× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Nuova Roccaforte

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
25 Apr 2014 18:05 - 25 Apr 2014 18:06 #78475 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nuova Roccaforte
no no ovviamente intendevo dire si faranno una partita a tre... mica mi avrai preso per un maniaco. :side:
Last edit: 25 Apr 2014 18:06 by lontrino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
25 Apr 2014 18:19 - 29 Apr 2014 12:33 #78476 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Nuova Roccaforte
a stu punto non so se è più scandalosa la cosa a 3 tra me shagrat e diana oppure le cose a 2 tra te e tuo fratello hahahahahahahahahahhaha :silly: :silly: :silly: :silly:

ultimi aggiornamenti....direi che ci siamo
eccovi una foto di ieri sera

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




che ne dite?
Last edit: 29 Apr 2014 12:33 by jurs1989.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Diana
  • Diana's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Apr 2014 12:42 #78625 by Diana
Replied by Diana on topic Re: Nuova Roccaforte
bene...dopo ieri sera ho dovuto buttare i piumoni il tavolo e abbiamo rovinato le pareti della stanza xD .... però è venuto carino almeno ! (lontrino mi basta jurs comunque tranquillo :P )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2014 13:14 #78627 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Nuova Roccaforte
Per Diana che lavorone :) ( con jurs non funziona la battuta :) ), tutto sommato visti i materiali state lavorando bene , ma resta il dubbio della scelta, quella bella scatolina se la lasciate in qualche bel postincino umido quando la metterete via si imbarcherà non poco ,il cartone è di quello ondulato all'interno .
Avete abbastanza passione per cimentarvi in qualcosa di più impegnato , utilizzando i materiali già consigliati , ma per ora bravi ;).
Ps: forse avrei fatto mattoncini più piccoli , ma immagino già il mazzo così.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
29 Apr 2014 13:31 #78628 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Nuova Roccaforte
grazie bombur... accidenti speravo nessuno notasse la curvatura.... e già il cartone è na ***** quindi l'acqua del rivestimento l'ha piegato ma ormai lo finiamo con amore e dedizione lo stesso tanto dal vivo non sembra poi così tanto curvo hahahaha ! anche noi avevamo pensato ai mattoncini più piccoli però ti posso assicurare che (come hai già ben detto) è stata una fatica così quindi sarebbe stato ancora peggio.... adesso siamo indecisi (più che altro inesperti) su che tipo di colori utilizzare....in effetti è "stucco" "gesso solidificato" chiamatelo come volete quindi penso che non ci siano delle restrizioni particolari nell'usare i colori e una volta colorato passiamo tutto con la vernice trasparente protettiva.... grazie ancora bombur :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Apr 2014 14:00 #78629 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Nuova Roccaforte
Guarda lo stucco aiuta a non far imbarcare ulteriormente il cartoncino , puoi usare i colori che vuoi , ma comunque dai una bella mano pesante a colore molto poco allungato , ti servirà un po diluito per farlo scivolare in tutti i punti ma occhio a che non sia troppo . Una volta che hai una buona base coprente da lì puoi usare lavature e tecniche varie senza problemi ., per una cosa così sconsiglio l'uso di protettivi , davvero sono inutili , è uno spreco .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Apr 2014 17:33 #78700 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Nuova Roccaforte
beh credo stiate ottenendo il massimo ottenibile da quel materiale di partenza.;)
ora vediamo la pittura. su forza siete lenti... dateci dentro!!!!! dovrebbe già essere finita.:P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2014 09:14 #78802 by Fantasybob
Replied by Fantasybob on topic Re: Nuova Roccaforte

bombur wrote: Per Diana che lavorone :) ( con jurs non funziona la battuta :) ), tutto sommato visti i materiali state lavorando bene , ma resta il dubbio della scelta, quella bella scatolina se la lasciate in qualche bel postincino umido quando la metterete via si imbarcherà non poco ,il cartone è di quello ondulato all'interno .
Avete abbastanza passione per cimentarvi in qualcosa di più impegnato , utilizzando i materiali già consigliati , ma per ora bravi ;).
Ps: forse avrei fatto mattoncini più piccoli , ma immagino già il mazzo così.

jurs1989 wrote: grazie bombur... accidenti speravo nessuno notasse la curvatura.... e già il cartone è na ***** quindi l'acqua del rivestimento l'ha piegato ma ormai lo finiamo con amore e dedizione lo stesso tanto dal vivo non sembra poi così tanto curvo hahahaha ! anche noi avevamo pensato ai mattoncini più piccoli però ti posso assicurare che (come hai già ben detto) è stata una fatica così quindi sarebbe stato ancora peggio.... adesso siamo indecisi (più che altro inesperti) su che tipo di colori utilizzare....in effetti è "stucco" "gesso solidificato" chiamatelo come volete quindi penso che non ci siano delle restrizioni particolari nell'usare i colori e una volta colorato passiamo tutto con la vernice trasparente protettiva.... grazie ancora bombur :)


Da profano quale sono, io credo che le dimensioni siano giuste, anche perchè più che "mattoni" sin dall'inizio li ho viste come mura realizzate in pietra, decisamente più solida.

Comunque, a sto punto, son curioso di vedere il lavoro di stuccatura completo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 May 2014 09:45 #78804 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: Nuova Roccaforte
Bob c hai azzeccato... In effetti sono blocchi di pietre non mattoni.... La stuccatura finale è quasifinita ma portate pazienza perche con le feste e con milano che è alle porte mi sto cocentrando su altro

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum