× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

4° CST Affioramento a Bosco Atro

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Nov 2012 23:14 #37940 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
per prima cosa grazie per i complimenti :)

@aragorn: ho intenzione di farne 4 così, uno per ogni stagione

@terribili: giorgio, non per fare il pignolo, ma il tipo del topic ci ha messo 2 anni per fare tutto, io due giorni :D :D eppure mi sembra di averlo curato a dovere... non sono per niente d'accordo quando mi parli di poca giocabilità dell'elemento, dalle foto si vede che di minia ce ne stanno eccome! i modelli di cavalleria possono arrivare fino alla cima, lo spazio c'è e si reggono... i vari elementi sono molto bassi, è praticamente tutto transitabile... per le fessure nella roccia non capisco perchè vadano sempre stuccate, basta vedere questa immagine, come tante altre: t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTPNjF-...D6sR1nSPn6N61v3gR0IA gli strati sono proprio tagliati di netto, e in natura è spesso così... per l'erbetta magari ci passo qualche lavatura in alcuni punti :) il cespuglio ha quella forma perchè di solito quel tipo di vegetazione tende a riempire lo spazio concesso dalle rocce: files.gazzaspace.gazzetta.it/59e12be2605...c35a34925_medium.jpg

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
09 Nov 2012 19:42 #38012 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Dato che tu hai chiesto consigli e pareri io li ho mossi...ovvio che sta a te decidere se sono buoni o poco adatti!! ;)

Vediamo di rispondere per ordine:
- intendo poco giocabile non come elemento interno (in quel senso è ottimo e dà movimento al tavolo!) quanto ai bordi... immaginati una falange su quei bordi così degradanti e irregolari, per mantenere il modello in piedi ci vorranno una decina di bestemmie! :P
- lo so che il tizio ci ha messo moltissimo...l'ho postato per i piccoli trucchetti e materiali che possono essere molto utili nel nostro hobby!!
- per quanto riguarda la foto che hai postato si vede che quello è un tipo di roccia diverso da quello realizzato nel tuo elemento :lol: che invece viene reso benissimo(come già sai) con la corteccia!!

Ok ho fatto il pignolo abbastanza!! :) Detto ciò vai con Legolasssss!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2012 20:28 #38016 by !TAMA!
Replied by !TAMA! on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Oh che lavorone!! Complimenti PIno, io andrò un pò contro corrente, ma mi pare che la vegetazione presente sia un pò troppo diversificata...sembra il Giardino dell'Eden :D

Ma rimane una opera davvero ammirevole

Lega 2010-2011
Partite giocate: 12: sconfitte 10, vittorie 2
Lega 2011-2012
Partite giocate: 23: sconfitte 11, vittorie 9, pareggi 3

"I Balrog hanno le ali, esattamente come le galline; e delle galline condividono le medesime agilità nel volo"

IL PRIMO MODERATORE DI UN UTENTE è EGLI STESSO, BASTA USARE LA TESTA PRIMA DI SCRIVERE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2012 21:18 #38017 by AntoLos91
Replied by AntoLos91 on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Ottimo lavoro caro ;) non vedo l'ora di giocarci

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
09 Nov 2012 22:44 #38019 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
@terribili: eh sì in effetti hai ragione, però è difficile applicare i consigli che mi hai dato... nel senso che il topic che hai postato, secondo me, aveva cose belle da vedere, ma poco funzionali al nostro bg o poco realistiche... mi spiego: quando gli alberi perdono le foglie, di certo quelle che restano attaccate non sono così ben distribuite; nè tantomeno quelle che cadono a terra sono così ordinate o ben conservate... bello da vedere, ma non molto inerente a isda (tutto sempre imho); l'elemento è piccolo ma allo stesso tempo tattico, ci stanno sopra gli arcieri, una falange si va solo ad impelagare là sopra (quindi io la metterei di sicuro là :P ); il fatto che il tipo di roccia sia diverso non vuol dire che il principio non sia lo stesso: roccia a strati = crepe negli strati

@tama: grazie caro :) beh ma bosco atro è un po' un giardino dell'eden! se l'avessi dovuto fare più grande, di sicuro ci avrei messo anche qualche ragnatela

@antolos: grazie caro, spero di usarlo presto ;)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
10 Nov 2012 08:48 #38029 by Seo
Replied by Seo on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
ti copierò l'idea! mi piace un sacco!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Nov 2012 09:38 #38036 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
grazie seo :D

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Nov 2012 10:43 - 10 Nov 2012 10:44 #38037 by Capochino
Replied by Capochino on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Ottimo elemento Pinovipera, soprattutto perchè lo hai realizzato in brevissimo tempo.
Mi piace il fatto che studi ambienti reali documentandoti con foto prese dalla rete ;)

Non conosco il gioco ISdA ( nel senso che non so le regole ) e perciò posso solo esprimermi sull' aspetto generale del tutto senza entrare in merito alla giocabilità.
Per il tipo di gioco che faccio io ( D&D in 3D ) è giocabilissima.

Come scenico è molto bello, trovo forse un po' "innaturale" alcune sezioni del bordo, si vedono le "zappate" molto evidenti fatte con le dita o con uno strumento utilizzato per staccare parti di politirene. Io consiglio sempre di farlo ma poi modellare il tutto con attrezzi più piccoli, cartavetro e "bumping" finale.
Per il resto hai fatto veramente un ottimo lavoro, bella la colorazione anche se ancora non si nota moltissimo l' imprinting comunque il tutto è ben riuscito.
La vegetazione è molto bella ma per quegli spazi, secondo me, ne hai messa troppa... si insomma è un po' "forzata".
L' erbetta è davvero messa molto bene, bravissimo, la differenza di colori a me piace anche se 2 tipi di erba così vicini si possono trovare in natura e sempre leggermente forzato.

In generale hai realizzato proprio un bel affioramento roccioso, molto d' impatto.
Complimenti ;) ... anche perchè stai migliorando veramente di brutto!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!
Last edit: 10 Nov 2012 10:44 by Capochino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
10 Nov 2012 12:22 - 10 Nov 2012 12:23 #38043 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
innanzitutto grazie :) sulla questione documentarmi, in effetti lo faccio sempre e lo trovo utile... ad esempio sono andato a cercare dei fiori autunnali o comunque che sono presenti all'inizio dell'autunno e ho visto che ce n'erano solo di colore rosso o viola (ora non chiedetemi i nomi :P ), così ho dipinto di rosso e violetto i fiori che avevo :) per la questione abbondanza di vegetazione, il discorso è sempre lo stesso: Bosco Atro è un luogo molto carico di vegetazione, almeno così lo immagino io; una specie di foresta fantasy viva e molto rigogliosa :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 10 Nov 2012 12:23 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Nov 2012 13:53 #38203 by M broth
Replied by M broth on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
buon lavoro pino ;)
un altro contendente al titolo ci voleva!!
...ora che son tornato a casa mi darò da fare per completare la mia creazione ;)

quello che mi lascia in dubbio sono due cose:

1. le roccie basse perimetrali che come ti ha già fatto notare capochino sembrano davvero uscite dallo strappo delle tue mani!!

2. la colorazione della terra!! sembra che l'erba sia nata direttamente sulle roccie e non su qualcosa di più molliccio, qualcosa di fertile per intenderci ;)

resta il fatto che è una bella realizzazione e non vedo l'ora di poterla giocare...
altro elemento che abbellirà e variegherà i nostri tavoli!! :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
14 Nov 2012 12:06 #38376 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
avevo già risposto ma il sito deve aver preso le crisi :P

1) beh sì le ho strappate con le mani, ma a me piace l'effetto... la prossima volta le faccio strappare da nerone :P

2) in foto il contrasto terra/roccia in effetti si vede meno... dal vivo è abbastanza netta la divisione tra le due parti...

i nostri tavoli sono faigherrimi :P

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum