× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Restyling tana degli orchetti

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Apr 2013 11:44 #54786 by lontrino
Restyling tana degli orchetti was created by lontrino
questa mattina sono andato in soffitta per cercare qualcosa per ricreare un'ambientazione tipica delle montagne ferrose... spulcio tra vecchie scatoloni ed ecco cosa è uscito fuori... è un elemento scenico fatto nel 2008-
visto che non mi pare venuto malissimo mi sono messo a ripitturare la parte in pietra... ho dato bianco e effetto muschio col verde.... prima era troppo monotono.
ho aggiunto qui e li piantine.

che dite va bene così o c'è altro da fare per aggiornare questo elemento scenico?


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



sinceraemnte me lo ricordavo più piccolo... occupa una buona fetta di tavolo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 13:08 #54796 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Restyling tana degli orchetti
forse le crepe nella roccia sono un po' troppo nette, ma anche così va molto bene... per la struttura dell'elemento c'è poco da aggiungere, bisogna lavorare di "dettagli" mettendoci alberi, rampicanti, detriti, resti di un accampamento vicino alle grotte, scheletri di animali insomma si tratta solo di capire se vuoi caratterizzarlo o tenerlo così :D (io per esempio un paio di alberi abbarbicati sulla roccia o nelle zone piane ce li vedo bene)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Apr 2013 13:29 #54806 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Restyling tana degli orchetti
bah lo voglio molto generico come elemento... è nato come tana degli orchi ma voglio che sia utilizzabile anche per il 40k.
comunque gli scheletri e ossa varie sarebbero una bella aggiunta ma dove li prendo?... non vado a scolpirli sia per scarse capacità nel gestire la mv sia perchè è un elemento scenico senza pretese.:P

volevo solo restaurarlo un po...

gli alberi sarebbe belli ma quando durano se lo ripongo in uno scatolone con altri elementi scenici?XD

più che altro mi riferivo alla pittura... devo ritoccarlo ancora o va bene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 13:38 - 14 Apr 2013 13:39 #54808 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Restyling tana degli orchetti
beh se lo lasci così va bene per entrambi i sistemi, ma se vuoi caratterizzarlo ce ne sono di cose che puoi fare...

per il 40k: pozze d'olio e bidoni di carburante incastrati nelle entrate delle caverne a simulare una discarica abusiva sotterranea; pezzi e rottami tecnologici

per il fantasy: appunto scheletri (ci sono gli scheletri della wargames factory che non costano molto e possono essere utili perchè hanno equipaggiamento fantasy), casse barili, ecc

gli alberi puoi anche farli rimovibli, puoi trovare il sistema per farli "ad incastro" (ad esempio se sulla cima dell'elemento fai un foro della grandezza di una basetta di fanteria poi usare quell'allocazione per personalizzarlo: metti un albero su una basetta di fanteria per il fantesy e lo incastri là sopra mentre per il 40k ti costruisci un'antenna, un ripetitore o una parabola sempre su basetta di fateria da mettere e togliere di volta in volta)

per la colorazione direi che le solite lavature possono variare molto l'aspetto del pezzo, anche per quanto riguarda il terreno

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 14 Apr 2013 13:39 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum