× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Suggerimenti per ricreare l'effetto neve

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
03 Dec 2012 22:06 #40770 by Lurtz
Buonasera
Vorrei chiedervi qualche delucidazione sull'effetto neve GW, come va usato di preciso ? ho sentito più persone che consigliavano di mischiare il prodotto con la colla, ma poi come si può applicare sulle basette ? si versa o si spennella ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
03 Dec 2012 22:09 #40771 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: Suggerimenti per ricreare l'effetto neve
Ciao, io l'ho prvata una volta, e devo dire che è difficile arrivare ad avere unbuon effetto, perchè se no calibri bene la colla rischi che ti si vedano i filini (sembra quasi erbetta statica bianca).. una volta mescolata con la colla e ottenuto l'effetto ottimale, io l'avevo applicata alla basetta con un pennellino vecchio :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2012 22:16 #40774 by Carlo
ti sconsiglio l'effetto neve gw, per un effetto molto più realistico ed economico conviene usare il bicarbonato, basta mischiarlo ad un pò di colla, ad un goccio di colore bianco (in modo che non ingiallisca con il tempo) e un pò di acqua (facendo diventare il composto di una consistenza simile al ketchup o alla semnape) a quel punto basta usare un bastoncino per metter l'effetto neve dove desidere

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 14:29 - 04 Dec 2012 14:29 #40868 by Felarof
Replied by Felarof on topic Re: Suggerimenti per ricreare l'effetto neve
Io per fare la neve uso bicarbonato di sodio e colla vinilica mescolati a 50:50 circa, due materiali a prezzo bassissimo e l'effetto è soddisfacentissimo! ;)
Last edit: 04 Dec 2012 14:29 by Felarof.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
04 Dec 2012 17:23 #40897 by SAMVISE
Replied by SAMVISE on topic Re: Suggerimenti per ricreare l'effetto neve
guarda, col bicarbonato di sodio vai tranquillo... e in 8 anni non mi si è ancora ingiallito niente..

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Dec 2012 21:09 #41761 by Lurtz
Ho fatto due tentativi per ricreare questa miscela, ma non mi riesce

Il pezzetto di bicarbonato lo tritate prima di aggiungerlo alla colla vinilica o lo lasciate sciogliere prima nell'acqua ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
09 Dec 2012 21:19 #41769 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Re: Suggerimenti per ricreare l'effetto neve
Anche io usavo il bicarbonato.
Tende però ad ingiallire. Io quindi ci ho aggiunto sopra la neve GW giusto per la sua consistenza e per garantire bianco duraturo.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Dec 2012 21:36 #41775 by Lurtz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Dec 2012 21:40 #41779 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Suggerimenti per ricreare l'effetto neve
se usi il bicarbonato, aggiungilo alla colla vinilica, se il composto ti sembra troppo denso e non si stende bene, allora aggiungi qualche goccia d'acqua

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Dec 2012 21:42 #41782 by Lurtz

pinovipera wrote: se usi il bicarbonato, aggiungilo alla colla vinilica, se il composto ti sembra troppo denso e non si stende bene, allora aggiungi qualche goccia d'acqua

Però possiedo il bicarbonato in "fiocchetti"
Come posso fare per miscelarlo con la colla ? devo tritarlo/pestarlo prima ? devo usare un piattino ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Dec 2012 21:45 #41786 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: Suggerimenti per ricreare l'effetto neve
oddio e che è sto bicarbonato in fiocchetti??? comunque sì deve essere in polvere, rompilo prima di mischiarlo... oppure prendi del bicarbonato da cucina e fai prima

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Lurtz
  • Lurtz's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Trovate il mezzuomo !
More
09 Dec 2012 21:57 #41795 by Lurtz

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum