× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

Rovina 40k

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
01 Nov 2012 21:19 - 01 Nov 2012 21:22 #37265 by Stockoner1
Rovina 40k was created by Stockoner1
Ciao a tutti! Oggi ho realizzato questa rovina di WH40k,l'ho fatta come prova di pittura perchè finora non ho mai dipinto uno scenico,o meglio,quelli che ho dipinto sono colorati solo col fondo nero :lol: Questa rovina sarebbe quindi una specie di esperimento,per vedere come me la cavo nella pittura degli scenici: prima di tutto ho dato un fondo nero,poi con un grigio ho fatto circa 2-3 passate col pennello asciutto,infine come ultimo passaggio una leggerissima velatura di nero sulle crepe e nei recessi; tutto qui,non ho aggiunto altri colori,ho usato solo nero e grigio.Come vi sembra? Consigli,ma sopratutto critiche sono ben accette ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Questa per mostrarvi la differenza di altezza tra la rovina e 2 miniature di 40k:uno Space Marine ed un Dreadnought

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


EDIT l'interno l'ho fatto così nero per simulare un incendio ormai spento che ha quindi rovinato il palazzo ;)
Last edit: 01 Nov 2012 21:22 by Stockoner1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2012 06:52 #37278 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Rovina 40k
Intanto complimenti, bella realizzazione. Mi permetto di dare qualche consiglio.

Realizzazione: le finestre non sono venute benissimo, in futuro ritaglia nel cartoncino una specie di cornice e incolla sopra la fessura. Inserisci del filo di ferro che spiega nel lato spaccato di pavimenti e murature, per simulare il cemento armato.

Pittura: ti consiglio di non usare solo la scala di grigi, qualche macchia a pennello asciutto di bestiali brown e catachan green oppure qualche lavatura con questi colori renderebbe l'opera più "realistica". Per l'effetto "fumo" guarda come si sviluppa cercando immagini reali su internet, noterai che il nero si concentra sopra le aperture (es. Finestre).

Spero di essere stato utile ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2012 09:42 #37286 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Rovina 40k
Grazie dei consigli e del complimento.
Le finestre le ho fatte cosí male per farle sembrare in rovina,non sembrano comunque realistiche cosí?
Per il fumo cercheró delle immagini,poi miglioreró la pittura (aggiungendo anche i colori che mi hai detto)
Non ho ben capito la parte del fil di ferro: dove devo metterlo? Per simulare le macerie potrei incollare dei pezzettini di polistirene sul pavimento e creare una basetta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lontra
  • lontra's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2012 17:35 #37330 by lontra
Replied by lontra on topic Re: Rovina 40k
Per le macerie va benissimo il polistirene, per quanto riguarda il fil di ferro puoi basarti sulle rovine gw, soprattutto la parte a sinistra della rovina ;)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stockoner1
  • Stockoner1's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
02 Nov 2012 18:12 #37335 by Stockoner1
Replied by Stockoner1 on topic Re: Rovina 40k
Ah ora ho capito,grazie,cercherò di sistemarlo meglio ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum