× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

effetto acqua?

  • durin I
  • durin I's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
31 May 2013 17:16 #58633 by durin I
effetto acqua? was created by durin I
ho comprato poco tempo fa l' effetto acqua vallejo, volevo sapere cosa usare per delimitare i bordi di una basetta per poi riempire appunto con questo effetto acqua, ho letto inoltre che questo effeto della vallejo ha un problemino cioe che si ritira una volta asciutto, ce un modo per limitare questo difetto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 May 2013 17:20 #58634 by bombur
Replied by bombur on topic Re: effetto acqua?
Non conosco l'effetto vallejo , ma per il recinto puoi usare i fogli di acetato o la plastica dei bicchieri o lo scotch ma solo se come effetto è simile a quello prochima ( credo di si in teoria , fors elo scotch è da provare , ma gli altri due dovrebbero essere ok ).

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
31 May 2013 18:46 #58637 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: effetto acqua?
io ci ho fatto una bassetta e una palude con quell'effetto... essenzialmente si dimezza l'altezza rispetto a quella iniziale una volta asciutto.
i bordi sono diventati tondeggianti un mesetto dopo aver realizzato la basetta... non so se è un caso isolato o la norma avendo fatto una sola prova.
per contenere l'effetto acqua ho usato dello scotch, ma devi accertarti di averlo stretto bene senza lasciare neanche un forellino... quindi versi pochissimo effetto acqua per fare un test.... se dopo un'oretta non ha perso effetto acqua da sotto allora procedi.
io la prima avevo messo l'effetto acqua senza accorgermi di una microfenditura tra lo scotch e la basetta... dopo una notte l'effetto acqua si era riversato sul ripiano doveva avevo posto la basetta.-.-

anche albione fece la stessa cosa con la basett adel suo warg: sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=33260677

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 May 2013 19:03 #58638 by bombur
Replied by bombur on topic Re: effetto acqua?
Albione aveva usato però un a plastica come recinto e lo scotch per tenerlo , lo sottolineo perchè lo schotch è leggerino e si deforma lasciando un contorno irregolare se messo male , mentre una plastica è più rigida ( volendo fissata anche con colla vinilica così si è sicuri che non ci siano buchi , alla fine la plastica , come lo scotch comunque , va tolto ) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
31 May 2013 20:17 #58645 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: effetto acqua?
Costo di questo effetto acqua?
Migliore di gw e prochimia?
Auto livellante?

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
01 Jun 2013 09:10 #58652 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: effetto acqua?

SAMVISE wrote: Costo di questo effetto acqua?
Migliore di gw e prochimia?
Auto livellante?


Vista la facilità con cui fuoriesce da un forellino credo che sia autolivellante....

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • durin I
  • durin I's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
01 Jun 2013 11:11 #58656 by durin I
Replied by durin I on topic Re: effetto acqua?
be grazie ragazzi, comunque lo provato senza recinti dentro ad un buco, e non viene perfettamente diritto ma crea come ho detto prima quell l effetto di ritiro, va bene per fare strati da pochi millimetri 3mm, se mai si aggiungono strati dopo (anche perche ci mette abbastanza ad asciugare
samvise: da quel che ho letto l effeto gw deve essere davvero scadente oltre a costare 20 euro, il vallejo da 200ml costa sui 12 euro, io ho preso quella piccola da 50ml per 5 euro, la prochima invece ho letto che con il tempo tende ad ingiallire oltre a scaldarsi quando la si versa perchè tipico di alcuni biconponenti, e si potrebbe staccare il colore, non so se e vera questa cosa bisogna chiedere al buon vecchio bombur :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Jun 2013 11:27 #58658 by bombur
Replied by bombur on topic Re: effetto acqua?
Il prochima non ingiallisce , almeno a me non è successo , arrossisce una delle due componenti :) ma almeno a me non ha provocato difetti evidenti ( succede quando la si ha da qualche anno ) , inoltre in teoria si scalda ma in pratica l'effetto è minimo e non m'ha mai creato controindicazioni .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jun 2013 20:54 #58752 by Mason
Replied by Mason on topic Re: effetto acqua?
A me risulta che la prochima non ingiallisce !!.... e ci mancherebbe altro !!!!

Scalda solo se fai spessori oltre 1 cm, infatti si raccomandano di posarla a strati, solo quando quello che hai steso è asciutto versi lo strato successivo, ed inoltre (a proposito di calore, e sempre per spessori oltre il cm) devi usare il phon per togliere le bollicine che si formano.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

www.web-ground.com/dioramas/index.html

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • durin I
  • durin I's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
04 Jun 2013 15:39 #58883 by durin I
Replied by durin I on topic Re: effetto acqua?
questa del phon non la sapevo...ecco cosa sto facendo, fermatemi vi prego se sto facendo una pazzia :P :P ho messo sotto dello scotch biadesivo e sopra appoggiato l acetato e messo della vinavil diluita tra l acetato e lo scotch cosi una volta finito dovrebbe tirarsi via senza problemi visto che la vinavil e sopra lo scotch cosi non si sporca la base

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


se l esperimento fallisce mi sa tanto che mi ritirero dal contests :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Jun 2013 16:19 #58886 by bombur
Replied by bombur on topic Re: effetto acqua?
ok va bene . lo schotch potevi evitarlo ma lì non dovrebbe far danni , cioè giusto sul plinto che quando lo togli ti scolora il nero probabilmente .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • durin I
  • durin I's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
04 Jun 2013 17:40 #58892 by durin I
Replied by durin I on topic Re: effetto acqua?
bene allora dopo mangiato procedo visto che la vinavil si e quasi asciugata, be se si toglie un po di nero do una passata veloce alla fine ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
08 Jun 2013 12:23 #59089 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: effetto acqua?
Secondo me ti viene una favola... :lol:

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum