× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
05 Nov 2011 08:39 #4786 by Felarof
Visto che non ho potuto partecipare allo scorso CST, stavolta ho deciso che devo partecipare! :cheer: Quindi per ora vi allego il progetto un po' rudimentale ancora della mia rovina. Stamani, visto che sono a casa, inizierò a lavorarci sopra.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Per ora le misure sono approssimative. La base sarà di 30x20 all'incirca.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2011 13:39 #4811 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
non male come progetto, promette bene, soprattutto mi piace il fatto che le dimensioni non siano eccessive... buon lavoro :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
05 Nov 2011 15:28 #4830 by Boromir
ottimo...soprattutto sembra molto giocabile!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 02:29 #4894 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
be il progetto permette grandi aspettative, a te stupirci :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2011 08:10 #4895 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
l'idea sembra molto buona! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
06 Nov 2011 08:47 #4902 by Felarof
grazie a tutti! :cheer:
come ha detto giustamente Boromir punto molto anche alla giocabilità della rovina.
ho modificato un po' il progetto: al posto del balcone (si vede nel disegno di destra) ho messo un piccolo portico, che lascierò con tetto amovibile per poter giocare con facilità, e ho un po' ingrandito la parte del magazzino.
Per ora tutta la mia scrivania è occupata e il mio pc non è raggiungibile, a fine mattinata quando dovrò sgomberare un po' per studiare (compito di latino :angry:) metterò le foto di ieri e di oggi.
A fra poco!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
06 Nov 2011 09:10 #4904 by Felarof
Ecco le foto di ieri mattina. Base e muri in polipan; in seguito verranno texturizzati con mattoncini in cartoncino 10x15mm e poi con una mano di pittura di base con sabbia.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ed ecco le foto della realizzazione di ieri fine pomeriggio e sera. Colonnine in legno di balsa diametro 5mm, capitelli fatti con un rettangolino di balsa spessore 2mm.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Il tetto del portico è stato fatto con cartoncino, sopra il quale ho incollato striscioline di cartoncino fine (foglio F4 di un disegno venuto male :lol:) con intagli ogni 10mm.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Boromir
  • Boromir's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
06 Nov 2011 10:28 #4916 by Boromir
Molto bello soprattutto procedi velocemente!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2011 11:04 #4930 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
concordo con Boromir, lavoro pulito e rapido, complimenti ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2011 11:36 #4933 by Voronwe
Complimenti sia per il progetto che per le primissime realizzazioni. Non mi convince molto il tetto fatto di cartoncino... terrà alla pittura o si imbarcherà?

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
06 Nov 2011 12:44 #4946 by Felarof
grazie a tutti!
il lavoro per ora procede velocemente perché sabato ho avuto tutta la giornata libera (era il giorno delle Matricole qui a Pisa, in cui i nuovi studenti universitari tornano nelle scuole superiori di provenienza e non fanno entrare gli studenti :cheer:) e anche stamani non ho avuto granché da fare..

Voronwe wrote: Complimenti sia per il progetto che per le primissime realizzazioni. Non mi convince molto il tetto fatto di cartoncino... terrà alla pittura o si imbarcherà?

a questo problema avevo già pensato, e avevo già sperimentato una soluzione. Il cartoncino si imbarca solamente se la colla viene messa su una faccia sola del cartoncino, e quindi tende a restingersi e a trascinare con se il cartoncino, per rimediare a questo basta attaccare una strisciolina di cartoncino sull'altra faccia del cartone per far si che la colla crei un'azione contraria in modo da far restare dritto il cartone.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
06 Nov 2011 12:58 #4960 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
bello, sta venendo proprio u bel lavoro :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
06 Nov 2011 13:30 #4970 by Felarof
grazie Si sono io :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2011 13:41 #4973 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 2° CST - Magazzino di Osgiliath in rovina
mi spiace deluderti felafor, ma anche io pensavo che bastasse far in modo che le due forze siano equivalenti, ma in realtà si imbarca lo stesso ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Felarof
  • Felarof's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Collaboratore
  • Collaboratore
More
06 Nov 2011 14:13 #4981 by Felarof
@pinovipera: per ora il mio cartoncino regge. Poi se vedo che si imbarca lo rifaccio.. Solo che mi viene lo stesso dubbio per la balsa, si imbarca? Con quale materiale conviene farlo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum