× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

erbetta economica

  • Signore
  • Signore's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
22 Nov 2013 11:07 #66278 by Signore
erbetta economica was created by Signore
È da un po' di tempo che sto organizzando la costruzione di un campo da gioco 120x120. Ho già molti dei materiali.
L'unica cosa che mi preoccupa è l'aquisto dell'erbetta. Quella sul sito gw mi pare eccessivamente costosa. Qualcuno mi può dare dei consigli su dove comprare l'erbetta o anche fogliame e cose simili?

Conosco la woodland scenica che ha prezzi buoni ma la spedizione da 40 euro è per me insostenibile.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Nov 2013 11:23 #66280 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: erbetta economica
Basta guardare in un qualsiasi negozio di modellismo (io la prendo solitamente da Amati), trovi quantità anche di poco superiori a quella GW a 3/4€ (non paghi il nome), con la possibilità di acquistare diverse misure. In questo periodo pare che in alcuni posti che vendono materiali per i presepi la vendano. Io non l'ho mai trovata , ma c'è chi giura di averla acquistata.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
22 Nov 2013 12:37 - 22 Nov 2013 12:38 #66283 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: erbetta economica
al posto del erbetta potresti usare il trucialato per presepi se trovi quello fine ha un bell'effetto,a mio parere più realistico dell'erba,i campi mica sono prati da golf come la GW vuole farci credere.
Dai una base di quello a poi aggiungi qua è la chiazze di erba sintetica.
Comunque quoto Oznerol

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 22 Nov 2013 12:38 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2013 13:04 #66285 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: erbetta economica
Quoto entrambi e ti do un suggerimento
Fai il campo da 120 x 180 in quanto sono quelle le misure attuali da Torneo.
Fai 3 moduli da 120x60 con lo stridule spessore 4 cm che trovi guà largo 60 cm ed ha gli incastri tra un pannello e l'altro. Devi solo tagliare i moduli in altezza.
Ti dico questo perchè se poi vuoi aggiungere un modulo non è mai facile ricordarsi i colori che hai usato e le tecniche a distanza di anni magari.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2013 14:52 - 22 Nov 2013 14:54 #66288 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: erbetta economica
Se può interessarti questo articolo, a parte la modularità, riesco a spiegare meglio come utilizzo l' erbetta. www.capochino.it/article.php?id=132

Io compro quella della Woodland e quella della Noch, sono ottime e le trovi nei negozi di modellismo.
Io me la faccio arrivare da Abbiati Wargames ma solo perchè me la mischia a dovere con le percentuali giuste ma il mio consiglio è quello di provare a sperimentare.

Un'altra cosa, per non far sembrare i tavoli dei campi da golf, una volta tutto asciutto potete passare erbette differenti ( in colore ed altezze ) in un secondo momento.
Basta aggiungere molta acqua alla colla vinilica e far cadere a pioggia erbetta sopra l'altra erbetta già fissata.
Risultato assicurato ( dovrei fare un tutorial )

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!
Last edit: 22 Nov 2013 14:54 by Capochino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Signore
  • Signore's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
22 Nov 2013 17:40 #66293 by Signore
Replied by Signore on topic Re: erbetta economica
Grazie mille dei consigli davvero utili! :cheer:

Io pensavo di risparmiare utilizzando terra vera al posto di sabbia colorata, è fattibile?
(spero di non infrangere regole con questa domanda)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • manuel98
  • manuel98's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
22 Nov 2013 17:59 #66294 by manuel98
Replied by manuel98 on topic Re: erbetta economica
sul fatto di usare erba vera (di quale erba parliamo ahaha) poi si ammoscerebbe e comunque sarebbe nettamente spessa rispetto alla miniatura.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
22 Nov 2013 18:47 - 22 Nov 2013 18:55 #66295 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: erbetta economica

Signore wrote: Grazie mille dei consigli davvero utili! :cheer:

Io pensavo di risparmiare utilizzando terra vera al posto di sabbia colorata, è fattibile?
(spero di non infrangere regole con questa domanda)

certo che lo è!!io la uso da anni con ottimi risultati visto che il colore è realistico XD
Mi raccomando prima di usarla ficcala in un barattolo con acqua e bolli tutto a bagnomaria,ucciderai batteri e altre cose che non credo tu voglia sulle minia...poi dopo sbriciola e setaccia.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 22 Nov 2013 18:55 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum