× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Elementi scenici da 0

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Feb 2014 11:33 #74304 by Si sono io
Elementi scenici da 0 was created by Si sono io
Salve a tutti, in vista della creazione di elementi scenici seri e realistici, da usare specialemtne per WWII ma non solo, chi ha qualche info su come creare strade, muretti, siepi? specialemtne per il materiale da usare come fondo, per la strada cosa consigliate?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
26 Feb 2014 11:41 - 26 Feb 2014 11:45 #74305 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Elementi scenici da 0
vuoi dirmi che non sai come si fanno i muretti e le siepi?

io ho provato a fare una strada in velocità intagliando il forex o come diavolo si chiama. plastica da 3mm lo trovi al brico, l'ho usato anche per le basette degli abitatori (sotto il polistirene la cosa nera da 6cm di raggio era di quel materiale

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 26 Feb 2014 11:45 by ElCanter.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Feb 2014 12:10 #74308 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elementi scenici da 0

ElCanter wrote: vuoi dirmi che non sai come si fanno i muretti e le siepi?


mm posso avere un'idea, ma seguire un buon tutorial sarebbe molto meglio, specie epr avere scenici fatti bene :)

forex eh? alla fine ho pensato che anzichè farla asfaltata si può far anche sterrata, quindi resta solo il problema del materiale da usare.. lo consigli quellO? l'importante è che sia resistente, leggero, e non si deformi :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Jack
  • Jack's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
  • Keep Calm And Preocupes Minga
More
26 Feb 2014 12:45 #74311 by Jack
Replied by Jack on topic Re: Elementi scenici da 0
Il forex e' flessibile, se vuoi renderli rigido devi termoformarlo

State sereni e gestite l'ansia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Feb 2014 13:19 #74316 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elementi scenici da 0
ok, hai usato una parola complicata.. come faccio a termoformarlo? lo metto in forno a x gradi?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2014 13:39 #74320 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Elementi scenici da 0
Per il fondo polistirene espanso. Vai in un edilizia e lo compri a pannelli da 2-3-4 cm di spessore larghi 60 cm ed alti 3 mt.
Con quello utilizzando taglierino e segahetto a caldo ci puoi fare di tutto come ho fatto io per il mio avamposto Gondoriano.
Per le siepi lo puoi sgrezzare ed incollarci del flock sopra, per i muretti basta tagliarli e poi inciderli con la matita se vuoi fare i mattoncini.
Per la strada asfaltata puoi incollare sopra il foglio di polisterene della carta vetrata da 800, che si trova già grigia e la potresti lasciare così com'è anche senza pitturarla, se vuoi fare sentieri etc basta scartavetrare dove vuoi che sia fatto ed incolarci poi sopra l'incasso così ottenuto della sabbietta.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Feb 2014 13:47 #74324 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elementi scenici da 0
per i muretti ci provo, ho dei pezzi di polistirene che mi erano arrivati come farcitura per un pacco! per la strada non viene troppo rialzata come base usare il polistirene? 2 cm te la stacca completamente dal resto del tavolo, e non la voglio fare con i fianchi particolarmente ampi in modo da poterla in caso di bisgono inserire tra muri di cinta, bocage, e cose del genere :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
26 Feb 2014 13:51 #74326 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Elementi scenici da 0

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



concordo con Ilu, ora bisogna aspettare cosa significhi termofonarlo e poi siamo a posto.
Per la strada usa il forex ;) 3mm se vuoi inciderlo come ho fatto io, oppure anche quello da 1mm dovrebbe andar bene se ci piazzi sopra la carta vetrata o la texturizzi con la sabbietta

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
26 Feb 2014 13:56 #74327 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Elementi scenici da 0
Se esiste da 1 mm, e può diventare sufficientemente rigido, allora direi che per la strada è il materiale perfetto :) si ci andrei di sabbietta, magari usando la texture gw apposta dato che la avevo presa senza mai usarla ahah

Aspettiamo Jack :D

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
26 Feb 2014 14:13 #74329 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Elementi scenici da 0
Ho usato quello da 1mm per i campi aperti (non so se ti ricordi, ma me li ero portati via al vostro torneo nel caso fosse uscita la collina), essendo grande non si è imbarcata, non saprei per una strada che è più stretta. Però lo utilizzerei lo stesso

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum