× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Help,fossi verosimili

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
17 Nov 2013 19:37 #66063 by garandm1
Help,fossi verosimili was created by garandm1
Come da titolo cerco suggerimenti o editor per creare fossi e canaletti il più verosimili possibili...senza avere colline come argini o l'acqua blu per intenderci :)

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2013 16:05 #66086 by Carlo
Replied by Carlo on topic Re: Help,fossi verosimili
perchè non provi a postare una foto del genere di cosa che vorresti ottenere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2013 22:49 #66124 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: Help,fossi verosimili
In effetti io non ho capito bene cosa stai cercando... ;)

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Oznerol
  • Oznerol's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Nov 2013 00:14 #66146 by Oznerol
Replied by Oznerol on topic Re: Help,fossi verosimili
Se intendi farlo removibile dubito che sia possibile , l'unica è inciderlo nella sezione di tavolo in cui deva passare ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
19 Nov 2013 18:17 - 20 Nov 2013 12:23 #66159 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Help,fossi verosimili

Carlo wrote:

uhmm in effetti non è molto chiaro quello che vorrei fare,mi piacerebbe fare una cosa simile
ups.provincia.so.it/Reportage%20apertura...fosso%20%20sirta.JPG

www.parks.it/parchi.po.collina/gallery_dettaglio.php?id=16120

commons.wikimedia.org/wiki/File:Ducks_in....org.uk_-_152421.jpg
ma rimovibile,senza inciderla nel tavolo,il più realistico possibile,ance se sarà sempre al di sopra del livello del tavolo.

in particolare vorrei delle dritte sull'acqua,come realizzarla?con materiali possibilmente economici

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 20 Nov 2013 12:23 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Nov 2013 19:34 #66193 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Help,fossi verosimili
Ciao Garandm1

Per fare quello che intendi tu devi creare un falso solco ( come una strada sterrata ) di basso spessore e lavorare di colori per l'acqua.

Una volta colorata l'acqua a dovere puoi passare più volte un lucido facendo asciugare molto bene tra i vari passaggi.
Per la colorazione dell' acqua usa la tecnica del pennello bagnato per sfumare il più possibile, i colori devi sceglierli tu. Osserva molto bene la natura e non ti deluderà.

Vicino ai bordi crea delle zone più scure per rendere la profondità in quel punto.
Per il trasparente lucido puoi utilizzare un classico acrilico a pennello o l' acqua della Toffano monocomponente. Usata più volte e davvero efficace.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Nov 2013 20:20 #66197 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Help,fossi verosimili
Quoto il consiglio di Capochino e ti dico che per dei fiumiciattoli va benissimo anche il vinavil diluito per rendere lucido il tutto.
Io l'ho usato con successo sul mio vecchio fiume modulare.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
21 Nov 2013 11:58 #66218 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Help,fossi verosimili
@ Capochino&ILuvatar: Non riesco a quotarvi assieme,ma volevo ringraziarvi molto,con un po' d'impegno e i vostri consigli spero di riuscire ad avere dei fossi dove nascondere i miei rangers nell'avanzata :D

L'acqua della Toffano si trova nei belle arti?anche se vorrei l'acqua giallastra o marroncina quindi il vinavil andrebbe già bene

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2013 12:44 - 21 Nov 2013 12:45 #66224 by Iluvatar
Replied by Iluvatar on topic Re: Help,fossi verosimili
Se può sevirti a qualcosa questo è il link del fiume modulare

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sito: www.allfantasy.altervista.org
Last edit: 21 Nov 2013 12:45 by Iluvatar.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
21 Nov 2013 16:07 #66237 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Help,fossi verosimili

Iluvatar wrote: Se può sevirti a qualcosa questo è il link del fiume modulare

spettacolo!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Nov 2013 16:19 #66241 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Help,fossi verosimili
Si, il fiume modulare di Iluvatar è stato il primo che ho visto tempo fa ed è rimasto il tutorial sui fiumi più preciso e esaustivo che abbia mai visto.

Posso darti solo una variabile sul colore: Iluvatar ha perfettamente simulato un torrente o un piccolo fiume ma puoi anche invertire le tonalità dell'acqua per realizzare il canale che vuoi tu.
Ilu ha dato il chiaro ai bordi e lo scuro centrale ( classico fondo a "U" dove le rive sono meno profonde del centro torrente.
Puoi invertire dando un effetto del genere:
tutto uniforme blu medio per poi scurire moltissimo le rive. In questo modo simuli le profondità sotto riva rendendo molto più profondo il canale e dando un effetto 3D anche se non c'è effetivamente. In pratica aumenti la profondità delle rive facendole spiovere verso il basso.

Per colorare l'acqua ti basterebbe usare dei pigmenti liquidi ( non in polvere a meno che tu non voglia simulare un canale fangoso e pieno di melma ).
La colla vinilica è buona ma non dà l'effetto bagnato. Lucido si ma bagnato è differente.
Puoi provare con il vernidas se vuoi oppure l'acqua toffano ( la trovi da Abbiati Wargames o da Toffano stesso ).
A me la vinilica tende a diventare gialla col tempo, soprattutto se la tieni alla luce troppo tempo.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
21 Nov 2013 19:39 #66247 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: Help,fossi verosimili

Capochino wrote: Si, il fiume modulare di Iluvatar è stato il primo che ho visto tempo fa ed è rimasto il tutorial sui fiumi più preciso e esaustivo che abbia mai visto.

Posso darti solo una variabile sul colore: Iluvatar ha perfettamente simulato un torrente o un piccolo fiume ma puoi anche invertire le tonalità dell'acqua per realizzare il canale che vuoi tu.
Ilu ha dato il chiaro ai bordi e lo scuro centrale ( classico fondo a "U" dove le rive sono meno profonde del centro torrente.
Puoi invertire dando un effetto del genere:
tutto uniforme blu medio per poi scurire moltissimo le rive. In questo modo simuli le profondità sotto riva rendendo molto più profondo il canale e dando un effetto 3D anche se non c'è effetivamente. In pratica aumenti la profondità delle rive facendole spiovere verso il basso.

Per colorare l'acqua ti basterebbe usare dei pigmenti liquidi ( non in polvere a meno che tu non voglia simulare un canale fangoso e pieno di melma ).
La colla vinilica è buona ma non dà l'effetto bagnato. Lucido si ma bagnato è differente.
Puoi provare con il vernidas se vuoi oppure l'acqua toffano ( la trovi da Abbiati Wargames o da Toffano stesso ).
A me la vinilica tende a diventare gialla col tempo, soprattutto se la tieni alla luce troppo tempo.


Ricevuto,scuro ai bordi e più chiaro al centro!
Grazie Capo,sei esaustivo come al solito,se viene qualcosa di apprezzabile lo posto per ulteriori consigli!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2013 14:45 #66287 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: Help,fossi verosimili
Ricordati, più i bordi scuri li allarghi verso il centro e più rendi profondo il canale.
Io su un canale di 5cm farei dei bordi da 1 cm ( 3 cm centrali più chiari ).

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum