× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
06 Jul 2015 23:00 #98496 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

Tomgalad wrote: che spettacolo e che invidia!!!!!! non vedo l'ora di leggere un bel battle report con un sacco di foto con l'assedio complessivo

la realizzazione è ottima davvero
unica cosa ti direi di renderlo più vissuto, penso che con pietre rovinate le mura guadagnerebbero molto in realisticità!

quasi non riesco a staccarci gli occhi di dosso da quanto mi piace, pero devo ancora completarlo!(ancora 10 giorni, me la prendo comoda ;) ), ci abbiamo fatto una partita sopra visto che ormai è accettabile sopratutto per passare un ora a vedere due eroi in una situazione del genere e fare una partita dopo molto tempo in poco tempo e ci ho fatto qualche foto ;) Piu che altro siamo rimasti increduli dal Gimli che muore al 5° turno nonostante il punto possanza gratis.... aragorn ha lisciato un colpo e legolas era al sicuro sopra le mura, è il presagio di una sua futura caduta in un assedio?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
07 Jul 2015 07:43 #98497 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re:R: Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Una gioia per gli occhi! Complimenti Ganjalf!!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 Jul 2015 15:52 #98512 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
quoto tom,,,un bel BR li è troppo d'atmosfera....ti tocca farlo Ganjalf...anzi sei in ritardo (e qui ti tocca replicare come nello svarione degli anelli :D)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Jul 2015 17:33 #98514 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

Shagrat wrote: quoto tom,,,un bel BR li è troppo d'atmosfera....ti tocca farlo Ganjalf...anzi sei in ritardo (e qui ti tocca replicare come nello svarione degli anelli :D)

Ganjalf non è mai in ritardo, arriva precisamente quando si riprende dalla botta :lol:
ho in mente almeno 8 scenari diversi da giocarci sopra, con un numero di miniature contenuto(meno di 100), sono solo da testare. ;) intanto oggi ci ho lavorato 5 ore e continuo
PS domani vado a ritirare le tue miniature shaggy ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2015 17:39 #98515 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

ganjalf wrote:

Shagrat wrote: quoto tom,,,un bel BR li è troppo d'atmosfera....ti tocca farlo Ganjalf...anzi sei in ritardo (e qui ti tocca replicare come nello svarione degli anelli :D)

Ganjalf non è mai in ritardo, arriva precisamente quando si riprende dalla botta :lol:
ho in mente almeno 8 scenari diversi da giocarci sopra, con un numero di miniature contenuto(meno di 100), sono solo da testare. ;) intanto oggi ci ho lavorato 5 ore e continuo
PS domani vado a ritirare le tue miniature shaggy ;)

si ma noi esigiamo anche l'assedio completo con come minimo TUTTI i tuoi uruk hai (di cui non ricordo il numero ma mi sembrava superassero il centinaio) B)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Jul 2015 19:17 #98519 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

Tomgalad wrote: si ma noi esigiamo anche l'assedio completo con come minimo TUTTI i tuoi uruk hai (di cui non ricordo il numero ma mi sembrava superassero il centinaio) B)

è ovvio B) mi serve solo un avversario che venga nelle sterminate distese della bassa parmense ad assediarmi e che abbia a disposizione almeno 6 ore :lol:
ho spennellato asciuttamente un po di muri oggi, adesso si presenta cosi, fra qualche giorno se riesco ci faro delle lavature molto diluite di verde a piccole chiazze magari e vediamo..... poi ricopriro il muro esterno con un altra accurata spennellata asciutta di grigio chiaro. voi la vedete la differenza tra le mura interne e quelle esterne? quelle interne hanno gia subito la lavatura verde nera e il pennello asciutto. Dal vivo non è che sia meglio, solo le rocce sono piu in evidenza perche hanno il contorno piu scuro

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
12 Jul 2015 21:38 #98712 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
E' troppo lindo e pulito, dovrebbe essere un po' più rovinato...da almeno una decina di assedi giocati :woohoo: .

Lavoro impressionante, grande Ganjalf! Se ti venisse voglia di fare un giretto dalle mie parti con annesso Fosso posso offrire una taverna fresca, cibo e giocatori...parecchi giocatori.
Altrimenti vedrò di organizzarmi per venirti a trovare e farci una partitella

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jul 2015 09:27 #98726 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Uau qualcuno si è degnato di rispondere dopo che ho postato le foto quasi finite,grazie Pietro ;) Allora posso postarvi una delle foto recenti fatte ieri. Direi che ora sono al 95 %. ho gia aggiunto lavature verdi e marroni un po ovunque, anche se si vedono solo da vicino, ripassato il pennello asciutto su gran parte delle pietre incise nel polistirene

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


vista la mia costante pigrizia logistica sarei molto piu propenso per la seconda ipotesi lo sai , sopratutto per il fatto di dover impiegare ore intere a dover mettere in sicurezza 200 miniature e il fosso intero se voglio spostarlo fuori casa
Anche io posso offrire climatizzatore,cibo ,liquidi,giocatori(si beh, qui sono carente a meno che qualcuno della vecchia guardia non si convinca a fare un assedio e abbia una giornata libera)Birre regionali, anguria,amnesia haze auto B)
quindi chi ha una giornata libera e voglia di fare un assedio a Parma Cremona si faccia vivo. Almeno un preavviso di una settimana ;) Se vi conosco dai tornei siete i benvenuti ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
13 Jul 2015 09:37 #98727 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Avere un elemento scenico del genere è il sogno di ogni giocatore SdA (e forse non solo).
Averlo fatto da sé penso possa essere una di quelle cose da raccontare ai propri nipoti (anche se saranno bambinetti viziati che giocheranno troppo con la Play station 20).

Noi di Lodi non siamo troppo lontani: si potrebbe anche pensare qualcosa ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jul 2015 10:59 - 13 Jul 2015 11:01 #98731 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

LOTRfan90 wrote: Avere un elemento scenico del genere è il sogno di ogni giocatore SdA (e forse non solo).
Averlo fatto da sé penso possa essere una di quelle cose da raccontare ai propri nipoti (anche se saranno bambinetti viziati che giocheranno troppo con la Play station 20).

Noi di Lodi non siamo troppo lontani: si potrebbe anche pensare qualcosa ;-)

Lo usero come strumento definitivo per denigrare i giocatori accaniti di magic e simili, esordendo con frasi" giocare a carte non ti insegna a fare niente, guardate invece cosa imparate a fare giocando ai wargame e dipingendo miniature" B)
piu che volentieri, volendo ci si puoi anche piazzare fuori in giardino se non fa troppo caldo e nei prossimi mesi
seconda risposta, seconda foto :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.






voi con cosa lo coprireste per evitare che prenda polvere? vi viene in mente qualche telo o materiale molto leggero che qualcuno di voi ha usato per cose simili?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 13 Jul 2015 11:01 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
13 Jul 2015 11:42 #98735 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Potresti usare uno di quei teli di nylon super leggeri che si usano per coprire i mobili quando si tinteggia, quelli tipo 2x4 metri che quasi volano via da soli

Comunque.. Impressionante :woohoo: Mi ero completamente perso gli avanzamenti! Se Pietro organizza più avanti, una gitarella come gli altri anni me la faccio volentieri per l'assedio :cheer:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
13 Jul 2015 11:53 #98736 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
mah, io le foto me le sono viste tutte su facebook.
c'è da dire che le scale in fase di sollevamento sono una genialata.

io sono onestamente senza parole... resto però convinto che necessiti delle sporcature.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jul 2015 12:27 #98737 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
ganjalf con questo elemento ti sei superato: ci vuole una dedizione che davvero in pochissimi hanno.
secondo me hai avuto tutta questa pazienza solo perchè hai alle spalle esperienze con il modellismo navale!
mitico davvero!!!!!!!

è identico al film e semplicemente EPICO.
le scale in quella posizione spettacolari.

per ricoprirlo, la cosa più bella senza dubbio sarebbe creare una teca con un materiale trasparente. hai fatto 99, puoi fare 100 e mettere insieme 5 lastre di plexiglass o materiale simile per fare una teca.. rispetto al telo: è più resistente, più bella da vedere, più semplice da pulire

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jul 2015 13:02 - 13 Jul 2015 13:04 #98739 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
grazie, è una di quelle cose che spero mi accompagneranno nel tempo e su cui riusciro a disputare almeno 6 scenari all'anno. Per la copertura cercherò un telo di nylon leggero in giro ;) in alternativa usero la plastica trasparente con cui ho coperto i mobili quando dipingevo i muri. Ti diro Tom ho pensato di costruire la scatola di plexiglass come per la Gloire ma non ho spazio, ho riassettato la stanza relax e il fosso quando non lo usero finira su un grande baule di legno, Non ho spazio in casa per ora per un diorama gigante fisso di un metro e 80 per un metro e 40
ma prima o poi.... ;)
Le scale Mattia ci ho messo una giornata intera a farle, 4 giganti alte 36 cm con listelli di noce, con un semplice rinforzo metallico a cui ho fissato la corda che passa per la parte finale dei rampini fatti di legno ,filo di metallo e plasticard. Se trovassi un modo di fissare gli uruk hai meglio sopra le scale(per essere sicuro che non caschino, specialmente quelli di metallo) potrei addirittura tirare la corda e issarla dal vivo :silly: Lo ammetto ieri ho perso tutta la mattinata a mettere la roba sul tavolo e fare le foto, me ne saranno cascati 4 o 5, ma essendo di plastica non si sono fatti nulla, un bellicoso l'ho preso al volo :kiss:
3 risposte, altre 3 foto :cheer:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 13 Jul 2015 13:04 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Jul 2015 13:37 - 13 Jul 2015 13:43 #98740 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Rinnovo i complimenti per questa opera d'arte. Certamente con sporcature e lesioni varie avrebbe un effetto migliore o quanto meno ancora più verosimile ma anche così fa la sua porca figura. Fossi più vicino verrei di corsa a farci un assedio... E potremmo anche costruire insieme altri luoghi della Terra di Mezzo...
Mi raccomando scolpisci anche il Trombatorrione!
Per la conservazione: se non hai la possibilità di fare una teca in plexiglass, vanno bene i teli che ti hanno già indicato anche se dovrai cambiarli un paio di volte l'anno perché ci si accumula polvere.
Un altra soluzione è quella di fare cartoni personalizzati nella forma per conservare i vari pezzi smontati.
PS
In effetti, rivedendo le foto ci sono due piccolissime critiche:
1. Avrei completato la sommità delle rocce ai lati dell'entrata nella Montagna, non mi piace quel taglio netto.
2. Almeno una delle due statue che hai messo l'avrei modificata per farla assomigliare di più ad Helm Mandimartello... Magari modificando l'arma o scolpendone una in altro materiale.
Giusto per fare la parte dei pignoli! ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 13 Jul 2015 13:43 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum