× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

5° CST città dei goblin

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
26 Jan 2013 14:12 - 26 Jan 2013 14:13 #47928 by SAMVISE
5° CST città dei goblin was created by SAMVISE
due ore prima che venisse decretato l'inizio del 5 capito, avevo appena completato (dopo un mese di polvere), la città dei goblin, disponibile con lo starter set in edizione pseudo-limitata dello hobbit.

quindi niente wip purtroppo, ma alla fine credo ci fosse ben poco da mostrarvi, mi sono attenuto allo schema più classico possibile e la struttura, non permette chissà quali sbizzarrimenti.

il problema se non altro è stato trovare un colore marrone di base che costasse poco, col quale ricoprire il legno, ho risolto andando da leroy merlin, e comunque dopo una iniziale primerizzazione di nero, poi un marrone che non mi piaceva e infine quest'ultimo che avevo trovato. quindi diciamo che sulla scelta iniziale sono stato ben bloccato.

ma ecco la procedura:

-un marrone simile al bestial brown di base
-lavatura di black ink, in alcune zone più pesante, anche per differenziare i vari legnami e rendere il tutto meno piatto

-pali, in scorched brown

-ossa in bleached bone, e lavatura di bestial brown

-cuoio in snakebite leather e lavatura di scorched brown

-parti in metallo, di boltgun metal e lavatura di black ink

-porta in bestial brown, lavatura pesantissima, di cathacan green, e per gli stipiti di nuovo bestial brown lavato con black ink, i chiodi anche sono in boltgun metal, lavati di black ink.

per il sangue, che ho sparso sulle ossa e su alcune zone, ho usato il red gore, un rosso spento comunque.


su tutto il modello, finito, spray opaco gw.

e questo è il risultato.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam
Last edit: 26 Jan 2013 14:13 by SAMVISE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Jan 2013 19:05 #47970 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 5° CST città dei goblin
Non male , manca però un po d'atmosfera , mettendo nelle lavature varie tonalità , tipo viola , verde ( questo specie nei pali ) e lumeggiato un po di più con azzurrini e violetti e perchè no con l'aggiunta di qualche chiazza di sangue ( ma non troppo ) , avrei anche migliorato l'elemento con l'inserimento di qualcosa d'altro oltre i numerosi mucchi d'ossa , magari che ne so se li hai dei barili , utensili o quant'altro che possa andar bene per i goblin . Ma sei ancora in tempo per farle queste cose ;) se vuoi .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Jan 2013 16:04 #48086 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 5° CST città dei goblin
direi che è un buon inizio ma... dove sono le rocce? :D per partecipare al contest dovresti almeno costruirti delle rocce col polistirene, non puoi partecipare solo con elementi già pronti :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
27 Jan 2013 20:07 - 27 Jan 2013 20:08 #48132 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: 5° CST città dei goblin
Bombur ho un po' paura dei violetti e gli azzurri sul legno :ohmy:
Però mi fido! È per il sangue, trovi qualcosa in seconda foto. Devo abbondare
Pino, mi sa che non ho letto bene il contest...

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam
Last edit: 27 Jan 2013 20:08 by SAMVISE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Jan 2013 09:16 #48197 by bombur
Replied by bombur on topic Re: 5° CST città dei goblin
Le macchie rossastre le ho viste anche se hanno poco di sangue per via del rosso on proprio azzeccato , inoltre sono molto velate per cui poco evidenti , ovviamente quando parlo di violetti e azzurri sono colori tendenti al bianco per le luci e molto diluiti nelle ombre , non sono mai colori puri . Ora però mi sa che il problema principale sono le rocce :) .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum