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum