× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Polistirolo da elettrodomestici

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Jan 2014 20:40 #71256 by Shagrat
Polistirolo da elettrodomestici was created by Shagrat
Ragazzi v'invito a non buttare i pezzi di polistirolo degli imballi di alcuni elettrodomestici.
Io ad esempio ho la cattavia abitudine di conservare gli imballaggi di ogni prodotto che compro, almeno fino a quando la garanzia è in vigore e se ho intenzione di vendere in futuro il prodotto.

Stavo per disfarmi dello scatolo del mio pc comprato due anni fa (garanzia finita e tanto lo devo tenere..)e cavolo..cosa vedono i miei occhi !!!!!

guardate con 6 semplici tagli che struttura è uscita fuori...da sola...era un pò come stacccare e ricomporre i pezzi di lego....


Nella prima foto notate una parte danneggiata dello scatolo..nella seconda noterete come nella parte sana ho semplicemente rimosso in blocchetto fra le due "colonne" e in seguito ho rimosso la parte che m'interessava dal'intero blocco danneggiato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



secondo voi da questa parte superiore cosa ci potevo ricavare?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




beh..non so ancora bene se ci farò un entrata nanica o magari qualcos'altro...anche se vi confesso che ho enormi difficoltà e fare degli scalini viste le misure particolari del blocco prestampato....però con 6 tagli ho una base da rifinire con dei particolari....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
19 Jan 2014 20:46 #71257 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Polistirolo da elettrodomestici
ottima idea, però essendo polistirene a bassa densità è sempre difficile da lavorare

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Jan 2014 20:56 #71259 by zen
Replied by zen on topic Re: Polistirolo da elettrodomestici

ElCanter wrote: ottima idea, però essendo polistirene a bassa densità è sempre difficile da lavorare

..vero! però mi sembra un'ottima base/supporto per il polis più denso o quluque altro materiale cha andrà a coprire il tutto con i dettagli..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
20 Jan 2014 17:04 - 20 Jan 2014 17:10 #71378 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: Polistirolo da elettrodomestici
La cosa bella è che la densità di questo polistirolo è medio-alta..non in tutti i punti, ma dove ci sta più concentrazione, doe gli strati non sono sottili la densità è molto alta.

certo lo strato esterno è friabile e ingannevole..ma ..

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Credo che sia polistirolo pressato, altrimenti non reggerebbe al peso di certi elettrodomestici..il mio case ad esempio lo ha semimacinato in molti punti, il polistirolo normale a bassa densità cederebbe subito.. credo.


Ho deciso l'ambientazione (almeno cerco di completarmi il sottosuolo..tavolo con base grigia permettendo...)
e ho deciso che voglio puntare ad allenarmi in velocità stavolta, senza curare troppo i particolari, ma senza tralasciarli...userò pezzi già pronti adatti al caso e lavorerò quasi esclusivamente con altorilievi piuttosto che con bassorilievi...anche perchè alcune parti dentro sono cave..e quindi la consistenza del materiale è più bassa


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



vediamo se riesco a finirla entro domani sera..tutto incluso

PS: gli scalini devono ancora essere levigati e incollati, come il resto degli elementi ;)

PS2: scusate le donnine nello sfondo :P


Warning: Spoiler!
Last edit: 20 Jan 2014 17:10 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Jan 2014 21:16 #71416 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Polistirolo da elettrodomestici
La porta di Erebor? aspettiamo la pittura ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum