× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

5° Contest di Scenografie Tematiche

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Jan 2013 17:08 - 09 Jan 2013 17:09 #45462 by pinovipera
5° Contest di Scenografie Tematiche was created by pinovipera
Il Sito dell'Anello

presenta

5° CST

Quinto Concorso di Scenografie Tematiche

Sotto la Terra di Mezzo


Ancora una volta sono gli elementi scenici i protagonisti. Per la partecipazione a questa quinta edizione è sufficiente postare immagini di un luogo della Terra di Mezzo che però si trovi sotto il livello del terreno o comunque non sia all'aperto. Ecco alcuni esempi:

Moria, La città dei Goblin, Erebor, La Tana Shelob, Le Caverne Scintillanti, ecc. (Nel caso in cui siate indecisi se un luogo è ammesso o meno, postate qui il vostro dubbio e verrà valutato se rientra nei parametri per il contest)

Il contest scade il 15 Giugno. Dal 16 al 31 Giugno ci saranno le votazioni (da inserire in spoiler nell’apposito thread). A votazioni terminate ci sarà la premiazione con la consegna di un eventuale diplomino o premio.

Alcuni parametri da rispettare per la partecipazione:

1) L'elemento scenico deve avere le dimensioni massime di 60 cm di lato o 60 cm di diametro nel caso di base rotonda. L’elemento deve conservare una buona giocabilità (anche se in modo inferiore rispetto agli scorsi contest, in quanto le rocce sono difficilmente transitabili); l’elemento può rappresentare uno degli elementi sopradetti o qualsiasi altro luogo della Terra di Mezzo che si trovi sotto terra. L’unico limite è la vostra fantasia.
2) Sono ammessi tutti i tipi di materiali e tecniche di costruzione e pittura.
3) L’elemento deve essere, come sempre, autocostruito per quel che riguarda l’elemento in sé (pavimenti, rocce, sentieri, ecc); per decori e dettagli si può usare praticamente quello che si vuole, rispettando il BG di ISDA (quindi sono ammesse: le passerelle della città dei goblin in plastica, i decori della tomba di balin, le vecchie rovine di moria, ecc).
4) Nell'elemento sono ammessi vegetazione, alberi, animali, detriti, cadaveri, ecc, ma con i seguenti limiti: se si decide di inserirli sull’elemento scenico, non deve risultarne compromessa la giocabilità dell’elemento stesso, nelle zone giocabili. All’interno dell'area non ci sono limitazioni di sorta, se non il fatto che deve essere lasciato abbastanza spazio per muovere i modelli nel caso di area centrale transitabile
5) La caratterizzazione dell'elemento deve rispettare quanto più possibile il BG di ISDA.

Inoltre chi volesse postare un Wip (Work in progress) è il benvenuto. Può farlo aprendo un thread in questa sezione ed aggiungendo come sottotitolo "5° CST". Ogni WIP contenente almeno 3 progressi del lavoro che si sta svolgendo garantirà 5 punti nel conteggio finale per eleggere il vincitore del contest.

Date libero sfogo a pennelli, taglierini, seghetti, cartavetro e colori e mostrateci cosa sapete fare. Buon lavoro a tutti!

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 09 Jan 2013 17:09 by pinovipera.
The topic has been locked.
  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
03 May 2013 07:46 #56895 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
Vi ricordo che questo contest scade il 15 Giugno, quindi avete poco più di un mese e mezzo per completare il tutto! ;) avete avuto sei mesi per fare qualcosa, non mi dite che partecipano solo shagrat e bolg :D (i due utenti, non i personaggi :D )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • Eorl The Young
  • Eorl The Young's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Scemo chi legge!!!
More
03 May 2013 13:53 #56949 by Eorl The Young
Replied by Eorl The Young on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
Quindi il ponte di Khazad-Dum è una scelta azzeccata giusto?

Se non giochi a BG, non giochi.
The topic has been locked.
  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jun 2013 22:45 #59573 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
dal momento che i partecipanti sono solo 2, posticipo la scadenza del contest: si potranno realizzare elementi fino a fine novembre, poi dal 1° dicembre si voterà

@eorl: sì va bene il ponte (scusa il ritardo)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Jun 2013 07:50 #59650 by M broth
Replied by M broth on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
...questa proroga me gusta mucho!!
quando torno giù mi sa che mi divertirò con un progettino per partecipare!! ;)
The topic has been locked.
More
15 Jun 2013 08:29 #59656 by cavaliere rosso
Replied by cavaliere rosso on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
Perfetto! Mi sa che preparerò, direi quasi finalmente, un antro per la "mia" shelob...
The topic has been locked.
More
20 Jun 2013 06:59 #59857 by Eddietair
Replied by Eddietair on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
Wow! fino a fine novembre è un sacco di tempo, riesco a ristrutturare cantina, solaio, e quindi a costruire qualcosa :D me gusta!!
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
12 Jul 2013 20:36 - 12 Jul 2013 20:37 #61081 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
we e allora? dove siete finiti tutti? dai non lasciatemi da solo con bolg...che fra l'altro sembra anche sparito..

a samvise mancherebbero 4 roccerelline per finirvito che la città dei goglin in legno era pronta, per fare certi elementi non ci vuole tantissimo, ma se non iniziate mai la vedo dura..

dai su su :)


Warning: Spoiler!
Last edit: 12 Jul 2013 20:37 by Shagrat.
The topic has been locked.
  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
13 Jul 2013 09:08 #61089 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche
comincia a tremare perchè... voronwe ha cominciato a dipingere il suo! D: però il tuo lavoro è davvero molto molto bello ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
The topic has been locked.
  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
13 Jul 2013 20:28 #61113 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Re: 5° Contest di Scenografie Tematiche

pinovipera wrote: comincia a tremare perchè... voronwe ha cominciato a dipingere il suo! D: però il tuo lavoro è davvero molto molto bello ;)

mi fa molto piacere sapere che Voron finalmente partecipa e so anche che la sua qualità a la sua esperienza sono superiori, ma preferisco confrontarmi com'è di giusto per avere la giusta dimensione dei mie progressi e di quello che ancora mi manca ed è tanto :)

oltre a voronwe sarebbe bello vedere finita la città dei goblin di sam, vedere il ponte di khazad fatto da eorl, m broth e la tana di shelob di eddie..oltre a qualcosa del buon Pino :)

secondo me il contest è così particolare nel suo genere che permette soluzioni del tutto differenti fra un utente e l'altro....realizzare la parte bassa delle montagne nebbiose con il cunicolo di gollum e lo specchio d'acqua è solo una delle tante scelte che prenderei in considerazione se potessi ripartecipare, sale piene di tesori, fucine naniche, cave di estrazioni minerarie, sezioni fognarie, il trono di erebor (che farò lo stesso per fatti miei) o i complessi sotterrani di celle di prigionie nelle basi di sauron


Warning: Spoiler!
The topic has been locked.
Powered by Kunena Forum