× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Gel per capelli?!?!?

  • Maniva
  • Maniva's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 Mar 2013 14:01 #52451 by Maniva
Gel per capelli?!?!? was created by Maniva
Ieri sono stato ad una mostra di modellismo di treni nella mia città.
Purtroppo ero senza macchina fotografica (sono capitato lì per caso), c'erano dei lavori molto belli.
L'autore di uno dei plastici più belli stava svelando alcuni dei suoi trucchi: in particolare, ha detto di aver utilizzato molto il gel per capelli, ma non ha voluto dire per fare cosa.
Ci ha solo detto che, per l'uso che ne aveva fatto, non era necessario che fosse un gel trasparente.
Ora, tenuto conto che il plastico da lui realizzato ritraeva una stazione innevata, con tanto di fontana ghiacciata ed un casolare dalle enormi finestre istoriate... qualcuno qui sa dirmi quale utilità potrà mai avere il gel per capelli in un simile lavoro, o nel modellismo in generale? Il dubbio mi rode!
Grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
13 Mar 2013 14:06 #52452 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Gel per capelli?!?!?
Forse, dico forse... La superficie di un lago ghiacciato o delle stalattiti ma non so con che risultati

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2013 14:45 #52457 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Gel per capelli?!?!?

SAMVISE wrote: Forse, dico forse... La superficie di un lago ghiacciato o delle stalattiti ma non so con che risultati


Credo anche io per il lago ghiacciato , ma come non lo oso immaginare .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
13 Mar 2013 15:02 #52459 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Gel per capelli?!?!?
anche per me il ghiccio è la cosa più verosimile.. ma com'era il plastico? nel senso rendeva bene? era reaslistico il paesaggio innevato?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Maniva
  • Maniva's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 Mar 2013 15:44 #52463 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: Gel per capelli?!?!?

Si sono io wrote: com'era il plastico? nel senso rendeva bene? era reaslistico il paesaggio innevato?

assolutamente realistico! è il motivo per cui secondo me era il pezzo migliore! ricordava più un diorama che non una stazione di trenini...

anch'io penso come voi al ghiaccio, ma come? soprattutto se il gel non era trasparente...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
13 Mar 2013 15:52 #52464 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Gel per capelli?!?!?
be un gel tipo quelli con riflessi blu potrebbe andare bene.. quello verde se ad esempio il ghiaccio è in un sottobosco..

steso come fosse vinavil?

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2013 15:59 - 13 Mar 2013 16:04 #52466 by bombur
Replied by bombur on topic Re: Gel per capelli?!?!?
Senza foto , senza qualche immagine di un wip inutile tentare a indovinare , lo sa solo lui e sinceramente se non l'ha voluto dire io neanche lo vorrei sapere , perchè chi si tiene i segreti lo fa con poco spirito da modellista . Dire ho usato questo e non come che senso ha ?

Ps: dov'era la mostra ? come si chiamava , magari sul web si trova qualche foto.
Last edit: 13 Mar 2013 16:04 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Mar 2013 17:04 #52469 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: Gel per capelli?!?!?

bombur wrote: Senza foto , senza qualche immagine di un wip inutile tentare a indovinare , lo sa solo lui e sinceramente se non l'ha voluto dire io neanche lo vorrei sapere , perchè chi si tiene i segreti lo fa con poco spirito da modellista . Dire ho usato questo e non come che senso ha ?

Ps: dov'era la mostra ? come si chiamava , magari sul web si trova qualche foto.


quoto... inutile discuterne, non abbiamo visto il tavolo come facciamo a indovinare?
potrebbe averlo usato per i suoi capelli (se ne aveva) per quanto ne possiamo sapere noi a priori... attualmente è la cosa più logica che mi viene in mente:P

comunque cerca qualche foto del plastico.;)

e sui "trucchetti di un artista" ha ragione bombur... se non hai intenzione di condividerli manco a dare indizi a caso.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Maniva
  • Maniva's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
13 Mar 2013 22:55 #52503 by Maniva
Replied by Maniva on topic Re: Gel per capelli?!?!?

bombur wrote: Ps: dov'era la mostra? come si chiamava, magari sul web si trova qualche foto.

lontrino wrote: e sui "trucchetti di un artista" ha ragione bombur... se non hai intenzione di condividerli manco a dare indizi a caso.


La mostra era a Reggio, in un edificio spesso destinato a mostre di presepi, ma non c'erano né locandine né nulla... Ripeto, io stesso l'ho scoperto solo passandoci davanti! Vedrò di procurarmi qualche foto!

Anche se concordo con entrambi per quanto riguarda i trucchetti. Secondo me si è inventato del gel lì per lì... Chiedevo più che altro per sapere se c'era qualche utilizzo conosciuto del gel...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum