× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

6° CST - Dol Guldur (WIP)

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
02 Jan 2014 11:56 #69288 by Kaizokugari
6° CST - Dol Guldur (WIP) was created by Kaizokugari
Provo a tuffarmi per la prima volta anche nel mondo del CST. Non so, in questo periodo mi sento lanciatissimo :P In realtà questo (se riuscirò a portarlo a termine) sarà il mio terzo elemento scenico mai costruito (senza contare 2-3 muretti) e il primo da anni a questa parte, ma voglio provarci. Come da titolo, il soggetto sarà...

DOL GULDUR

In realtà mi era venuta voglia di realizzare un elemento scenico del genere prima che partisse questa edizione del CST, quindi colgo due piccioni con una fava. Non so quando partiranno i lavori, non so come lo farò, per ora sto raccogliendo le idee (alcune già ottime) e ho fatto un primo schizzo di come potrebbe essere. Tenterò di ricreare la zona in cui Radagast si avventura, ha un incontro-scontro con il Re Stregone e poi vede il Negromante. Analizzando bene la scena si vede che in pratica sono due portali, uno di fronte all'altro, con uno spiazzo centrale. I portali hanno ai lati delle scale che pare creino un soppalco dietro i portali stessi. Inoltre, alla sinistra di ciascun portale un'altra rampa di scale si divide e "va di lato" (non si vede cosa c'è), quindi pensavo di aggiungere un'altra sezione di mura con camminamento su un lato dell'elemento. L'ultimo lato sarà aperto. Devo ancora decidere la grandezza del tutto ma pensavo almeno almeno sui 30 cm da porta a porta per rendere il centro giocabile al massimo.

Bando alle ciance, questo è lo schizzo (si capisce quel che si capisce :lol: ). In pratica è la vista frontale dei due portali e una possibile visuale dall'alto:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Dimentico qualcosa? Ah, le statue! :pinch:

Warning: Spoiler!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jan 2014 15:01 #69299 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)
È la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto quelle statue.
Il progetto è interessante, volevo cimentarsi anch'io su Dol Guldur ma giusto per non far cose uguali mi cimenterò in qualcos'altro.
Buon lavoro!
Bello lo schizzo a mano libera.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
02 Jan 2014 15:31 #69306 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)
Grazie, spero di riuscire ad iniziare per febbraio, visto che devo anche finire (anzi praticamente fare tutto..) il mio tavolo avrò la scusa per lavorare :lol:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
03 Jan 2014 08:52 - 03 Jan 2014 08:53 #69371 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)
L'inizio inteso come fase di progettazione sembra promettere bene, lo schizzo già trasmette un pò della putrida essenza di un luogo degno di essere abitato da Sauron ;)
Se lo porti a termine con un certo risultato ti assicuro che sarà una soddisfazione giocarlo e e guardarlo ;)

Attendo con curiosità l'inizio dei lavori, adoro i WIP degli scenari, specie se sono accanttivanti come quello che hai intenzione di mettere su :)

Iluvatar wrote: Il progetto è interessante, volevo cimentarsi anch'io su Dol Guldur ma giusto per non far cose uguali mi cimenterò in qualcos'altro.


Eh si...anche io fino all'ultimo ero tentato..ma anche io preferisco optare per qualcosa di alternativo, almeno fino a quando no si esauriscono le possibilità.
Però il pezzo che sta progettando lo usarà spesso credo, sia per l'ambientazione sia perchè sembra avere il suo perchè tattico.

Magari un giorno me la farò intera...in rovina ma gigante.
Per ora vedo di cercare l'idea di qualcosa che possa reggere il confronto con un simile progetto..casa baggins con tutto il rispetto per frodo che l'ha ereditata non avrà la stesso impatto visivo di dol guldur


Warning: Spoiler!
Last edit: 03 Jan 2014 08:53 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
03 Jan 2014 10:18 #69382 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)

Shagrat wrote: L'inizio inteso come fase di progettazione sembra promettere bene, lo schizzo già trasmette un pò della putrida essenza di un luogo degno di essere abitato da Sauron ;)
Se lo porti a termine con un certo risultato ti assicuro che sarà una soddisfazione giocarlo e e guardarlo ;)

Attendo con curiosità l'inizio dei lavori, adoro i WIP degli scenari, specie se sono accanttivanti come quello che hai intenzione di mettere su :)

Iluvatar wrote: Il progetto è interessante, volevo cimentarsi anch'io su Dol Guldur ma giusto per non far cose uguali mi cimenterò in qualcos'altro.


Eh si...anche io fino all'ultimo ero tentato..ma anche io preferisco optare per qualcosa di alternativo, almeno fino a quando no si esauriscono le possibilità.
Però il pezzo che sta progettando lo usarà spesso credo, sia per l'ambientazione sia perchè sembra avere il suo perchè tattico.

Magari un giorno me la farò intera...in rovina ma gigante.
Per ora vedo di cercare l'idea di qualcosa che possa reggere il confronto con un simile progetto..casa baggins con tutto il rispetto per frodo che l'ha ereditata non avrà la stesso impatto visivo di dol guldur

Grazie, grazie, ma qui si sopravvalutano un tantino le mie capacità (di cui tra l'altro non c'è prova) :P :P :P Una Casa Baggins BEN FATTA resterà sempre una Casa Baggins BEN FATTA, Dol Guldur o meno ;)

Comunque ho già pensato anch'io a possibili ampliamenti futuri post-contest, sicuramente voglio provare a fare il ponte d'accesso :woohoo:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
05 Jan 2014 13:59 #69550 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)
Intanto continua la "progettazione".. Mamma mia, la costruzione è intricatissima :blink: Sto diventando scemo a riguardare sempre lo stesso minuto di film in loop :S

"Dol Guldur? Ma la vecchia fortezza è abbandonata!"
"No, Gandalf, non lo è!"
...
"L'ho visto Gandalf! Dall'oscurità è giunto un Negromante!"

"Dol Guldur? Ma la vecchia fortezza è abbandonata!"
"No, Gandalf, non lo è!"
...
"L'ho visto Gandalf! Dall'oscurità è giunto un Negromante!"

:S :sick: :S

Volevo attenermi fedelmente al film ma alcune parti penso le modificherò, rendendo l'elemento anche più giocabile, perché ad ogni inquadratura sembrano diverse! Magia di Dol Guldur :P

Comunque, questo è come dovrebbe essere l'ingresso visto dall'esterno

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



e un'altro schizzo della visuale dall'interno (senza alberi e statue in mezzo)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Le scale sembrano convergere in diagonale fino allo stipite, quindi il soppalco che dicevo sarebbe ridotto. Questa potrebbe essere una delle modifiche, renderlo più ampio

La larghezza del portale pensavo di farla di 2 basette di fanteria

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2014 14:42 #69556 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)
Carino. Potresti usare degli spiedini in legno per realizzare il portale.
Ti consiglio di farlo almeno due pollici e mezzo l'apertura del portale.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
05 Jan 2014 16:13 #69569 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)
gli schizzi sono veramente promettenti, visto che disegni così bene ti do un'idea: perchè non fai la pianta a grandezza naturale così poi non hai più problemi ad iniziare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
05 Jan 2014 17:44 #69582 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)
Ottimo suggerimento, la farò di sicuro appena definito il tutto

@Ilu hai ragione, meglio che sia più largo di 2 basette il portale sennò si incastrano passando :P Per i rostri e bande metalliche che spuntano un po' ovunque pensavo di usare il plasticard

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Jan 2014 17:48 - 05 Jan 2014 17:52 #69583 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)

Kaizokugari wrote: Ottimo suggerimento, la farò di sicuro appena definito il tutto

@Ilu hai ragione, meglio che sia più largo di 2 basette il portale sennò si incastrano passando :P Per i rostri e bande metalliche che spuntano un po' ovunque pensavo di usare il plasticard

Ancora meglio, falli più grezzi e grossolani possibile, come di vecchio ed ancestrale.
Altra idea, potresti posizionare sulla piattaforma in cima alle scale una specie di Ara per Sacrifici a Sauron

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 05 Jan 2014 17:52 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
05 Jan 2014 18:24 #69590 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Re: 6° CST - Dol Guldur (WIP)

Iluvatar wrote: Altra idea, potresti posizionare sulla piattaforma in cima alle scale una specie di Ara per Sacrifici a Sauron

Non male come idea, potrei farla in cima al secondo portale (quello dove si manifesta il Negromante).. Ci penserò

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum