× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Fortezza multi componibile

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
02 Jun 2014 08:35 #80472 by Voronwe
Fortezza multi componibile was created by Voronwe
Per prendermi una pausa che riattivasse un po' la voglia di continuare a costruire i pannelli di Moria ho costruito questo elemento scenico multi componibile.
Premetto che la realizzazione è completa nella struttura e funzionale per il gioco ma manca completamente di dettagli architettonici che aggiungerò prima di dipingerlo (ovviamente quando sarà il momento vi mostrerò gli aggiornamenti).

ECCO COME SI PRESENTA TUTTO SEPARATO IN 12 PEZZI.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ECCO UNA PRIMA VERSIONE: FORTEZZA SEMPLICE.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Come potete notare da quest'altra foto, i pavimenti sono rimovibili per poter "muovere" le miniature all'interno.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ECCO LA SECONDA VERSIONE CON LE TORRI DI GUARDIA ANGOLARI.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Anche qui si tratta di elementi interamente incastrabili con la possibilità di rimuovere tetti e pavimenti per "giocarci".

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



ED ECCO LA TERZA VERSIONE: LA LUNGA MURAGLIA.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ed infine due foto in dettaglio del pezzo d'ingresso per farvi notare il portone che si apre davvero e la parte superiore con le paratie mobili per attacchi dall'alto agli assedianti (olio bollente, pietre frecce...).

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 08:48 #80474 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Fortezza multi componibile
Bravissino , non ho parole , ad occhio con qualche strumento professionale per il taglio e altre cose faresti capolavori ancora maggiori , continua così ;).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 09:05 #80475 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Fortezza multi componibile

Voronwe wrote: Per prendermi una pausa

alla faccia della pausa! mi accodo ai complimenti, un vero lavorone in miniatura d'effetto e maestoso.
i pannelli di schiuma dove li hai trovati di quei vari spessori? e per tagliarli mi sembra che tu abbia usato un taglierino... hai mai provato la batteria a filo incandescente? per lavori cosi grossi spendere quei 10euro faciliterebbe la cose e migliorerebbe la precisione del tutto
un altra domandina, per dare il primo strato che mistura usi? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
02 Jun 2014 10:14 #80480 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Fortezza multi componibile
Grazie, ragazzi! Concordo con voi sul fatto che utilizzando lame a caldo o a filo migliorerei la precisione dei tagli... ma rischierei il linciaggio da parte di mia moglie!! :P Comunque credo che prima o poi qualche attrezzo del genere lo prenderò.

@ganjalf: a quale primo strato o mistura ti riferisci? :huh: Le parti in "pietra" sono tutte in polistirene (spessore 3 cm o anche 2 cm) tagliato manualmente (anche i più sottili - circa 0,8 cm) con un semplice taglierino e tanta fatica! ;)
La pausa era più che altro riflessiva! :lol:

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 10:31 #80483 by Falmer
Replied by Falmer on topic Re: Fortezza multi componibile
spettacolare, deve essere stato impegnativo come lavoro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 10:34 #80484 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Fortezza multi componibile
Veramente un ottimo lavoro, la cui mole lascia trasparire la passione che devi averci messo.
Sono felice di poter vedere un tale scenico, ma d'altronde ci hai abituato bene con le tue opere.
Continua così mi raccomando ;)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 10:36 #80486 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Fortezza multi componibile
intendevo primo strato di... come si chiama.... effetto roccia... ah ecco, pittura a rilievo!
tipo stucco o simili, avevo sentito gente che mescolava stucco+vinavil+sabbia ultrafine per rendere piu "rocciose le mura"

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
02 Jun 2014 11:31 #80491 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Fortezza multi componibile
Al momento non ho usato ancora nessuna pittura in rilievo ma ho solo texturizzato battendo una pietra porosa sulle varie parti.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 11:50 #80494 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Fortezza multi componibile
mhhh idea interessante, pietra pomice? ma poi hai intenzione di usare una pittura a rilievo o no?

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 12:29 #80499 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Fortezza multi componibile
Ottimo lavoro Voromwe. Mi piacciono soprattutto come hai realizzato le rampe che conducono agli spalti. Anche da giocare devono essere spettacolari.
Concordo con Bombur il discorso dei tagli, ma poi con un pò di stucco e pittura non si vedrà più niente.
Non mi fà impazzire il terrazzino sopra il portone principale, se lo facevi con gli angoli smussati piuttosto che semicircolare secondo me era più a tema.
Di tondo non c'è niente nella fortezza.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Jun 2014 13:04 #80501 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Fortezza multi componibile
adoro l'idea degli elementi componibili. molto versatile e ti permette di dare luogo a diversi scenari in base alle necessità... dall'assedio alla piccola fortezza a un'assedio in grande stile.

Ora vediamo cosa combini con la pittura. per ora non posso che farti i miei complimenti per il lavorone fatto.;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
02 Jun 2014 14:48 #80504 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Re: Fortezza multi componibile
Si può capire che questo è un lavoro "di riposo" solo andando nel topic della costruzione delle Miniere di Moria :-D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Away
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 Jun 2014 16:38 #80509 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Fortezza multi componibile
Grandioso :) Come al solito i tuoi progetti sono sempre mastodontici, giocabilissimi e vanno persino oltre certe dinamiche di costruzione, ad esempio il fatto che si possa transitare all'interno delle mura e che queste abbiano persino delle feritoie che danno fuori richiede ancora più lavoro, sia in fase di costruzione che in fase di pittura.

Adoro i mega torrioni, in special modo la copertura finale sul terrazzo con accesso ai piani inferiori.

Per renderlo completo potresti mettere in conto i colpi di armi d'assedio, ddegli ent o delle stregonerie di saruman..aka bombe esplosive.
una sezione rimovibile che simula i danni da armi d'assedio sarebbe la ciliegina sotto tutti i punti di vista, compresa la giocabilità che a questo punto vedrebbe persino delle vie di fuga laterali (i corridoi all'interno delle mura) in cui fare sciamare l'orda d'invasori.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Voronwe
  • Voronwe's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
More
02 Jun 2014 18:29 #80518 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Fortezza multi componibile
Ringrazio ancora tutti per i complimenti e rispondo velocemente:
@Shagrat: è molto probabile che faccia una sezione di mura in rovina proprio come suggerisci tu per simulare gli attacchi. ;)
@Ganjalf: l'idea della pittura in rilievo è altrettanto interessante. La conosco ma non ci avevo pensato, ne terrò conto. Non è proprio una pietra pomice, l'ho presa da una spiaggia del sud-barese ed è piuttosto porosa forse per l'erosione marina.
@Iluvatar: hai ragione, il terrazzino tondo stona abbastanza e non ci perdo molto a cambiarlo, deve venirmi l'ispirazione per la giusta forma perché rettangolare non mi piace.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2014 21:46 #80528 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Fortezza multi componibile
Io pensavo infatti ad un mezzo ottagono. Un rettangolo dove vai a tagliare gli angoli di 90° e li fai diventare da 45°.
Non so se mi sono riuscito a spiegare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum