× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Trincee

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2013 14:24 #65342 by Si sono io
Trincee was created by Si sono io
Ciao a tutti, pensavo di aggiungere delle trincee al miei desert rats (alle squadre mortaio, anticarro e alle altre a terra, non ai modelli in movimento ovviamente), qualcuno ha idee su come realizzarle? :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Oct 2013 14:34 #65343 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: Trincee
Ciao Mancu, guarda dipende da quanto devono essere profonde, io farei delle colline giganti con la circonferenza smussata o no(a seconda di come ti serve) per poi tagliarle con delle trincee magari puoi anche pensera di farle modulari con colline "ad incastro" ad angolo, lineari, con un punto di raccoolta cose del genere.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 Oct 2013 14:58 #65346 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Trincee
www.flamesofwar.com/online_store.aspx?CategoryID=2484

Prova a vedere se trovi qualche spunto tra i dug in, ovviamente questi sono per dei 15mm eh.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2013 16:07 #65354 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Trincee
Dato che si parla di guerra in Nord Africa, e che le basettone saranno massimo 3x3 cm, come trincee io intendevo i classici sacchi di sabbia, non essendoci lo spazio per fare buchi o simili ;) quindi magari provo a cambiare la domanda, come faccio le trincee di sacchi di sabbia?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 Oct 2013 16:30 #65357 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Trincee

Si sono io wrote: quindi magari provo a cambiare la domanda, come faccio le trincee di sacchi di sabbia?

aha, eccolo! milliput o mv, direi che i chicchi di riso sarebbero troppo piccoli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2013 17:27 #65358 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Trincee
e con il polistirene si può? io un po ne ho, residuo di un pacco per l quale era stato usato come imbottitura, sono tipo 3 stecche abbastanza spesse e lunghe.. è possibile lavorarlo per fare le mie trincee?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
29 Oct 2013 17:40 #65361 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Trincee
forse faresti più fatica a ricreare un effetto più realistico, fai una prova con il taglierino a caldo, magari tagliando "sacco" per "sacco"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
29 Oct 2013 20:37 #65365 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Trincee

ElCanter wrote: forse faresti più fatica a ricreare un effetto più realistico, fai una prova con il taglierino a caldo, magari tagliando "sacco" per "sacco"


ahah non ho un taglierino a caldo :D vedrò cosa viene fuori coi pochi mezzi a mia disposizione, al massimo rinuncio ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Adarmiel
  • Adarmiel's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
30 Oct 2013 15:44 #65384 by Adarmiel
Replied by Adarmiel on topic Re: Trincee
Se non puoi scolpire il tavolo scavandole direttamente sulla base, la cosa migliore è come già detto prendere del polistirene magari da 2-3 cm ,smussarlo a mo di collina e scavare delle trincee all'interno. Per i sacchi basta del semplice das che costa poco si trova ovunque e non è difficile da modellare. per le parti interne ti consiglio di fare largo uso di legni di balsa a parete del lato da difende e a terra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
30 Oct 2013 15:52 #65385 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Trincee

Adarmiel wrote: Se non puoi scolpire il tavolo scavandole direttamente sulla base, la cosa migliore è come già detto prendere del polistirene magari da 2-3 cm ,smussarlo a mo di collina e scavare delle trincee all'interno. Per i sacchi basta del semplice das che costa poco si trova ovunque e non è difficile da modellare. per le parti interne ti consiglio di fare largo uso di legni di balsa a parete del lato da difende e a terra.


le devo fare su basette di 3x3 cm, per i modelli, non è un tavolo ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2013 16:08 - 30 Oct 2013 16:13 #65386 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Trincee
Das e qualche trama da imprimere su das fresco per dare appunto la trama tipica dei tessuti dei sacchi,con il polistirene la vedo dura.

Ne feci qualcuno così una volta .www.sitodellanello.altervista.org/joomla...&id=32982&Itemid=112
Last edit: 30 Oct 2013 16:13 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
30 Oct 2013 16:42 #65387 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Re: Trincee
è vero Bombur, dimenticavo il das, ma a me si crepava sempre :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Oct 2013 17:21 #65389 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Trincee
Con un pondi colla vinilica sopra mentre asciuga o nel composto dovrebbe evitare il difetto .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum