× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Strade

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
20 Aug 2014 23:24 #83346 by Si sono io
Strade was created by Si sono io
Preso da un momento di pazzia, ho deciso di produrmi da solo, per la prima volta, un elemento scenico.. Una strada, o meglio 2 strade, per un totale di 3,6 metri :D

Per farla ho usato del cartoncino abbastanza buono che proteggeva pezzi di mobili, ho poi fatto una fase art attack con colla vinilica e carta, e ora, mentre asciuga, devo pensare a come dipingerla.. La texture ovviamente è quella della carta, e la strada dovrà essere una strada di campagna sterrata (tipo questa 1.bp.blogspot.com/_fwmtNvczMwM/Sf_oR-fov...s1600-h/IMG_1538.JPG) ma dal colore più "fango", e rappresentare quella che poteva essere una delle tante strade secondarie dell'Europa Continentale durante la WWII.. Voi come la colorereste? usando un modo che sia quanto più sbrigativo possibile, io ho pensato acneha solo una bomboletta marrone scuro come base, e poi una bomboleta più chiara, potrebbe funzionare?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Aug 2014 05:43 #83349 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: Strade
la prima mano puoi darla con la bomboletta,ma dopo ti perita passare a pennello,perchè altrimenti ricopri il colore scuro che avevi dato prima..a meno che tu non voglia passare le mani successive alla prima,solo in dei piccoli punti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
21 Aug 2014 15:56 #83367 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re: Strade
Guarda combinazione lontrino ha appena scritto un post proprio relativo a starde fatte cm elementi scenici!
Io da principiante farei cm colori (uso I gw tanto x capirsi) rinox hide di base, bestial brown a stratificazione x il fango, e balor brown a pennello asciutto e bechelod bone a pennello asciutto x le parti più chiare...un master sicuramente ti potrá dare qlc consiglio più sicuro!

Il primo a bomboletta ma gli altri a pennello!

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
21 Aug 2014 22:28 #83389 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Strade
Per colorarle non dovrebbe risultare molto difficile. Nel mio caso ho avuto il vantaggio di avere una base bianca... quindi una volta data una sola mano di colore non troppo diluito le sfumature base sono uscite da se... poi sono andato di una mano di pennello asciutto con un colore sabbia e una di pennello asciutto localizzata di bianco (senza esagerare).

Nel tuo caso dovrebbe essere la medesima procedura. Non ho usato i colori gw quindi non saprei dirti di preciso il colore di base... diciamo un marrone rossiccio, tipo dark flesh.

Se hai già realizzato le strade e la texture hai praticamente finito.;)
Unico problema è la vinilica. Se il cartone non è molto resistente, l'effetto tirante della colla farà imbarcare le sezioni di strada.

P.S. procurati un dremel.XD è la risposta definitiva agli elementi scenici più rozzi.XD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
21 Aug 2014 22:36 #83390 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Strade
quindi tu consigli di partire con una base bianca? volendo potrei darla anche con un ocra/sabbia che ho in bomboletta e che avevo preso da usare come base per i miei desert rats..
poi quindi dovrei solo procurarmi una boccetta di color terra rossa, un sabbia e poi per il bianco posso usare anche il gw..

per qualto riguarda il problema della colla vinilica, lo sto già affrontando col peso della cultura (al momento è tutto sotto una montagna di libri :D ), ma non è eccessivo, se non per quanto riguarda le curve..

Be il dremel (ho cercato con google sennò non sapevo cosa fosse :unsure: ) non credo sarebbe andato molto bene col cartoncino :silly: :S

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Aug 2014 06:53 #83396 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Strade
ne hai da soldi da spendere eh.:P con i colori gw con 3 metri di strada solo di base ti partono 3/4 boccette di colore (e credo di essere pure ottimista:P).
Nel mio caso la base bianca era il poliduro... nel tu odare una mano di bianco iniziale è controproducente. VAi direttamente di colore marrone di base. Se non copre con la prima mano ne dai un'altra e in caso prima del pennello asciutto con il color sabbia, ne fai uno con un colore amarrone/ranciato.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Aug 2014 08:10 #83398 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Strade
ora...piccola domanda... ma 3.6 metri di strada con colori gw passati a pennello mi chiedo io ... quanti dollari si dovrebbero spendere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
22 Aug 2014 09:37 #83406 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Strade
No infatti ho detto che devo prendere una boccetta di marrone, sottointendevo non GW ;) i marroni gw già li ho, ma è fuori discussione usarli per questo lavoro :P

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum