× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Base da esposizione per eserciti

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jun 2014 16:00 #81032 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Base da esposizione per eserciti
Si le miniature in resina si sciolgono in circa 15 minuti se le mettete al sole a mezzogiorno, magari dopo un ora prendono anche fuoco, se volete provare :lol:

Mastro Delirio wrote: spennellare il vinavil invece che posarlo a gocce: le gocce (anche se piccole) mi fanno venire in mente grinze sulla carta! I pesi li metterei poi sulla base rovesciata (sul lato opposto a quello reincollato) x nn deformare la schiuma sul lato in vista.

mi è stato impossibile spennellare la vinavil, formava autonomamente delle gocce e tendeva alla forma sferica per l'idrotensione, anche se ci ho provato.
sto usando dei pesi di metallo,bottiglie e coppe dei tornei per fare pressione senza spaccare la pavimentazione. sembra che regga, ogni mezzora gli cambio di posto, probabilmente problema risolto, poi con l'impalcatura in legno dovrebbe risolversi tutto, magari mi taglio un pannello sottile da metterci sotto ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Jun 2014 17:58 - 13 Jun 2014 18:00 #81040 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Base da esposizione per eserciti
Che sfiga....Meno male che sembra che stai risolvendo. Si si rinforza e metti qualcosa sotto per irrobustire, previeni più che puoi se riesci a restaurarlo.

Sulla resina al sole non intedo provare..poi qui in africa del nord....
Ma voi ci pensate a tutte quelle salamandre che si stanno tutto il tempo in spiaggia a prendersi il sole senza nemmeno entrare in acqua? Vai al mare almeno entra ed esci...non stare li a farti torturare dal sole e dalle cremine...

Evitalo sto sole in estate, fra ingiallimenti alle fontanelle e alle fusioni nucleari io fossi in te lavorerei dentro a na cantina o a na cripta a fratè ;)...stile artigiano nanico che lavora nel sottosuolo


Warning: Spoiler!
Last edit: 13 Jun 2014 18:00 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Jun 2014 07:14 #81048 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Base da esposizione per eserciti

Shagrat wrote:
Sulla resina al sole non intedo provare..poi qui in africa del nord....
Ma voi ci pensate a tutte quelle salamandre che si stanno tutto il tempo in spiaggia a prendersi il sole senza nemmeno entrare in acqua? Vai al mare almeno entra ed esci...non stare li a farti torturare dal sole e dalle cremine...
Evitalo sto sole in estate, fra ingiallimenti alle fontanelle e alle fusioni nucleari io fossi in te lavorerei dentro a na cantina o a na cripta a fratè ;)...stile artigiano nanico che lavora nel sottosuolo

hauhaha :lol: fidati qua nella bassa con la cappa di bassa pressione perenne ,l'afa e i nostri 36 gradi all' ombra non stiamo meglio, magari da te c'è un po di vento qua ringraziamo il cielo se arriva qualche uh hu-hu l'arieeeeeeeeetta.
il vero problema della fontana è un altro. ora l'effetto acqua è completamente trasparente e si legge tutti i titoli sul cd..... :S

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jun 2014 09:01 #81049 by Fingolfin
Replied by Fingolfin on topic Re: Base da esposizione per eserciti
Se devi incollare la resina ti sconsiglio il vinavil o colla bianca. Sono colle pensate per legno o stoffe, hanno un potenza se riescono a penetrare in entrambi i materiali di incollaggio. Se vuoi provarla comunque prova con un taglierino o una lama a praticare delle incisioni più o meno profonde sulla superficie in resina su cui andrà la colla in modo che penetri leggermente nel materiale e, se li hai, dopo aver incollato usa dei morsetti per tenere insieme le due parti fino a che la colla non è asciutta. In alternativa ti consiglio il bostik, che ha un potere fissante molto alto.

...Lord of all Noldor
A star in the night
And a bearer of hope
He rides into his glorious battle alone
Farewell to the valiant warlord...

Blind Guardian, Time stand still at the iron hill

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Jun 2014 09:36 - 14 Jun 2014 09:38 #81051 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Base da esposizione per eserciti
ho dei bostik a casa e anche delle colle industriali di origine ignota(fanno un odore impressionante , sono tipo dei leganti che cementano una volta asciutti, ma oramai ho gia fatto con la vinavil e dei semplici pesi, ma grazie del consiglio ;)

una serata svaccato sul divano a guardare una cassetta di ace ventura e dipingere la pavimentaione a pennello asciutto e lavature..
ora ho finito il bianco quindi sono fermo per un po, il prossimo passo sara aggiungere ciottoli , armi e roba simile, pero le dipingero staccate per essere piu comodo e poi le incollero e ovviamente un po di vegetazione e foglie secce :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



volevo vedere come ci stavano i pezzi a questo punto, perche non scegliere Elendil Re di Arnor?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 14 Jun 2014 09:38 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jun 2014 09:49 #81052 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Base da esposizione per eserciti
be l'effetto nn è perfetto ad essere sincero ; mi aspettavo un pelino meglio però è tutto strabiliante , dove metti le mani tu esce un capolavoro..... ...


hai mica una fidanzata? :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :silly: :silly:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jun 2014 09:51 #81053 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: Base da esposizione per eserciti
Molto bello, non so quanto ti conviene aggiungere i particolari dopo, per esperienza diretta a me è sempre capitato che così facendo i pezzi aggiunti sembravano un po' " volanti" sopra la superficie e dovevo riempire gli spazi con la materia verde.

Comuq anche così non mi pare male anzi, però cercherei di non sovraccaricarlo troppo di roba

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Jun 2014 10:26 - 14 Jun 2014 10:26 #81055 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Base da esposizione per eserciti
mi fido di te Tama, non lo carichero troppo anche perche non avevo tanta voglia di dedicarci troppo tempo, gia a incidere le mattonelle sono quasi sbiellato.....
devo solo fare piu pressione ai buchi che si stanno risollevando e alcuni pezzi stanno troppo sopraelevati
jurs mi ha appena fatto una proposta? :silly:

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 14 Jun 2014 10:26 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jun 2014 10:51 #81056 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Base da esposizione per eserciti
nono ... pensando alla bravura manuale che hai reputo la tua donna fortunata hahahahahahha :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Jun 2014 11:17 #81059 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Base da esposizione per eserciti

jurs1989 wrote: nono ... pensando alla bravura manuale che hai reputo la tua donna fortunata hahahahahahha :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

huahahaha, l'hai detto B)
basta molta pratica, ma qua sfociamo in cose troppo hard per questo forum :evil: , va a finire che mi bannano di nuovo come quando avevo spiegato le origini dei mezzi troll in un BG :P


voi come trasportereste una cosa cosi? pensavo di intagliare un pezzo di gommapiuma grande come la base e applicarlo con un qualche cardine anche in tessuto volendo... per non farlo esageratamente grande se lo voglio spostare

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
14 Jun 2014 11:25 #81060 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Base da esposizione per eserciti
farei una valigetta su misura full gommapiuma

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jun 2014 11:48 #81061 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Base da esposizione per eserciti
Secondo me visto che ha una cornice non hai bisogno di gommapiuma, basta una scatola di legno con coperchio; lo metti dentro e applichi alla scatola qualche sistema per tenerlo ben saldo al fondo, tipo dei listelli removibili o un sistema di gancetti a scatto, comunque ottimo lavoro, forse é un po spoglio per il momento, fai qualche foto a elendil che mi piacerebbe vederlo meglio??

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
14 Jun 2014 18:05 #81073 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re: Base da esposizione per eserciti
Molto bella! Prima d'includere gli elementi scenici sarei curioso di vederla cn su tt le miniature ... Non credo serva molto altro x completarla.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ganjalf
  • ganjalf's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
16 Jun 2014 08:36 - 16 Jun 2014 08:41 #81110 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Base da esposizione per eserciti
mancano ancora un paio di cose, scudi, cadaveri e armi voglio aggiungerle, il tempo di dipingerle :P
come richiesto un'altra foto con Elendil(lo so, la faccia è un po deforme, colpa della copia in resina) e gia che c'ero con tutti gli altri ma tanto li conoscete ormai B) per quelle piu ravvicinate a tutto e tutti dovrete aspettare che avro finito (e cominciato)Elrond a cavallo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




"Aiglos e Narsil insieme, nessuno poteva resistere loro" :woohoo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 16 Jun 2014 08:41 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
16 Jun 2014 16:41 #81137 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Re: Base da esposizione per eserciti
Splendido il colpo d'occhio! Complimenti davvero! :ohmy:

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum