× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
31 May 2015 11:07 - 31 May 2015 11:08 #97360 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

ALBIONE wrote: Sei molto veloce quindi lo porterai al Final veroooooo? :lol:

non so ancora se ci sta in una macchina in sicurezza sinceramente, provero quando l'ho finito :) .
pero avevo una mezza idea di saltare il torneo e chiedere se c'è qualcuno che vuole giocare l'assedio in contemporanea al torneo in quei 2 giorni, mi basta un tavolo di 180x120, le miniature ce le metto io(almeno 300 o volendo anche di piu, ovviamente tutte dipinte come si deve).
0 tempi da rispettare, pause quando vuoi,foto epiche, cosa puoi chiedere di piu ad un ritrovo fra vecchi conoscenti? B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 31 May 2015 11:08 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
31 May 2015 15:19 #97362 by Seo
Replied by Seo on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Se riesci a trasportarlo senza rischiare la sua incolumità, potrebbe essere un ottimo tavolo dimostrativo del gioco da inserire nell'evento e da far utilizzare al conte per cercare nuovi adepti durante il weekend.
Ovviamente la parte ludica del weekend sarà composta dal
torneo finale di Lega.. quindi la megabattaglia non potrà essere quel weekend. É un'ottima idea se vuoi organizzare un evento diverso da un torneo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2015 08:46 #97370 by Mason
Replied by Mason on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Bellissimo !!!

Ma conoscendoti mi aspetto effetti speciali !!!!!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2015 11:27 #97373 by zio pelo
Replied by zio pelo on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Grande lavorone!!! XD
il finale sarà fantastico!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
01 Jun 2015 11:49 #97375 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Grazie in questi giorni sto incidendo le mattonelle su tutte le mura, inoltre sono incappato in un errore di progettazione gia risolto comunque,non vedo l'ora di finirlo :cheer:

Mason wrote: Ma conoscendoti mi aspetto effetti speciali !!!!!!!

tipo petardi illegali posizionati dagli uruk hai per fare saltare in aria le mura fossato il tutto ripreso con un video? :pinch:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jun 2015 12:18 - 03 Jun 2015 12:20 #97412 by Muzgaash
Replied by Muzgaash on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
E' veramente spettacolare!! Grandioso! Anche la statua di Helm Mandimartello è spalata!
Non vedo l'ora di vederlo finito!

Ps. l'errore di progettazione riguarda per caso la difficoltà ad incidere i mattoni della facciata interna del cerchio esterno? Perché per me è stato quello e ancora devo risolvere il problema!! :( :( :( :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 03 Jun 2015 12:20 by Muzgaash.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
04 Jun 2015 10:36 #97437 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

Muzgaash wrote: E' veramente spettacolare!! Grandioso! Anche la statua di Helm Mandimartello è spalata!
Non vedo l'ora di vederlo finito!

Ps. l'errore di progettazione riguarda per caso la difficoltà ad incidere i mattoni della facciata interna del cerchio esterno? Perché per me è stato quello e ancora devo risolvere il problema!! :( :( :( :(

no in pratica il ponticello in pietra a destra in cima alle mura finiva 6 cm sopra la base a forma di semicerchio entro le mura interne, quindi ho abbassato il corridoietto interno di 1 cm, lasciato spazio per una basetta e fatto delle scale che portano dentro, poi si capira magari meglio nelle foto, tra una settimana circa direi ;)
le parti grandi le lascio mobili fino all'ultimo, cosi sono piu comodo a far tutto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2015 11:39 #97438 by Muzgaash
Replied by Muzgaash on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
capito.. effettivamente anche io ho avuto un problema con quella parte, ma solo perché mi ero ispirato a un diorama per 25mm che si è rivelato sbagliato in più punti.. infatti alla fine ho iniziato a guardare dal film.. per le parti mobili, sei stato previdente.. bravo! Io invece ho cambiato idea in corsa perché inizialmente non pensavo di fare il rivestimento in milliput per segnare i blocchi in pietra, ma avendo visto il risultato finale, ho ritenuto giusto farlo.. peccato che essendo una struttura piccola ho dovuto incollarla sin da subito, perciò mi trovo ora bloccato con la questione del muro interno :( :( :(

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
07 Jun 2015 22:45 #97524 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

ganjalf wrote:

ALBIONE wrote: pero avevo una mezza idea di saltare il torneo e chiedere se c'è qualcuno che vuole giocare l'assedio in contemporanea al torneo in quei 2 giorni, mi basta un tavolo di 180x120, le miniature ce le metto io(almeno 300 o volendo anche di piu, ovviamente tutte dipinte come si deve).


Non dirlo manco per scherzo Mattia B)


POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
06 Jul 2015 09:04 #98468 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

ALBIONE wrote:

ganjalf wrote:

ALBIONE wrote: pero avevo una mezza idea di saltare il torneo e chiedere se c'è qualcuno che vuole giocare l'assedio in contemporanea al torneo in quei 2 giorni, mi basta un tavolo di 180x120, le miniature ce le metto io(almeno 300 o volendo anche di piu, ovviamente tutte dipinte come si deve).


Non dirlo manco per scherzo Mattia B)

intendevo il giorno del torneo li con voi, mica da un altra parte ;) :lol:
intanto ci siamo quasi, il resto è gia dipinto all'80%, le prossime foto saranno quelle definitive,

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
06 Jul 2015 11:17 #98472 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
spazioso e comodo da gioco.
poi sporcherei gli angoli, e alcuni lastroni in pietra... magari per indicare i tanti assedi a cui è stato sottoposto

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
06 Jul 2015 11:28 #98473 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf

SAMVISE wrote: poi sporcherei gli angoli, e alcuni lastroni in pietra... magari per indicare i tanti assedi a cui è stato sottoposto

da questo punto di vista pensavo di farlo quasi nuovo, come appena costruito dai Dunedain, non ci sara la statua a sinistra crollata,e non ho messo i pezzi spaccati che c'erano all'epoca dell'assedio del film.
prima di incollare le mura esterne le ho coperte con una lavatura verde nera e poi ripassato con il pennello asciutto grigio chiaro, e e il verde è quasi scomparso. Riguardando la fortezza nel film si nota che ha proprio molte chiazze "grigioverdi" coperte da licheni e muschi.
Nel dipingere il resto della montagna ho aggiunto al grigio un marrone
alla fine una ventina di lumeggiature e crepe le faro, provero a ripristinare anche il verde se mi viene bene l'effetto

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
06 Jul 2015 17:26 #98485 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Bella storia..io per questione di spazio in casa dovrò limitarmi a completare una fortezza unica e generica... :huh: :angry: :sick:

invece appena ho un pò di "spacinnamento" mi sa che proverò a farmi un ariete isengardiano come quello, il mio è generico e va bene, ma questo è molto d'effetto


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
06 Jul 2015 20:08 - 06 Jul 2015 20:09 #98492 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
Oggi è passato a trovarmi il mio vecchio compagno di bravate e abbiamo sverginato il fosso, micro partita con un Aragorn e un Gimli che saltano dalla porta segreta arrivando addosso agli uruk hai sulla rampa in pietra, dove si trovavano anche 2 capitani e uno sciamano. io controllo Aragorn e lui Gimli, mentre i guerrieri del bene e del male sono controllati ogni turno da chi tira 1-3 per il male e 4-6 per il bene, puro pestaggio improvvisato in 10 minuti, con una decina di guerrieri di rohan con archi e giavellotti, e un Legolas sulle mura.
anche Gimli ha un punto possanza gratis da usare ogni turno.
La porta è chiusa, qualcuno dietro il muro la sta puntellando immagino.
Per 2 turni ne aragorn ne gimli fanno un morto contro i 3-4 uruk hai che li attaccano insieme, legolas si porta a 2 uccisioni, dopo qualche turno gimli ha usato 2 punti possanza e perso un punto fato, pure aragorn va a -1fato.
Nel 4° turno entrambi gli eroi sulla rampa uccidono 3 nemici, successivamente Gimli perde contro un capitano Uruk che ha vinto il colpo eroico e muore, tira un pessimo 1 nell'ultimo punto fato.
poi ignoranza pura, resurrezioni e regole speciali inventate sul momento, ve lo risparmio, pero è stato divertente :silly:
conta uccisioni finale Aragorn 5, gimli 8 e legolas 4

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 06 Jul 2015 20:09 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jul 2015 21:16 #98493 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Fosso di Helm GUIDA by Ganjalf
che spettacolo e che invidia!!!!!! non vedo l'ora di leggere un bel battle report con un sacco di foto con l'assedio complessivo

la realizzazione è ottima davvero
unica cosa ti direi di renderlo più vissuto, penso che con pietre rovinate le mura guadagnerebbero molto in realisticità!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum