× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

6° CST Hobbitton (Wip)

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
01 Apr 2014 21:23 #76944 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

lontrino wrote: Potresti aggiungere delle travi in legno per spezzare un po la monotonia della muratura tipo queste: encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:...hpd29eTwKbAe7s9ScRLd


cavolo si era nelle mie intenzioni ma stavo completamente scordando....ora mi chiedo se con le cornici montate avrò abbastanza spazio....sepero di si...è un particolare essenziale, meno male che mi hai rammentato sta cosa, vedrò di fare il possibile....sul camino vediamo forse finisco con il cartoncino...

intanto base di masonita taglia e incollata...sto provando pure a colorare con un colore marrone textruizzato, come base su cui incollare tanta erbetta dovrebbe andare bene

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



il giardinetto serve davanti le case hobbit....



e poi ho rpvato a texturizzare la casa di sopra con la carta da parati, forse dovevo intagliare prima lo spazio per incastonare la finestra..vediamo se anche qui trovo lo spazio per i supporti-travi in legno

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 23:38 #76952 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
La vernice texturizzata l'hai fatta tu aggiungendo sabbia al colore o l'hai comprata già così?
L'effetto carta da parati non è che mi faccia impazzire. Se devi simulare un intonaco lavoro con stucco e spatolina.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
02 Apr 2014 10:06 #76967 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

Iluvatar wrote: La vernice texturizzata l'hai fatta tu aggiungendo sabbia al colore o l'hai comprata già così?
L'effetto carta da parati non è che mi faccia impazzire. Se devi simulare un intonaco lavoro con stucco e spatolina.

la vernice l'ho comprata già pronta. Doveov comprare un marrone e mi son ricordato che allo stesso identico prezzo dei normali colori ci stava la vernice "3D", ovvero texturizata, quindi ho optato per la seconda senza pensarci troppo.

Per l'intonaco con stucco e spatolina , rientra nei miei progetti, ma per la terza e ultima casa, così avrò una varietà davvero non indifferente: 3 case 3 tipi di texturizazione differenti :)

visti gli altri progetti in gara se non curo i particolari con sta collina hobbit il podio me lo sogno e lo vedo solo con il binocolo.....infatti spero di non fare Razzate durante la fase di pittura....


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 11:37 #76980 by bobo1893
Replied by bobo1893 on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
Mi piace un sacco l'idea, prima o poi voglio realizzare anche io qualcosa di simile. Trovo che la Contea sia l'ambientazione più bella dell'intera terra di mezza, la più suggestiva, e le casette poi sono splendide.

Io non saprei neanche da dove cominciare, e vedo che tu stai usando del polistirolo, immagino quanto sia difficile poterlo lavorare al meglio.

L'unica cosa che finora non mi entusiasma del tuo lavoro è la carta da parati, mi da l'idea di un elemento che possa creare una "discontinuità" nell'insieme degli elementi, non so se mi spiego. Mi piace invece l'utilizzo di cartoncino per texturizzare i muri. Purtroppo hai il mio stesso problema del polistirene, non siamo riusciti a trovarne della tipologia adatta, ma mi pare che il lavoro stia venendo su molto bene ed è molto più complesso di quello che ad esempio sto realizzando io :)

non vedo l'ora di vedere sviluppi :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 Apr 2014 18:02 #77342 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
finestre fatte con basette (a chui ho dovuto asportare la parte centrale di sotto dove s'incastrano i pezzi e ricoprirle con cartoncino) e legno di balsa...

ora cerco di colorare di nero tutti gli spigoli prima d'incollarle al blocco edilizio, se no sclero dopo aver messo pure le cornici...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2014 23:01 #77371 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
Lo sai che per il CPT avevo una mezza idea di realizzare la casa di Bilbo Baggins con tutte le sue stanze ed i suoi mobili interni.
Questo topic rafforza in me la voglia di iniziare questo progetto che sicuramente dopo che avrò finito di dipingere l'armata per Roverbella che stà consumando tutte le mie energie fisiche.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 Apr 2014 23:51 #77372 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

Iluvatar wrote: Lo sai che per il CPT avevo una mezza idea di realizzare la casa di Bilbo Baggins con tutte le sue stanze ed i suoi mobili interni.
Questo topic rafforza in me la voglia di iniziare questo progetto che sicuramente dopo che avrò finito di dipingere l'armata per Roverbella che stà consumando tutte le mie energie fisiche.


Caspita è un impresa di tutto rispetto e che ti toglierà davvero tante energie, le stanze non dovrebbero essere troppe ma nemmeno poche...ingresso, stanza da letto, cucina, dispensa ect...e per alcuni particolari dovresti impegnarti non poco...almeno per quelli interni, esternamente a parte la panca, l'albero da mettere in cima e qualche altro piccolo particolare non dovresti avere tanti problemi...ma caminetti, mobili, dispense, appendini e cose varie impazzirai..anche se il tempo è ancora dalla tua parte...

in ogni caso mi fai paura perchè farai si che il mio lavoro perderà dìimpatto...visto che sarà paragonato direttamente con il tuo in quanto simili

ma per il bene del sito sono contento che tu sia propoenso per portare avanti un impresa simile....anche se a livello di giocabilità non te ne farai moltissimo.

conoscendoti sono certo che farai qualcosa di spettacolare....sarà sempre più dura per me entrare sul podio...ma non dispero...anzi mi stimolerò a fare meglio ed aggiungere particolari :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
13 Apr 2014 20:45 #77838 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

Iluvatar wrote: Lo sai che per il CPT avevo una mezza idea di realizzare la casa di Bilbo Baggins con tutte le sue stanze ed i suoi mobili interni.


Già mi immagino quanto bella la faresti... :ohmy: :)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
18 Apr 2014 16:32 #78149 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
mi serve un consiglio rapido prima d'incollare ste finestre....le devo colorare prima se no poi sclero male

la pittura delle luci e delle ombre non mi convince appieno, forse dovrei dividere nettamente le zone d'ombra con quelle di luce o possono andare bene anche così?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Apr 2014 06:03 #78164 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
Forse aumentereei le luci dei riflessi chiari , qule blu è ancora molto scuro ,però nel complesso mi sembrano ok , senti ma li hai i numeri della dea dove rewalizzavano la casa hobbit? Se ti servono chied pure e provvedo ;) .

Ps: aspetta qualcuno più esperto di scenici per altri consigli, io sono il mneo indicato :) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Apr 2014 15:14 #78201 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

bombur wrote: Forse aumentereei le luci dei riflessi chiari , qule blu è ancora molto scuro ,però nel complesso mi sembrano ok , senti ma li hai i numeri della dea dove rewalizzavano la casa hobbit? Se ti servono chied pure e provvedo ;) .

Ps: aspetta qualcuno più esperto di scenici per altri consigli, io sono il mneo indicato :) .

ok aumento le luci, per il resto sei una delle persone più indicate visto che al mmento avevo dubbi proprio sulla pittura e sui punti luce, se potevano essere realistici o almeno accettabili

si per le case hobbit ho sia i fascicoli dela dea sia il supplemento GW, ma in quello gw la luce stava al centro a parte un quarto della finestra (qeullo in basso a sinistra) che era ofuscato dalle ombre...ma mi piace sperimentare :D

grazie :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Apr 2014 18:11 #78208 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
bel progetto,Sono proprio curioso di come riuscirai a renderla alla fine ;)
hai gia pensato a come fare la vegetazione, i vasi di fiori nell orto? sara una vera sfida, ti servirebbe:
flock verde sia corto che lungo(almeno 1 cm) almeno altre 3-4 tipologie di roba vegetale di dimensione tra gli 1-5 mm(puoi cominciare a raccogliere pezzetti di muschi e licheni da essiccare in casa, se trovi dei fiorellini finti da modellismo sei a cavallo.
hai il lucido da applicare sulle finestre? :)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Apr 2014 18:27 #78209 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)

ganjalf wrote: bel progetto,Sono proprio curioso di come riuscirai a renderla alla fine ;)
hai gia pensato a come fare la vegetazione, i vasi di fiori nell orto? sara una vera sfida, ti servirebbe:
flock verde sia corto che lungo(almeno 1 cm) almeno altre 3-4 tipologie di roba vegetale di dimensione tra gli 1-5 mm(puoi cominciare a raccogliere pezzetti di muschi e licheni da essiccare in casa, se trovi dei fiorellini finti da modellismo sei a cavallo.
hai il lucido da applicare sulle finestre? :)

Grazie Mbawe :)

è la parte che più mi preoccupa quella che andavi elencando...più che altro vorrei capire come posizionare al meglio l'erba...di solito prima pensavo solo a fumarla :D

Volendo per fare qualche vasetto qualche idea la tengo...ma vediamo

l'erbette che ho a disposizione sono queste:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



licheni sintetici (in alto)
a sinistra in alto ho qualcosa di secco e non ricordo esattamente di cosa si trattasse
flock gw
rimasugli di un flock strano
poi ho erba secca color olivo
e infine i cespugliozzi batuffolosi con cui solitamente facevo gli alberi di fangorn

quella alta a ciuffetti che dici tu mi manca..se ho capito di cosa parli :(
anche i fiorellini saranno difficili da recuperare, ma un giro in qualche negozio (poco fornito) lo farò, in alternativa userò il meotodo spilli da cucito...non è granchè ma potrebbe rendere l'idea

per le finestre non ho il lucido trasparente..che faccio porvo con la vinilica? se non la diluisco bene farò un macello però (due sezioni di fiume ai tempi li rovinai così) e il risultato non è comunque apprezabile.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Apr 2014 06:14 #78217 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
buone le finestre ;)

prima di incollare l erbetta ti consiglio di andarti a cercare la guida per creare tavoli da gioco di Capochino, troverai un sacco di spunti interessanti. Ciao

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • jurs1989
  • jurs1989's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
20 Apr 2014 10:52 #78226 by jurs1989
Replied by jurs1989 on topic Re: 6° CST Hobbitton (Wip)
la vinilica è ottima per la lucidazione.... inizia a studiarti le parti di vinilica e acqua su di uno strato random tipo cartone foglio o qualsiasi altra cosa e segna con carta e penna (es. 2 parti colla 1 parte acqua = schifo...... 2 parti colla 1 acqua = mediocre ...... 1,5parti colla 1 parte acqua risultato ottimale)

una volta trovata la tua densità preferita e che meglio si addice alla tua idea di lucentezza la riproduci in scala un pò più grande (o semplicemente la moltiplichi per lo steffo fattore per fare un composto più "grande") e la metti sui vetri e vedrai che non ti potrai sbagliare così :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum