× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

tavolo helldorado secondo tentativo...

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Feb 2013 15:25 #49812 by lontrino
tavolo helldorado secondo tentativo... was created by lontrino
volevo realizzare questo tavolo macrabo al punto giusto per l'atmosfera di helldorado...

www.google.it/imgres?imgurl=http://www.h...=0CDUQ9QEwAQ&dur=368

le parti organiche volevo realizzarle a parte perchè lo vorrei il più generico possibile così che si possa adattare ai vari tipi di terreno ad eccezione di quello invernale,... mi pare logico il motivo.:P

il tavolo da helldoardo è da 30X30 pollici quindi posso dedicarci più attenzione rispetto a un tavolo di dimensioni maggiori...

lo vorrei leggero e portatile... ma non troppo segmentato altrimenti l'effetto dei pannelli si noterebbe troppo.

volevo seguire questo procedimento:
1) prendo il poliduro da 3 cm e lo texturizzo un minimo lasciando essenzialmente piatto.
lo coloro di un grigio/marrone e ci do sopra un effetto di marciume verdastro con l'effetto acqua mischiato a verde e giallo.

2) taglio e coloro delle lastre da 5 mm di spessore... su queste perdo più tempo per la texture ma vorrei evitare di dover utilizzare sabbia... tutti con pistola a caldo e taglierino.

3) incollo le lastre da 5 mm per ricreare il terreno spaccato... sempre tenendo d'occhio la giocabilità... quindi senza lasciare crepacci enormi.

in teoria l'effetto finale dovrebbe assomigliare a quello che vi ho mostrato a inizio topic ma con l'effetto marcescente che si intravede nelle spaccature del terreno.

credo lo farò meno spezzettato poichè vorrei avere delle regioni piane dove poter mettere degli elementi di grosse dimensioni.

che ve ne pare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Feb 2013 16:17 #49817 by Seo
In quanti pannelli lo dividi? 4?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Feb 2013 16:22 #49818 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: tavolo helldorado secondo tentativo...
no pensavo 2... tanto 30 pollici sono tipo 75 cm... verrebbero due lastre da 37,5X75 cm... in 4 sarebbe più comodo in effetti ma credo perderebbe parecchio in estetica... che dici meglio 4 o 2?


poi stavo pensando che perdo tempo a fare l'effetto putrido tra i crepacci e poi una volta finito il tavolo manco si vedrà nulla.:(
Non so che dite?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Feb 2013 17:39 - 12 Feb 2013 18:28 #49824 by Seo
se ho capito bene tu lavori a un tavolo "a due strati".. ovvero una base da 3 cm di spessore e delle lastre da 5 mm..

detto questo le lastre sopra possono non combaciare con la base sotto e quindi unificare l'intero tavolo.. che può essere composto da 2 o 4 o 6 o 8 o quante vuoi sezioni..

ovviamente con questo sistema le lastre irregolari rischi un po' che si rompano però potrebbe valerne la pena.
Last edit: 12 Feb 2013 18:28 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontrino
  • lontrino's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
12 Feb 2013 17:51 #49826 by lontrino
Replied by lontrino on topic Re: tavolo helldorado secondo tentativo...

.SEO. wrote: se ho capito bene tu lavori a un tavolo "a due strati".. ovvero una base da 3 cm di spessore e delle lastre da 5 mm..

detto questo le lastre sopra possono con combaciare cn la base sotto e quindi unificare l'intero tavolo.. che può essere composto da 2 o 4 o 6 o 8 o quante vuoi sezioni..

ovviamente con questo sistema le lastre irregolari rischi un po' che si rompano però potrebbe valerne la pena.


eh si è un ottima idea... ma le lastrine da 5 mm di poliduro di sfondano come nulla.
magari se non li faccio sporgere troppo e ci metto sotto a ciascuna parte sporgente un piccolo rinforzo in legno riesco a rendere il tutto più resistente... non mi dispiacerebbe avere un tavolo da 4 quadranti facile da trasportare... alla fine se li si impila si otterrebbe un parallelepipedo da 35 X 35 X 14...

avere un gioco da tavola completamente trasportabile con comodità sarebbe magnifico... anche le miniature sono sulla decina quindi manco quelle darebbero problemi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
12 Feb 2013 18:31 #49831 by Seo
avevo scritto un po' male sopra ma a quanto pare hai capito lo stesso :P

beh allora quelle piastre falle in legno e amen. con gli attrezzi adatti viene bene :)

ah per il marciume.. se gli elementi scenici non coprono tutto il tavolo dovrebbe vedersi no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum