× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Calchi e stampi

  • Endar
  • Endar's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
03 Jan 2014 17:09 #69429 by Endar
Replied by Endar on topic Re: Calchi e stampi
non mi è chiaro perchè il procedimento per clonare miniature debba essere vietato :blink:
lo chiedo senza polemica alcuna...legalmente non c'è alcun motivo di farsi questo scrupolo.
Anche solo tra gli utenti di questa discussione, so che non sono il solo ad essermi creato una mia miniatura...miniatura che posso clonarmi quante volte mi pare..è mia!

se la preoccupazione è che poi la gente si mette a clonare miniature di marca, ecc
secondo me il problema non esiste...basta che uno prova una volta e gli passa la voglia...
i materiali costano, il lavoro per lo stampo,i canali di sfogo dell'aria,ecc è lungo e noioso... e se si è meno che molto bravi la qualità non solo non sarà paragonabile al prodotto originale...ma si avranno pezzi deformi senza nasi o con armi/arti troncati o con bolle visibili.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2014 17:28 - 03 Jan 2014 17:42 #69431 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Calchi e stampi

Endar wrote: non mi è chiaro perchè il procedimento per clonare miniature debba essere vietato :blink:
lo chiedo senza polemica alcuna...legalmente non c'è alcun motivo di farsi questo scrupolo.
Anche solo tra gli utenti di questa discussione, so che non sono il solo ad essermi creato una mia miniatura...miniatura che posso clonarmi quante volte mi pare..è mia!

se la preoccupazione è che poi la gente si mette a clonare miniature di marca, ecc
secondo me il problema non esiste...basta che uno prova una volta e gli passa la voglia...
i materiali costano, il lavoro per lo stampo,i canali di sfogo dell'aria,ecc è lungo e noioso... e se si è meno che molto bravi la qualità non solo non sarà paragonabile al prodotto originale...ma si avranno pezzi deformi senza nasi o con armi/arti troncati o con bolle visibili.


Appunto visto che non ne vale la pena , visto che comunque parlarne in termini generici è concesso (io stesso in passato ho parlato degli stampi delle mie creazioni , e bastava leggermi per capire di lascia perdere ahahhhaah) , mi sembra normale che i mod preferiscano mettere in chiaro le cose ;), chiedete cosa serve per stampare ,i modi di fare stampi ma evitate di approfondire a cosa vi servono , perché sia chiaro che almeno io so bene che qui di scultori ce ne sono pochi , che miniature vorreste copiare allora ?:).
Poi è una scelta del forum allora perché non accettarla e basta , alla fine che cambia , ci sono abbastanza forum che invece spiegano molte cose a tal proposito, perché allora non cercare su internet , questo forum evidentemente non è nato con questo interesse ed è chiaro nelle linee guida .
Last edit: 03 Jan 2014 17:42 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum