× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

torre di vedetta

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
23 Jan 2014 13:10 #71623 by crids3thp
torre di vedetta was created by crids3thp
ecco la torre di vedetta che a breve ultimerò, visto che è da 4 anni che è li a prender polvere =D una bella spruzzata di nero e poi via a colorare le pietre, che tra l'altro sono vere pietre, o come le chiamano dalle mie parti lose, cioè pietre che con una martellata si spezzetta molto bene, e che qui viene molto usata per i modellini di case ecc in miniatura...
è molto pesante come pezzo, e il tetto è fatto sempre di lose però nere, più sottili...
secondo voi va bene usare l'ex codex grey e fortress grey per le pietre, con un effetto invecchiato verso la base di scorched brown e bestial brown??

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
23 Jan 2014 13:20 #71624 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: torre di vedetta
ecco invece un altro progetto che avevo sospeso e che riprenderò....
quello è il piano terra che poi si alza su 3 piani dalla parte della stanza grossa, come fosse una torre con sopra le mura, mentre la stanza rettangolare sopra ne avrà un'altra, con un tetto in legno....
simile perciò al vecchio bastione in vendita per warhammer 4 anni fa se qualcuno ha presente

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
23 Jan 2014 13:43 #71632 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: torre di vedetta
Curiosa questa cosa delle case fatte proprio in pietra, sembrano quasi casette per il presepe.. Ma nella torre hai messo anche della malta vera? o.O

Ma li usi per giocare? :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
23 Jan 2014 13:49 #71635 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: torre di vedetta
ho incollato i pezzi di pietra con vinavil e poi stuccato tutto con stucco bianco normale...
cmq esatto è lo stesso procedimento usato per le casette dei presepi =)
cmq si sono in scala apposta per giocarci, con piani sopra rimuovibili

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Jan 2014 13:50 #71637 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: torre di vedetta
Bella questa pietra, dalle mie parti trovo solo sabbia a go-go, magari facciamo un baratto. :woohoo:
La torre di vedetta è molto bella anche se il terrazzamento mi sembra un pò sproporzionato rispetto al sotto.
La casetta è molto bella, anche i particolari in legno che secondo me dovresti dipingere ed invecchiare un pò.
Magari qualche finestra l'avrei fatta, così sembra una sorta di prigione. :cheer:
Il Tetto come pensavi di realizzarlo, come la torre di vedetta?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • crids3thp
  • crids3thp's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Rohan
More
23 Jan 2014 13:57 #71638 by crids3thp
Replied by crids3thp on topic Re: torre di vedetta
scusate ma la torre aveva il pezzo sopra messo male, ho fatto la foto di fretta =)
cmq si si ma prima voglio finire poi spray nero a go-go e ricoloro tutto, come si deve =)
cmq il tetto quasi simile, con sopra lose, e sotto quando lo alzi, con le travi in legno come effetto rustico di come si usa anche nelle abitazioni nelle miei parti come soffitti.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum