× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Sono un super principiante :)

  • arpo93
  • arpo93's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Feb 2014 13:12 #73628 by arpo93
Sono un super principiante :) was created by arpo93
Ciao! da diverso tempo dipingo warhammer fantasy e signore degli anelli ma non mi sono mai cimentato in elementi scenici. Ho rispolverato le mie vecchie uscite della de agostini del signore degli anelli e ho visto che praticamente ovunque si fa riferimento ad un materiale chiamato SCHIUMA ISOLANTE. Ho fatto un po di ricerche ma ho trovato solo schiume non solide ma da spruzzare che ovviamente non sono quello che cerco. Qualcuno mi sa dire se ha altri nomi più conosciuti e dove potrei avere una possibilità di trovarlo? Premetto che ho già cercato al Brico ma senza risultati. Mi sapreste indicare se no materiali sostitutivi?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
17 Feb 2014 14:05 #73638 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: Sono un super principiante :)
cerca in un negozio di edilizia materiale per insonorizzare, materiale isolante, fogli spessi di polistirolo, però più denso e molto più lavorabile...con quello ci avevo fatto colline ecc...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Feb 2014 16:10 #73652 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Sono un super principiante :)
Cerca lo Styrodur nei negozi di edilizia.
Si tratta di polistirene espanso ad alta densità facilmente lavorabile con taglierino e carta vetrata.
Lo Styrodur è il nome commerciale del polistirene della ditta svizzara BASF che secondo me è la migliore. Ha un colore verdino chiaro e lo puoi trovare in lastre larghe 60 cm x 3 mt di diverso spessore: 2-3-4 cm.
Viene utilizzato come pannello isolante ed insonorizzante.
Puoi trovarli anche al Brico a oll'OBI, ma a prezzi decisamente maggiori.
Inoltre queste lastre sono sagomate a sx e dx con maschio e femmina e quindi possomo essere incastrati uno con l'altro, perfetti se vuoi fare anche tavoli da gioco modulari larghi 60 cm.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arpo93
  • arpo93's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
17 Feb 2014 17:03 #73660 by arpo93
Replied by arpo93 on topic Re: Sono un super principiante :)
Grazie mille, mi metterò al lavoro:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum