× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Torre da assedio Esterling

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
02 Aug 2015 15:24 - 02 Aug 2015 15:26 #99493 by ganjalf
Torre da assedio Esterling was created by ganjalf
Salve raga, ho approfittato di questa domenica mattina per finire questa torre d'assedio da usare in futuro sul fosso di Helm per rappresentare l'assedio che fecero le forze del Rhun quando invasero Rohan , dopo l'alleanza con il Dunland(quell'inverno dove helm mandimertello resistette all'assedio nell'anno x negli annali della terra di mezzo ).
l'ho costruito in proporzione con le mura fossato
sembra cosa da poco ma ci sarò stato sopra 10 ore piene , e per costruirla ho usato quasi tutti i listelli che mi avanzavano dal modellismo navale
questo non lo metto insieme agli scenici ma nella vetrina insieme all'esercito esterling ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 02 Aug 2015 15:26 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
02 Aug 2015 17:12 #99500 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Torre da assedio Esterling
Carino il particolare delle frecce.
Forse un po troppo squadrata, ma alla fine va benissimo!!! Compliments

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
02 Aug 2015 23:22 #99506 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Torre da assedio Esterling
Stai oltre
Cioè realizzazioni mai pensate da nessuno... A bg poi.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Aug 2015 23:44 #99507 by Eminem
Replied by Eminem on topic Re:Torre da assedio Esterling
Ottimo lavoro, la sola cosa che manca sono le pelli sul fronte della torre, ma già così è bellissima, anche se non mi immagino gli esterrling che assediano il fosso di helm (pur sapendo che è perfettamente a BG!)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2015 00:03 #99508 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Re:Torre da assedio Esterling
Bella realizzazione! Anche io ti consiglio di ricoprire il fronte con delle pelli (o qualcosa che sia somigliante) e secondo me ci starebbero bene anche delle decorazioni come vessilli e stendardi!
Per quanto riguarda il traino invece, hai già pensato a come farlo? Magari dei cavalli dei catafratti o 3-4 mezzi-troll per parte!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
03 Aug 2015 07:42 #99510 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Torre da assedio Esterling
grandissimo oh !
La pagoda e le torrette di avvistamento easterling ti verrebbero sicuramente una figata da quello che intuisco


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Aug 2015 09:39 - 03 Aug 2015 09:44 #99511 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Torre da assedio Esterling
grazie ragazzi

SAMVISE wrote: Stai oltre
Cioè realizzazioni mai pensate da nessuno... A bg poi.

se non avessi costruito il Fosso di Helm non avrei mai pensato a costruire questa torre ;)
Non mi ispira un granche coprire di pelli una torre che è di legno e metallo, pensavo di costruire un rinforzo metallico a "V" rovesciata sulla parte esterna del ponte levatoio con il plasticard, e volevo mettere due stendardini sulla sommita posteriore ma poi mi è passata la voglia, ma se dite che ce li vedreste bene ci torno sopra nei prossimi giorni. è solo che il serpente lo ho gia sugli stendardi dell'Hard e l'unico stendardo esterling che ho c'è sopra una pagoda e il cranio stilizzato di un drago
per il traino ai lati ci stanno 4 fanti, dentro altri 4 protetti e dietro 2, direi che sono sufficienti
qualcuno ricorda se ci sono mai state regole ufficiali per le torri d'assedio? non ne ho mai giocata una cosi

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 03 Aug 2015 09:44 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
03 Aug 2015 10:35 #99512 by Seo
Replied by Seo on topic Torre da assedio Esterling
Bell'idea e realizzazione ;)
Come ti era già stato detto in altri topic, forse un po' troppo pulito anche questo lavoro.. sembra sempre tutto uscito dal negozio, si addice poco a un assedio nell'immaginario comune.. anche se in realtà se una cosa è nuova è nuova anche se serve per un assedio :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2015 11:15 #99515 by bombur
Replied by bombur on topic Torre da assedio Esterling
Ricordati ganji il troppo pulito sa di finto spesso e volentieri , fermo restando che la realizzazione è ottima ( ad avercene chi produce queste cose a questo livello ), la colorazione è un po troppo minimalista , sporcali ragazzuolo, è un lavoro sporco quello della guerra :) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2015 11:23 #99516 by josemourinho
Replied by josemourinho on topic Torre da assedio Esterling
Il consiglio delle pelli lo ho dato solo perché le torri e le arieti medievali erano costruite in legno, quindi facilmente infiammabili. Allora divertivano la copertura esterna con pelli inumidite con acqua e un minerale Non combustibile (non mi ricordo il nome) e quindi le pelli non bruciavano mai! Comunque ci può stare come no, se a te non piace esteticamente dimentica quello che ho detto!

In quell'istante, lontano in qualche cortile della città, un gallo cantò. Era limpido e chiaro, ignorava la stregoneria e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba. E come in risposta giunse da lontano un altro suono. Corni, corni e corni. Si udivano fiochi echeggiare nei fianchi del cupo Mindolluin. Grandi corni del Nord che suonavano con forza. Rohan era finalmente arrivato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 Aug 2015 11:43 - 03 Aug 2015 11:44 #99518 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Torre da assedio Esterling
Dai mi avete convinto a tirarla fuori dalla vetrina e ridedicarci un altro paio d'ore per svecchiarla ;) .
lavature marroni, faro i simboli esterling sulla parte bassa delle protezioni di metallo(come su tutti i miei esterling con scudo) ,delle parti di ruggine arancio appena accennate da qualche parte e magari delle frecce incastrate davanti
questa cosa delle pelli mi mancava, che le intingevano in qualche soluzione non infiammabile, frughero nei miei cassetti per vedere se c'è qualche materiale adatto ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 03 Aug 2015 11:44 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum