× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Edifici bombardati WWII 1/72

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
05 Jan 2015 14:05 #90526 by ganjalf
Edifici bombardati WWII 1/72 was created by ganjalf

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



nelle ultime settimane se c'era qualche film interessante in tv di sera lo guardavo lavorando contemporaneamente al mio primo edificio bombardato comodamente svaccato su un divano
materiali plasticard, e quei pannelli spessi 3-5mm che credo si chiamino poliplat o polistirene
architettura improvvisata da pochi schizzi su un foglio e prendendo esempio dagli edifici che stanno vicino casa mia. voglio farne altri almeno da riempire meta tavolo come se fosse il confine tra campagna e citta, poi in qualche modo dovro fare strade e parti asfaltate ma per quello c'è tempo
sto valutando se aumentare le macerie direttamente sull'elemento o se fare cumuli di macerie su basette staccate da tutto il resto in modo da poterle spostare come piu mi piace
voi vedreste bene qualche aggiunta ad un edificio di prova come questo? volevo fare le grondaie ma non ho al momento cannucce da estathe devo aspettare :cheer:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2015 14:54 #90530 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re:Edifici bombardati WWII 1/72
Semplice ma bello, forse è un po troppo pulito, magari potresti sporcarlo un po con scrostazioni polvere, macchie e altri detriti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
05 Jan 2015 15:31 #90534 by Seo
Replied by Seo on topic Re:Edifici bombardati WWII 1/72
Anche secondo me decisamente troppo pulito!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 Jan 2015 16:36 - 05 Jan 2015 16:36 #90538 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Edifici bombardati WWII 1/72
Concordo con Carlo e Seo, inoltre qualche anta di finestra chiusa o disutrutta aggiungerebbe un ulteriore tocco di realismo

bel progetto comunque, prima o poi proseguiro il mio, megatrincea WWI


Warning: Spoiler!
Last edit: 05 Jan 2015 16:36 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
05 Jan 2015 20:05 #90549 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Edifici bombardati WWII 1/72
aggiungero finestre (un 30% chiuse magari? e le altre spalancate o distrutte
aggiungero altre parti dove è andato via l'intonaco
e provero a picchiattare leggermente a pennello asciutto con dei grigi altre porzioni di mura e pavimenti :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2015 20:19 #90554 by Luca70
Replied by Luca70 on topic Edifici bombardati WWII 1/72
Se hai dei gessetti, magari grigio, marrone e nero, con un taglierino tagli qualche piccolo pezzetto riducendolo in polvere, poi con un pennello morbido, lo passi nelle parti basse del caseggiato, da un bel effetto polvere, l'unica cosa è che dopo fatto, devi dare subito il trasparente opaco sopra, altrimenti ogni volta che lo tocchi la polvere ti rimane sulle dita e addio lavoro, l'ho visto fare sui trenini gli da un aspetto vissuto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Jan 2015 01:18 - 06 Jan 2015 01:22 #90571 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Edifici bombardati WWII 1/72
mm sicuramente è un bel po grosso :blink: con queste dimensioni, io metterei almeno delle pareti in mezzo, anche solo per la linea di vista, dato che è talmente grande che ci sta una squadra per ogni piano.. gli metterei anche un pavimento al piano terra, su cui puoi poi mettere dei detriti anche per bloccare lo aquarcio della detonazione, il che renderebbe buono il tutto anche per piazzare un anticarro.. ti metto il link del sito italeri in cui trovi tutti i loro scenici relativi alla WWII in 20mm, così magari puoi prendere alcuni spunti, anche perchè sono molto belli, e ci sono le dimensioni anche: www.italeri.com/categoria.asp?idCategoria=37

date le dimensioni non indifferenti, e per dare varietà oltre ai colpi di proiettili sulle pareti, potresti o mettere delle bandiere, o chessò annunci sui muri (tipo che segnalano il coprifuoco o simili, per farmi capire), o disegnare una grande svastica o simili per far capire che è occupato dai tedeschi (o falci e martelli, o scritte degli alleati, o quello che vuoi :lol: )

ps, se domani (martedì ) vieni puoi vedere anche le case cha ha fatto un altro ragazzo, che sono molto belle :)
pps, i pavimenti si possono togliere? dalle foto non si capisce, ma è fondamentale per la giocabilità dei piani inferiori, specie appunto date le dimensioni dell'edificio :)
ppps, tutta sta serie di cose spiega perchè io gli scenici li compro direttamente e non mi azzardo nemmeno a farne uno :lol: :silly:

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Last edit: 06 Jan 2015 01:22 by Si sono io.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum