× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Edifici/rovine di Osgiliath WIP

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
14 Jan 2013 23:31 #46444 by Danopazzo
Edifici/rovine di Osgiliath WIP was created by Danopazzo
Eccomi qui per farvi vedere per la prima volta un mio lavoro :)
Premetto che non sono bravo come voi (lo dimostra il fatto che la maggior parte delle volte mi accorgo di fare errori solo quando non posso più rimediare!) quindi non aspettatevi nulla di che; in più sono sotto esami quindi non dovrei avere molto tempo libero, anzi non dovrei averne affatto se avessi un minimo di buonsenso :P

Vi spiego "brevemente" come sono arrivato ad iniziare la costruzione che ora vedrete.
All'inizio volevo fare una torretta alla quale si accedeva da una passerella che dava su un edificio diroccato, le quali rovine formavano una salita non troppo ripida ma difficile da attraversare - per capirci simile alla realizzazione di capochino per il cts, ma con un edificio diroccato al posto delle scale (era un idea che avevo da prima di vederla). In alternativa pensavo ad una specie di cortile con ad uno dei lati corti una torretta.
Poi avevo scartato la seconda e la prima idea mi pareva poco "difendibile" (per giocare a GDA) quindi avevo pensato di aggiungerci un altro edificio per formare una barriera nell'angolo scoperto. Nel frattempo ho preparato dei mattoncini/pietre quindi mi sembrava troppo difficile la nuova idea per farla durante gli esami. Ho deciso quindi di fare un edificio con sopra una torre (ad un angolo) e poi magari in futuro avrei potuto aggiungere una passerella che avrebbe unito la torre ad un altra qualsiasi costruzione. Però mi piaceva l'idea che il nemico per entrare deve passare sotto la passerella quindi ho finalmente avuto l'idea con la quale ho iniziato il lavoro da qualche giorno...

Un edificio in parte "bombardato" con una scala che sale sul tetto (e in un futuro costruirò una torre che collegherò con una passerella al tetto di questo edificio)

Queste sono le foto di oggi:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




L'idea è quella di lasciare delle feritoie (alte almeno per un altro livello) per difenderla da dentro. Le scale dovrebbero andare sul lato sinistro mentre la passerella per la torre in alto a destra.
Il materiale usato è interamente "riciclato" da roba che andava buttata quindi non è perfetto...
Non colorerò mai più i mattoncini uno ad uno :P anche perché ancora devono essere finiti di colorare quindi comunque devo colorare dopo aver assemblato, anche se personalmente preferisco il colore scuro piuttosto che chiaro come vedo fare da molti (più realistico, è vero, ma mi piace meno).
Chiedo scusa agli ingegneri di Osgiliath ma dovete capire che siamo in guerra, non c'è tempo per fare grandi progetti, deve solo servire da riparo e occorreva ricostruire al più presto l'edificio che c'era prima quindi ad esempio molto meglio fare feritoie che finestre ;)
Mio fratello ha detto che andrebbe bene pure così (non a livello di colore ma a livello di altezza), che dite? Ne faccio uno a 2 piani e uno alto come è ora? Cos'altro mi consigliate di fare?

Gradirei commenti e cosigli da tutti, anche dai più esperti per sapere sia cosa c'è (se c'è) di bello sia cosa invece dovrei migliorare (a me per le pietre messe così piacciono davvero tanto)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jan 2013 23:36 #46446 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
io alzerei i mattoni solo da un lato, magari facendo un'arcata, sorreggendo il tutto con delle travi di legno

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Jan 2013 10:16 #46475 by cavaliere rosso
Replied by cavaliere rosso on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
Più che mattoni sembrano macigni rispetto alle miniature vicine...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2013 13:07 #46495 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP

cavaliere rosso wrote: Più che mattoni sembrano macigni rispetto alle miniature vicine...


Si sono molto grandi... e all'inizio credevo che fossero piccoli! :lol:
In effetti non sono proprio mattoni, sono delle pietre, però sono comunque grandi... La prossima ondata li faccio più piccoli

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2013 23:10 #46598 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP

pinovipera wrote: io alzerei i mattoni solo da un lato, magari facendo un'arcata, sorreggendo il tutto con delle travi di legno


L'arcata mi ricorda troppo le rovine gw (che ho già)...
Quindi ho deciso di continuare con la mia idea per vedere il risultato

Spero che le nuove foto suscitino maggior interesse ;)


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Le feritoie sono troppo alte (tanto per cambiare :P) quindi vorrei metterci sopra e sotto delle piccole travi in legno inclinate in modo da ridurre l'apertura senza ridurre la visuale dall'interno(spero di essermi spiegato, avete presente le feritoie nei castelli che sono più strette all'interno?). Se avete capito mi potete dire come fare il legno? :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Matgeo
  • Matgeo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2013 23:24 #46599 by Matgeo
Replied by Matgeo on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
il legno fallo con del legno! :D usa dei listelli di balsa o degli stuzzicadenti se vuoi fare tipo pali legati o i bastoncini dei gelati!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
15 Jan 2013 23:47 #46601 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP

Matgeo wrote: il legno fallo con del legno! :D usa dei listelli di balsa o degli stuzzicadenti se vuoi fare tipo pali legati o i bastoncini dei gelati!


Ma i listelli di balsa cosa sono? Io in giro non trovo nulla fatto di balsa :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2013 06:27 #46604 by sage1981
Replied by sage1981 on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
..vai da obi,vedrai che trovi la balsa..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2013 06:40 #46605 by zen
Replied by zen on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
secondo me, ma non sono un esperto, dovresti tagliare i mattoni più precisi..
oppure non tagliarli affatto e segnarli sul polistirene.
io avevo provato a fare una rovina tipo la tua con risultati da dimenticare, quindi non so dirti molto... però qui sul forum c'era un tutorial di Capochino preciso e dettagliato per i vari passaggi :)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Jan 2013 17:46 #46652 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
Ormai sto procendendo così, ma appena finirò questi mattoni proverò a farli più precisi, anche se sono piuttosto soddisfatto dato che con gli edifici non sono molto bravo...

Per quanto riguarda la costruzione ho quasi finito

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Alcune domande:
mio fratelo sconsigia di fare il "secondo piano", io invece pensavo di farlo ma non molto largo (3-4cm), in legno e sorretto da dei pilastri in roccia, voi che ne dite?
e poi per la pavimentazione come mi consigliate di procedere?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Jan 2013 18:27 #46658 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
caspita, stai veramente costruendo l'edificio pietra per pietra :P

per la pavimentazione io ti consiglio di usare la balsa da incidere o del cartoncino tagliato per creare l'effetto di rivestimento del pavimento

per sostenerlo si potresti usare pilastri in roccia o appoggiarti direttamente nelle pareti realizzate!

puoi anche ricreare l'effetto crollato mettendo magari solo parti di travi e solaio mezzo crollato


;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
16 Jan 2013 18:35 #46660 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
Dovrò cercarla questa balsa! :)

Comunque perdonatemi per le foto :P

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ospitaliere
  • ospitaliere's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
19 Jan 2013 11:00 #46932 by ospitaliere
Replied by ospitaliere on topic Re: Edifici/rovine di Osgiliath WIP
prova coi bastoncini del gelato.li trovi ovunque e li paghi meno...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum