× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
08/02/2014 16:49 #72946 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
:) li ho presi alla discarica ecologica qualcuno li ha buttati e dei pannelli non erano neanche rotti. Per fare le foto ai velieri e alle miniature e una chicca ;) comunque finché non mi riattaccano il telefono e internet al computer non potrò postare foto. Ora scrivevo da un cellulare ma lo trovo molto scomodo faccio un sacco di errori grammatici

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
10/05/2014 15:25 - 10/05/2014 15:30 #79192 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
Finita! ci ho messo ovviamente piu tempo del previsto, ma non avendoci fatto xmila foto mentre la facevo (come nelle altre) ho risparmiato comunque qualche decina di ore :lol:
la trovo davvero caruccia(è piccola, colorata, e brillante per la gommalacca) e pensare che chi la governava è passato alla storia come lo scopritore dell'America.... che visione europocentrica falsata che insegnano nelle scuole.... :P la gente fa una faccia quando qualcuno gli spiega perche ci sono altri punti di vista eticamente migliori, vediamo se qualcuno sa questa piccola curiosità storica
Comunque la amati si dimostra una delle migliori marche che abbia visto e provato(solo le parti metalliche intagliate a laser(quelle di otone sottili mezzo mm per intenderci, le trovo poco realistiche ma il resto è ottimo)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



ci posso anche mettere i pirati :woohoo: piu o meno come scala siamo li

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 10/05/2014 15:30 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2014 20:49 #79551 da zen
Risposta da zen al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
Beh, ormai sei diventato anche mastro armatore. è la Santa maria? ma, forse me ne sono persa una o le hai già fatte tutte e 3?
domande, ma le croci sulla vela maestra e di trinchetto restano così? Magari è troppo sovraesposta la foto, il fasciame e le tavole del ponte sembrano "piatte", tipo da farci una lavatura per enfatizzare le venature del legno... boh?!

Complimenti, farò arrivare al torneo di milano un libro per te (leggilo, ma poi lo rivoglio, eh!) tramite i miei compari scaligeri..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
16/05/2014 22:19 #79553 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
Molto bella, complimenti Tia :)

non ho capito la cosa relativa a Colombo O.o subito ho pensato ai vichinghi, ma poi ti sei messo a parlare di etica e non ho capito cosa intendi :S

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
17/05/2014 07:46 #79565 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
ormai avevo perso la speranza che a qualcuno interessassero questi velieri :silly: grazie raga

zen ha scritto: Beh, ormai sei diventato anche mastro armatore. è la Santa maria? ma, forse me ne sono persa una o le hai già fatte tutte e 3?
domande, ma le croci sulla vela maestra e di trinchetto restano così? Magari è troppo sovraesposta la foto, il fasciame e le tavole del ponte sembrano "piatte", tipo da farci una lavatura per enfatizzare le venature del legno... boh?!

Complimenti, farò arrivare al torneo di milano un libro per te (leggilo, ma poi lo rivoglio, eh!) tramite i miei compari scaligeri..

è la santa maria e non ho intenzione di fare le altre 2 :blink: ci sono velieri piu gagliardi da costruire ;) le croci sulle vele restano cosi,pensavo di dipingerle ma mi piaceva allo stato attuale. per il libro ben volentieri passalo agli altri da parma :)
il fasciame del ponte è stato impregnato in maniera diversa dalla gommalacca perche sono legni diversi con divera porosita
in effetti i vichinghi sono arrivati prima in america(ed è stato dimostrato), solo che una volta tornati non hanno dato il giusto peso alla cosa e non hanno divulgato la scoperta come Colombo.
ma il problema è che quando nelle scuole insegnano storia pretendono che l'unica visione del fatto abbia quella squallida visione europocentrica, dove C.Colombo scopre un nuovo continente, dimenticando che nel frattempo c'erano gia citta e popolazioni umane da milioni di persone che erano li da 10000-15000 anni circa e che sono passati sull oceano atlantico durante le ultima glaciazioni.
non ho mai sentito dire da un insegnate di storia che quando colombo ha scoperto l'america, lepopolazioniumane che gia ci vivevano hanno scoperto l'europa.
se poi gli europei li hanno massacrati quasi tutti è un altra storia :P

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Si sono io
  • Avatar di Si sono io
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
Di più
17/05/2014 09:32 - 17/05/2014 09:34 #79571 da Si sono io
Risposta da Si sono io al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65

ganjalf ha scritto: ormai avevo perso la speranza che a qualcuno interessassero questi velieri :silly: grazie raga

zen ha scritto: Beh, ormai sei diventato anche mastro armatore. è la Santa maria? ma, forse me ne sono persa una o le hai già fatte tutte e 3?
domande, ma le croci sulla vela maestra e di trinchetto restano così? Magari è troppo sovraesposta la foto, il fasciame e le tavole del ponte sembrano "piatte", tipo da farci una lavatura per enfatizzare le venature del legno... boh?!

Complimenti, farò arrivare al torneo di milano un libro per te (leggilo, ma poi lo rivoglio, eh!) tramite i miei compari scaligeri..

è la santa maria e non ho intenzione di fare le altre 2 :blink: ci sono velieri piu gagliardi da costruire ;) le croci sulle vele restano cosi,pensavo di dipingerle ma mi piaceva allo stato attuale. per il libro ben volentieri passalo agli altri da parma :)
il fasciame del ponte è stato impregnato in maniera diversa dalla gommalacca perche sono legni diversi con divera porosita
in effetti i vichinghi sono arrivati prima in america(ed è stato dimostrato), solo che una volta tornati non hanno dato il giusto peso alla cosa e non hanno divulgato la scoperta come Colombo.
ma il problema è che quando nelle scuole insegnano storia pretendono che l'unica visione del fatto abbia quella squallida visione europocentrica, dove C.Colombo scopre un nuovo continente, dimenticando che nel frattempo c'erano gia citta e popolazioni umane da milioni di persone che erano li da 10000-15000 anni circa e che sono passati sull oceano atlantico durante le ultima glaciazioni.
non ho mai sentito dire da un insegnate di storia che quando colombo ha scoperto l'america, lepopolazioniumane che gia ci vivevano hanno scoperto l'europa.
se poi gli europei li hanno massacrati quasi tutti è un altra storia :P


ah ho capito adesso cosa intendi.. be, il problema è che nelle limitate ore di storia che purtroppo si fanno da studenti, il punto di vista adottato è ovviamente quello con al centro prima l'Italia e poi l'Europa (la nostra storia), mentre il resto del mondo viene fatto a grandi tappe, e spesso anche eventi molto importanti a livello europeo non si riesce a studiarli..
Poi bisogna vedere cosa si intende quando si dice che Colombo ha scoperto l'America: la si può leggere come una cosa del tipo prima non la conosceva nessuno, oppure, secondo me più corretto, andrebbe interpretata come: COlombo fa conoscere l'America all'Europa, con da li in poi tutte le conseguenze che ci vanno dietro passando per l'indipendenza degli USA, il loro intervento in Europa nelle due guerre mondiali e fino alla posizione dominante degli Usa stessi nei confronti dell'Europa moderna :)

(ovvio che Colombo non ha scoperto gli Usa, ma direi ce non c'è dubbio che al momento, se si escludono i mondiali in Brasile, e la sua presenza nei BRICs, sono gli USA che non a caso vengono associati all'AMerica)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.
Ultima Modifica 17/05/2014 09:34 da Si sono io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ganjalf
  • Avatar di ganjalf Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
Di più
18/05/2014 08:43 - 18/05/2014 08:43 #79601 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
giusto mancu! B)
dovevi vedere le facce dei bambini al doposcuola di fianco a casa mia quando gli suggerito di rispondere in maniera diversa alla classica domanda da "elementari" e dire che gli indiani e i nativi americani hanno scoperto l'europa quando colombo è arrivato ad haiti(o erano le bahamas? a parte le incomprensioni inevitabili dei primi 100-200 anni :lol:

Non so se sia una balla ma ho letto che hanno probabilmente ritrovato il relitto della Santamaria al largo di Haiti l'anno scorso o giu di li, piu o meno nel periodo in cui la stavo costruendo :) sembra che vogliano trasformarla in un museo sottomarino riservato ai sommozzatori( a pagamento ovviamente)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 18/05/2014 08:43 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 08:20 #79674 da Iluvatar
Risposta da Iluvatar al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
Purtoppo la storia è sempre stata scritta dai vincitori ed il punto di vista dei perdenti non viene mai insegnato a scuola ma devi pensarci tu a scovarlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Sito: www.allfantasy.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2014 09:26 #79964 da Mason
Risposta da Mason al topic Re: CANTIERE: Caravella Portoghese 1:65
Sempre meglio !!!

Non si vede una sbavatura né un chiodino fuori posto

Bravo !

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena