× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

PDF o varie per elementi

More
18 Apr 2014 05:50 #78104 by Bounty
Replied by Bounty on topic Re: PDF o varie per elementi

lontrino wrote: eh ma Bounty li andiamo oltre.XD quella è classe.;)
con gli Hirst art... pesa quintali quel mega tavolo.XD e ci vogliono sei vite per stamparne così tanti se non ha più matrici a disposizione.

comunque con il poliduro puoi ottenere risultati di ottima qualità... con tempo e voglia.
Se non si fanno le cose di fretta escono degli elementi scenici eccezionali.


Ma io non intendevo dire di usare i molds. In quella guida ci sono numerose foto all'interno e all'esterno che possono dare spunto per un progetto anche in polistirene. :)

È quello che farò anche io, userò il polistirene e non il gesso. Prima di tutto per via del peso, poi se con il polistirene si ha un po' di esperienza si fa anche prima.

C'era anche un video su youtube di un ragazzo che lo aveva fatto tutti di polistirolo..non era dettagliatissimo ma faceva capire dei trucchetti importanti per la realizzazione. Se lo trovo metto il link

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Per Rohan!!!
  • Per Rohan!!!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
19 Apr 2014 17:09 #78204 by Per Rohan!!!
Replied by Per Rohan!!! on topic Re: PDF o varie per elementi
Ho visto altri tutorial per il fosso di Helm però un vero e proprio progetto con misure o qualcosa di simile non riesco a trovarlo. Diciamo che la struttura si riesce a trovare ma in che scala potrei farlo? Come paragone prendo una misura reale di una minia? Per capirci nel film le merlature delle mura arrivano al torace dei guerrieri Rohan, devo proporzionale con le minia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Apr 2014 17:52 #78206 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: PDF o varie per elementi
beh in solitamente le sezioni murarie lunghe e non a semicerchio misurano 30 cm di lunghezza, in altezza andiamo sui 9/10 cm con una merlatura approssimativa di 2/2,5 cm..ma poi dipende dal tipo di merlatura. lo spessore delle mura deve essere di 4,5/ cm circa

le torri rettangolari spesso hanno delle altezze di 17/18 cm e 8/9 cm di spessore
il portone come minimo devi farlo largo 5 cm ;)

ma tutte ste misure sono approssimative, se vuoi fare il fosso di Helm devi riconvertire qualche parametro alle tue esigenze e da li poi cercare di farti un idea


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Per Rohan!!!
  • Per Rohan!!!'s Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
19 Apr 2014 18:49 #78212 by Per Rohan!!!
Replied by Per Rohan!!! on topic Re: PDF o varie per elementi
Già questi tuoi consigli sono molto utili, ho fatto vari elementi o campo di gioco con stiloduro e vari altri elementi ma una cosa come il fosso non mi sono mai cimentato. Lasciò passare questo periodo di feste e ponti vari e poi mi metto in azione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum