× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Mi serve un informazione da chi abita a Roma

More
02 Dec 2012 11:35 #40413 by Marco
Chiedo scusa anticipatamente se ci dovesse essere già una conversazione simile.

Cmq volevo sapere, da parte dei giocatori di Roma, in particolare quelli a Roma nord, ma non è un problema spostarmi, dove posso trovare un negozio o un ferramenta, ben fornito ? Dove trovare materiali per realizzare elementi scenici vari.
Abitando in provincia non trovo molte cose, e volevo aggiungere degli elementi scenici al mio tavolo da gioco.

Un ultima cosa, volevo aggiungere delle abitazioni, sullo stile di quelle di Rohan, che si vedono sul film, che materiali mi consigliate per realizzarle ?

Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
02 Dec 2012 13:57 #40443 by SAMVISE
non so darti indicazioni visto che sono di roma sud, però per le case di rohan, c'era una guida sulle uscite de agostini, che io ho seguito, ne ho fatte due.
la puoi facilmente reperire credo, e personalizzare e migliorare come vuoi.

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2012 14:26 #40451 by Marco

non so darti indicazioni visto che sono di roma sud, però per le case di rohan, c'era una guida sulle uscite de agostini, che io ho seguito, ne ho fatte due.
la puoi facilmente reperire credo, e personalizzare e migliorare come vuoi.


Grazie allora farò una piccola ricerca :)

Anche se sei di Roma sud, da quelle parti conosci, negozi o ferramenta ben forniti che vendano materiale per elementi scenici ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
02 Dec 2012 14:59 #40459 by SAMVISE
qualche negozio di belle arti, ma niente di proprio fornitissimo.
ma se no, leroy merlin?
dipende che cerchi!

Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • SAMVISE
  • SAMVISE's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • 7 volte sindaco della contea
More
02 Dec 2012 15:08 #40461 by SAMVISE
proprio perchè sei te, ho dato un'occhio agli archivi della guerra del 15-18
ti ho trovato una foto del 2004 che oltre a farmi sentire vecchio, mi fa notare come fossi a zero come inventiva e capacità artistiche!

ovviamente, se erroneamente decidi di ispirarti a me :cheer:
ti consiglio vivamente, ombre e luci sulle parti piatte, e un tetto, di paglia, che si può trovare nei negozi di modellismo, o già che ci stiamo, anche nel materiale per presepi ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Lega dell'anello 2008 champion
Gt 2008 champion
Elvenknight: Congratulazioni Sam, hai conquistato tutti e due i titoli maggiori, nello stesso anno, e da esordiente! nessuno ci è mai riuscito.

Warning: Spoiler!


16/12/2014 Uscita de "La battaglia delle cinque armate":
"Sam sono contento tu sia con me, quì alla fine di ogni cosa".

Frodo non avrebbe fatto granchè senza Sam

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2012 16:56 - 02 Dec 2012 17:01 #40479 by bombur
Posso indicarti a Roma sud edilcimini dove troverai pannelli in polistirene e deprom ( la base per ogni elemento scenico , polistirene da 1 a 2 cm mi pare e il deprom che è sotto il cm , quindi spessori diversi che aiutano nel lavoro ) , volendo dovresti trovarli anche nei leroy almeno uno dei due , poi altre cose utili sono il legno di balsa , che trovi sia a leroy che nei negozi di modellismo , ma a Roma non sono riuscito a trovarlo a buon mercato . Se ti servono indicazioni su flock o qualsiasi altra cosa sono a disposizione anche in mp , conta che ormai mi son girato mezza Roma :) per cercare cose varie .
Last edit: 02 Dec 2012 17:01 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2012 17:29 #40485 by Marco
Mi sono procurato il manuale della GW su come realizzare gli elementi scenici, tra i vari materiali, vedo che usano spesso e sembra molto utile, il FOREX o roba simile ora non ricordo... ma non l ho mai sentito nominare ne saprei dove trovarlo, avete informazioni ?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2012 19:46 - 02 Dec 2012 19:53 #40506 by bombur
Si trova nelle cartolerie , sono pannelli di polistirolo con fogli di plastica sui lati ( tipo sandwich , mai comprati a dire il vero e non so se sia pvc quella ai lati ) , credo ne esitano di più compressi che forse sono più adatti e non credo siano uguali a quelli delle cartolerie , si usano tipo per fare dei porta documenti per artisti o qualsiasi altro uso i primi ,l'altro tipo più compatto viene usato in pubblicità da quel che ho letto , ma comunque con il deprom per esempio hai un materiale più lavorabile anche se più flessibile .
Last edit: 02 Dec 2012 19:53 by bombur.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2012 19:56 #40512 by bombur
Rettifico , allora i forex sono un materiale in pvc spesso e compatto , molto lavorabile ma come dicevo sostituibile con il deprom e il polistirene , poi ci soo i sandwich che sono con rivestimento interno espanso e esterno in pvc tipo forex ;) , quindi una volta che vai a intaccare lesterno ti ritrovi il dentor che è un materiale di difficle resa per il modellismo .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2012 12:04 #40640 by Marco
Grazie dell'aiuto, ora mi farò un giro per i vari negozi e comprerò un pò di materiale, se dovesse servirmi altro, non esiterò a postare ulteriori domande ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum