× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jul 2015 13:55 #98741 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
giustissime critiche voronwe ;) purtroppo le statue le avevo gia dipinte e incollate su un altro elemento scenico semplice, le ho strappate e reincollate senza perdere tempo ;)
la parte finale in fondo con le 5 entrate e le finestre in alto è schiuma isolante con carta incollata su una superficie di forex e si puo staccare dal resto, per quello ho fatto finire le montagne a quell'altezza, per passare dalla porta senza impazzire altrimenti avrei dovuto buttare giu la parete per spostarlo da li :silly:
in piu avrei potuto fare il primo corridoio qualche cm piu largo dell'originale per essere piu comodo, ma pazienza, andra bene cosi ;) .

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jul 2015 14:12 #98742 by bombur
Replied by bombur on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
E' effettivamente bellissimo , ma troppo pulito , e ora che ci penso è un po un tuo tallone di achille fai sempre cose molto lineare , precise ma poco vissute , qui ci vorrebbero proprio , ma nulla toglie al gran lavoro che hai fatto . Complimenti .

Se io avessi lo spazio , avessi una cosa del genere , vorrei tenerla in esposizione , quindi teca in plexliglass e via , ma non so quanto spazio hai quindi teli e via .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jul 2015 19:13 #98749 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
lo sporchero ancora in futuro con altre lavature e spennellate come mi avete consigliato ;) pero ora come ora ho perso tutta la voglia di lavorarci sopra,ho fatto" la tirata " nell'ultima settimana diciamo, ci ridedichero attenzione in seguito ,ora sto facendo 12 mercenari di abrakhan con il re sganciagrana
Le lavature applicarle cosi a caso su tutta la superficie non ha inverdito quanto volevo, provero a fare proprio delle macchie senza diluire con una lavatura verde non diluita , poi potrei alterare la parte bassa della macchie con una lavatura marrone..... Voi avreste qualche idea precisa? io vado a intuito come sempre

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Jul 2015 21:21 #98751 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
ti aiuto io ad invecchiarlo..ospitami a casa tua per l'estate che te lo faccio usare ogni giorno e poi vediamo se non invecchia :D

la prima partita dura almeno 5 giorni, e non dire all'elfo che hai lanciato gimli ;)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jul 2015 21:45 #98752 by MMatteo
Replied by MMatteo on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
che bello! =) Mastodontico ed evocativo!
Complimenti davvero! Tanta invidia!

2 fette di bacon, uova strapazzate, funghi e salsiccia con caffè nero senza zucchero, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Jul 2015 09:26 #98757 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

Shagrat wrote: ti aiuto io ad invecchiarlo..ospitami a casa tua per l'estate che te lo faccio usare ogni giorno e poi vediamo se non invecchia :D

la prima partita dura almeno 5 giorni, e non dire all'elfo che hai lanciato gimli ;)

prima o poi, magari tra qualche anno ;) Ora come ora penso che i miei direbbero " cos'è che viene a fare questo tizio dalla sicilia per una settimana da noi? e perche deve dormire giu nella stanza armi-TV?
Pero è vero, se uno vuole fare una battaglia grossa è molto difficile finirla in un giorno. 10 anni fa con ponga ci abbiamo messo una settimana a finire una partita, con tutte le miniature che avevamo in campo, ci mettevamo un ora a fare un turno dopo essere arrivati in CAC :unsure:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Jul 2015 13:21 #98763 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

ganjalf wrote:

Shagrat wrote: ti aiuto io ad invecchiarlo..ospitami a casa tua per l'estate che te lo faccio usare ogni giorno e poi vediamo se non invecchia :D

la prima partita dura almeno 5 giorni, e non dire all'elfo che hai lanciato gimli ;)

prima o poi, magari tra qualche anno ;) Ora come ora penso che i miei direbbero " cos'è che viene a fare questo tizio dalla sicilia per una settimana da noi? e perche deve dormire giu nella stanza armi-TV?
Pero è vero, se uno vuole fare una battaglia grossa è molto difficile finirla in un giorno. 10 anni fa con ponga ci abbiamo messo una settimana a finire una partita, con tutte le miniature che avevamo in campo, ci mettevamo un ora a fare un turno dopo essere arrivati in CAC :unsure:


uahaha mi metti a dormire nell'armeria ? xd dai mi va bene anche il giardino se non hai cani che mi urinano a dosso per marcare il territorio :D

Scherzi a parte si, quando sul campo schieri 150+ modelli e devi pure metterti a fare le frapposizioni per i combattimenti fra le mura il tempo vola, poi io 100 altri uruk hai li salirei in valigia :D

Mi sono sempre chiesto che tipo di intensità e volume potrebero prendere i combattimenti nelle zone chiave di passaggio...tu avrai presto modo di constatarlo. tipo il ponticello fra le due cerchia di mura concentriche e il varco che dal fossato porta al corpo centrale della fortezza


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Jul 2015 13:33 #98765 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Anche io non vedo l'ora di provare qualche scenario interno, dove magari gli uruk hai hanno buttato giu il portone dopo che i rohirrim lo avevano puntellato, la ritirata nella fortezza interna sara la prossima cosa che giochero probabilmente ;)
in occasione di un "Assedione "potrei ospitare qualcuno nell'"armeria" che è l'unica stanza dove ho un letto dove non ci dorme nessuno :lol: e dove sta la roba di softair, l'arco , la roba da campeggio e la roba da pesca. Se vi piacciono le zanzare , pipistrelli e gatti idrofobi ho un amaca in giardino :whistle:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 Jul 2015 22:38 #98929 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Mattia, non ti conviene presentarti al Final SENZA questo favoloso elemento scenico.
Uomo avvisato. :evil: :cheer:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
18 Jul 2015 00:42 #98940 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Se dovessi venddrlo?
O farne uno identico?

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
18 Jul 2015 08:56 #98942 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
io lo porto se mi ci fate giocare sopra su un altro tavolo, ci sara qualcuno che preferisce fare un assedio senza tempistiche invece che 3 partite in 2 ore? perche vi ricordo che dovrei organizzarmi anche per portare 200 e passa miniature, e non ho abbastanza valigette portammmm

SAMVISE wrote: Se dovessi venddrlo?
O farne uno identico?

me ne hanno chiesto uno dalla puglia credo per un bar privato prima che costruissi questo per me, (gli avevo preventivato 500 euro esclusi i materiali ,80 euro circa) e l' idea era di farlo uguale al mio pero con meno dettagli(niente mattoni incisi su tutta la superficie,niente effetto luce delle 4 torce, mi avevano richiesto un fosso di helm livello base giocabile e dipinto.
Per fortuna non hanno accettato alla fine perche avevo preventivato troppo poco per il tempo che ci ho messo realmente.)probabilmente loro avranno pensato che era troppo o non gli piaceva l'idea di farlo spedire per posta(che comunque ho scoperto costa relativamente poco mandare un pacco non piu pesante di 10 kg grande circa 1 metro quadrato, sui 15-20 euro
per commissionarne un altro identico al mio con i dettagli(incluse le porte(per fare il portone principale ci ho messo una giornata intera solo a costruirla,è fatto di strati di legno e ogni chiodo è un vero chiodo di ottone con piu e piu lastre di plasticard come la miniporta sulla destra), non ho tenuto bene il conto, ma grossomodo diciamo 3 mesi di lavoro 1-2 ore al giorno , diventerebbero 5-6 ore al giorno in un mese, sui 900 euro circa . ci posso togliere le dimensioni e la progettazione perche ho gia le misure relativamente corrette per questo gioco.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
21 Jul 2015 16:22 - 21 Jul 2015 16:26 #99110 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 21 Jul 2015 16:26 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Jul 2015 17:10 #99115 by Il Gondoriano
Replied by Il Gondoriano on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Sei il mio idolo assieme a Bruce Wayne. Complimenti. molti anni fa lo costrui anche io con polistirolo e schiume per sigillare ma nn è neanche lontanamente simile al tuo.
BRAVISSIMO

"Le tue terre sono protette dal sangue delle nostre genti"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
25 Jul 2015 13:34 - 25 Jul 2015 14:29 #99280 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
grazie alleato gondoriano, in effetti come il signor wayne anche io ho sventato un furto l'anno scorso ma solo perche i ladri erano stupidi e io ho avuto culo :silly:
ho scritto qui un battle report per poi ricordarmi che c'è una sezione apposta da poco ;) ho spostato li, e tutto quello che accadra sul fosso probabilmente lo postero in quella sezione ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 25 Jul 2015 14:29 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum