× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

4° CST Affioramento a Bosco Atro

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
06 Nov 2012 21:09 #37717 by pinovipera
4° CST Affioramento a Bosco Atro was created by pinovipera
Lo Hobbit è in arrivo e una parte del film si svolgerà a Bosco Atro quindi ho deciso di prendere un po' di piccioni con una sola fava :P (tra qualche giorno capirete perchè)

ho cominciato ad impostare il lavoro su questo affioramento scalinato e vorrei dei consigli dai più esperti:

1) secondo voi la posizione degli alberi è buona? avevo pensato di metterne uno sui gradoni dello spuntone invece che sulla base rocciosa, ma anche così mi convincono
2) suggerimenti per la vegetazione sono sempre ben accetti quindi sparate!
3) il tema sarà quello autunnale quindi ci sarà fogliame secco sul terreno: come posso fare piccole foglie secche? non voglio usarne di già pronte così ho diverse grandezze indice di diversa vegetazione
4) un albero sarà sempreverde, l'altro sarà secco: ma i cespugli sono sempreverdi? esistono cespugli secchi nei boschi?

passo alle immagini

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6170 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6166 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6167 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6168 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6169 di pinovipera , su Flickr

fatevi avanti gente!

ps: non fate caso alla belva sullo sfondo

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2012 21:47 #37720 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Bello!!! Io ci metterei anche un terzo albero dall'altro lato della scala. A proposito da dove provengono questi alberi? Per il fogliame, se ben ricordi, usai del pour pourri di colori autunnali opportunamente sminuzzato per il mio boschetto autunnale. Vedi un po' tu, ricordo sul forum che qualcuno consigliava dei pezzi secchi di alcuni fiori o piante (forse ganjalf?). Esistono dei cespugli secchi, è ovvio!

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2012 21:51 - 06 Nov 2012 21:52 #37722 by Voronwe
Replied by Voronwe on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Non mi convince la texture dello spuntone vero e proprio dove aumenterei la texturizzazione e della parte iniziale della scala, troppo diritta! La belva Nerone in realtà è Tevildo il Principe dei gatti antesignano di Sauron! :D

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 06 Nov 2012 21:52 by Voronwe.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2012 22:19 #37724 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Per fare velocemente il sottobosco perche non usare veri residui organici?
L'albero di Betulla quando fiorisce(in questo caso capiti tardi perche non ricapitera prima di 8-9 mesi :P ) insieme ai semi libera migliaia di minifoglioline ultrarealistiche adattissime per il modellismo.
le puoi vedere sui miei Galadhrim e silvani o sulle basette di SEO.
Anche sventrare le sigarette e cercare i pezzi di tabacco duri e legnosi è un metodo per trovare rametti e pezzetti molto adatti per decorare delle basette o degli scenici. sembrano proprio dei rami secchi. ;)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Nov 2012 08:27 #37732 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
@voronwe: per la texture, da buon cetriolo ho fatto le foto solo da un lato... dall'altro lato la texture è migliore, ma comunque non ho voluto sovraccaricare molto il tutto perchè poi ci metterò un sacco di tipi diversi di vegetazione; ho anche pensato di fare qualche cespuglietto di bacche, forse utilizzo i fiorellini colorati di viola/rosso oppure faccio piccoli puntini di colore, altre idee per come farli?

@ganjalf: l'idea della sigaretta me la dicesti già, credo che userò quella, i pezzi di tabacco sminuzzato sono l'ideale per fare il fogliame secco che voglio... le betulle da noi non esistono :P almeno io non le ho mai viste...

ieri sera sono andato un po' avanti, ho fatto un piccolo sentiero dagli scaloni alla salita, oggi prenderò altri alberelli (al negozio di modellismo vicino all'uni; ha montato un villaggio natalizio meraviglioso!) e metterò credo due abeti, uno di fianco all'albero sulla scala e uno sulla cima dello spuntone, in mattinata comincio a darci il colore e finisco la texturizzazione

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Nov 2012 10:59 #37742 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
aggiornamenti, i colori sono ancora freschi

vediamo se indovinate dove sono andato a prendere l'altro alberello appena aggiunto :P credo che userò proprio quelle foglioline per fare il fogliame caduto sul terreno, oltre a un po' di tabacco

secondo voi mettere un altro albero sempreverde sulla cima del cucuzzolo sarebbe troppo? io bosco atro me lo immagino stracarico di vegetazione...

tutti i buchi che ho lasciato sul pezzo saranno riempiti con vegetazione di vario tipo, aspetto suggerimenti per i cespugli di bacche ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6175 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6172 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6173 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6174 di pinovipera , su Flickr

a me per ora piace molto come sta venendo, spero di rendere bene tutte le idee di colorazione e vegetazione :)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
07 Nov 2012 12:14 #37746 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
pienamente favorevole all'aggiunta di almeno un altro albero :)

non mi convince pienamente però il mix di stagioni che hai utilizzato.. presi singolamente sono molto molto belli, però uno sembra primaverile, un'altro autunnale, e il terzo autunno avanzato..

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Legolas Verdefoglia
  • Legolas Verdefoglia's Avatar
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
  • "Moriresti prima di vibrare il colpo"
More
07 Nov 2012 20:46 #37790 by Legolas Verdefoglia
Replied by Legolas Verdefoglia on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro

Si sono io wrote: pienamente favorevole all'aggiunta di almeno un altro albero :)

non mi convince pienamente però il mix di stagioni che hai utilizzato.. presi singolamente sono molto molto belli, però uno sembra primaverile, un'altro autunnale, e il terzo autunno avanzato..

vero pero sta venendo bene continua così

"Sono stato imitato così bene che ho sentito persone che copiavano i miei errori." Jimi Hendrix

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Nov 2012 22:03 #37801 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Forse è vero che ci sono troppe stagioni (o almeno che i due "autunni" sono diversi), però sta venendo davvero bello :)
Più alberiiiii!!!!!!! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
07 Nov 2012 22:18 #37804 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
grazie ragazzi :) il lavoro stasera è andato ancora avanti, ho dato le basi per i colori di rocce e terreno: tutto imprinting by capochino! :D

per i diversi "autunni" considerate che l'altro albero che ho messo non l'avevo ancora colorato :P ora l'ho fatto con le stesse tinte dell'altro e ho acquistato un altro sempreverde da mettere in cima così avrò due sempreverdi (uguali) e due a foglie caduche (diversi)

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
07 Nov 2012 22:26 #37807 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Bravo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pinovipera
  • pinovipera's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
More
08 Nov 2012 17:34 - 08 Nov 2012 17:54 #37865 by pinovipera
Replied by pinovipera on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
sono andato avanti e a furia di lavorarci sopra... l'ho finito :P manca giusto poca roba ma se non ricevo commenti negativi lo tengo così :P

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6178 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6179 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6180 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6181 di pinovipera , su Flickr

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6182 di pinovipera , su Flickr

credevate che fosse un semplice affioramento? e invece ta dah! è anche una base per diorami! dove ora c'è borromeo, ci sarà il legolas con cui parteciperò al cpt (due piccioni con una fava, appunto!); inoltre quel foro grande quanto una basetta mi permetterà di inserire varie personalizzazioni (con un bel lampioncino e qualche filo di luci sarebbe ottimo come affioramento della contea; si può mettere un falò, una piccola rovina, il pozzo di galadriel... insomma tanta robba)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


DSCN6193 di pinovipera , su Flickr

metto in spoiler altre foto se no il topic si appesantisce :)


Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )
Last edit: 08 Nov 2012 17:54 by pinovipera.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Nov 2012 18:43 - 08 Nov 2012 18:43 #37889 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Buon lavoro pino!! Molto bella la diversificazione di piante, prati ecc

Non mi convincono molto le fessure dell'affioramento roccioso che andavano stuccate prime, la base dell'elemento poco giocabile, il "quadrato" verde quello con i fiori che si discosta troppo dall'erba circostante(avrei creato qualche chiazza di erba di vari colori)!! ;)

Comunque per i prossimi lavori o se vuoi modificare qualcosa beccati questo...
le pagine più interessanti sono Pag 1,3,7,10 spiega materiali, tutorial per alberi, cespugli, sottobosco ecc... Buona visione!! :)

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=2718770&p=1
Last edit: 08 Nov 2012 18:43 by terribili broth.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
08 Nov 2012 20:35 #37907 by Danopazzo
Replied by Danopazzo on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Bellissimo! :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Nov 2012 21:43 #37922 by Aragorn86
Replied by Aragorn86 on topic Re: 4° CST Affioramento a Bosco Atro
Mi piace molto, sia come pezzo giocabile su un piano da battaglia, soprattutto come postazione sopra elevata per tanti elfetti di bosco atro, sia come diorama per presentare dei modelli. Insomma, un elemento multifunzionale!! Ottimo!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

A hòtule asinye i meneltannar tirien.. Le meluvan ùne ar alye lùmessen tenna nurucilie..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum