× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

4°CST: Collina con affioramento aggiornato 02/12

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Nov 2012 19:06 #37515 by garandm1

Capochino wrote: Lavoro basico ma veramente realizzato da manuale. Un bell' elemento senza troppe pretese ma che sprizza atmosfera da ogni cm quadrato.

Devo dire che avrei "movimentato" un po' la collina con spuntoni qua e la ma, ovviamente, hai pensato alla giocabilità e hai azzeccato.

Visto la linearità della collina devi procedere con colorazione e vegetazione praticamente perfetta ma credo non avrai problemi, da come sei partito si vede già che la sai lunga ;)

Bravo, la forma non è la solita forma e l' angolo di pendenza è ottimale.
Complimenti vivissimi


Mazza!!Grazie Capo,mi rende orgoglioso ricevere complimenti da uno che di scenici ne sa una più del diavolo sugli scenici!Ho aggiunto uno spunzone però non me la sento di farne altri,voglio anche tanta erba!Si son preoccupato per il colore spero di farcela sono fermo per mancanza di luce ..... senza non distinguo le sfumature di verde e verrebe male!Spero in bene!Gazie ancora!
Come lo faresti te il verde??io spuzzerei un tono scuro e poi leggero toni più chiari...è la prima volta che faccio un elemento con così tanta erba da pitturare! :S

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
08 Nov 2012 21:59 - 08 Nov 2012 22:01 #37927 by garandm1
Urgono consigli!Per l'erba volevo dei toni non piatti,sfumature più o meno verdi a seconda della zona...il problema è che fra i 2 verdi c'è troppo stacco,che faccio passo un verdolino sopra tutto per uniformare o altro??

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 08 Nov 2012 22:01 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • M broth
  • M broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Nov 2012 14:12 #38207 by M broth
garand, la collina non sta venendo male ;)

però ti consiglio ti ridipengerla!!
al posto di quel verde pisello e sparato, darei una colorazione più tendente al marrone,
per ricreare l'effetto terra!!

...la forma comunque mi piace ;)
attendo gli aggiornamenti!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
18 Nov 2012 19:25 - 18 Nov 2012 19:27 #38793 by garandm1

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Ecco gli ultuimi aggiornamenti sto dipingendo le rocce e ho dato una spayata di china color seppia su tutto per abbassare la tonalità del verde,ora è molto naturale....anche se in fotto è ancora molto forte.Il colore più vero è queelo della seconda foto sul pianoro centrale,non capisco perché sfasi!!!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 18 Nov 2012 19:27 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Nov 2012 19:47 #38796 by Capochino
Scusami garandm1... non ho inteso
non metti l' erbetta sintetica?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
19 Nov 2012 20:33 - 19 Nov 2012 20:35 #38950 by garandm1

Capochino wrote: Scusami garandm1... non ho inteso
non metti l' erbetta sintetica?

Non penso,vorrei ottenre un colore erba naturale e poi al massimo aggiungere cespi e altro...ma l'effetto erba 3D è già dato dalla segatura
Si lo so è una cosa balzana ma volevo provarla,non ho tempo per fare una prova decente e poi dopo il modello per il concorso quindi faccio tutto in un colpo e spero in bene!
Se viene male devo provare a usarla per l'effetto terra e poi mettere sopra l'erba sintetica,ma questo in un futuro lontano mi sa...

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 19 Nov 2012 20:35 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Nov 2012 23:32 - 22 Nov 2012 23:32 #39370 by Capochino
Hai utlizzato segatura per simulare l'erba? Ahia...... curioso di vedere il risultato finale perchè trovo inusuale la tua scelta.
Devo dire che hai scelto la strada più tortuosa e questo ti rende onore, sperimentare in un contest non è da tutti ma appoggio la scelta.

La forma è davvero molto ben fatta ed hai reso alla grande le rocce sulla collina. Un ottimissimo elemento che però, sai che non risparmio le critiche, pittoricamente è studiato ma al di sotto, secondo me, di come sarebbe venuto con più erbette sintetiche ed una buona colorazione su erba sia di lavature che di pennello secco.

Avrei inserito una stratificazione di più erbe a scalare per avere un senso di erba alta e bassa di diversa natura e colore..... nella collina che hai creato ho letto questo.

Comunque ti destreggi benissimo e siccome non hai ancora finito sarei molto felice di tornare sui miei passi e dirti "Ottimo!"

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!
Last edit: 22 Nov 2012 23:32 by Capochino.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Dec 2012 12:23 - 04 Dec 2012 19:20 #40426 by garandm1
Ecco gli ultimi passi,direi che è completa al 90% ho aggiunto cespi one by one(
) e macchie di erba più alta(solo appoggiata per ora)per fortuna sono riuscito a fotografare meglio il tutto e ora appare il colore vero e non il verdone :D

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Ecco i particolari delle rocce

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



P.S:Come si fa a inserire gli spoiler già,la pagina è pesantuccia con ste foto e non vorrei creare problemi a un lettore con internet lento...

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 04 Dec 2012 19:20 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Dec 2012 14:13 #40449 by Voronwe
In effetti le rocce e i cespugli vanno benissimo! Se ti va, cerca di rendere l'erba in generale meno monocromatica con ulteriori lavature (anche di color terra) e lumeggiatture (anche fino al giallo chiaro).

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 17:32 #40899 by Capochino
Ecco... devo dire che mi hai felicemente stupito.
Si denota un' ottima padronanza dei colori che pochi hanno e soprattutto che sai quel che fai.
Felice di fare 2 passi indietro e dire che anche con questa tecnica ti sei difeso alla grande. Le rocce sono molto molto belle sia come texture che come colorazione.

Complimenti davvero, un ottimo elemento.
Ce lo vedo bene in uno scenico della Contea.

Sarei molto felice in un tuo prossimo tutorial sulla pittura delle rocce, sei davvero molto bravo.
Grande ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Dec 2012 19:18 - 04 Dec 2012 19:19 #40922 by garandm1

Capochino wrote: Ecco... devo dire che mi hai felicemente stupito.
Si denota un' ottima padronanza dei colori che pochi hanno e soprattutto che sai quel che fai.
Felice di fare 2 passi indietro e dire che anche con questa tecnica ti sei difeso alla grande. Le rocce sono molto molto belle sia come texture che come colorazione.

Complimenti davvero, un ottimo elemento.
Ce lo vedo bene in uno scenico della Contea.

Sarei molto felice in un tuo prossimo tutorial sulla pittura delle rocce, sei davvero molto bravo.
Grande ;)


@voronwe:Grazie!!Cercherò nel tempo che rimane di migliorare sia rocce che erba
@Capochino:allora per le rocce,in breve,ho usato sughero,das fatto a pappetta con l'acqua e un coltello in plastica per creare gli strati...la colorazione mi ha fatto impazzire invece,volevo creare una roccia grigiastra come quella di una foto in scozia,le rocce grigie mi creano sempre problemi per la loro piattezza.Son partito da un grigio non moto scuro 60% nero 40% bianco...poi ho iniziato a schiarire ma al posto del bianco aggiungevo il bleached bone alla mistura questa rendeva il tutto meno "grigio cemento" ma era lo stesso piatto,allora ho fatto vari lavaggi con chine seppia e siena a zone intervallati da ulteriori schiarimenti a pennello,alla fine dopo l'ultimo lavaggio ho passato del grigio chiarissimo quesi bianco in alcune zone,in altre il bleached.
Grazie per i complimenti!!

Farò un bel tutorial se avrò tempo,ma sappi che sto imparando da te XD XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 04 Dec 2012 19:19 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Dec 2012 09:50 #41035 by Capochino
Ahh... perfetto, ho capito grazie 1000
Il bello di quest' hobby è che tutti imparano sempre qualcosa da tutti.
Sentirsi arrivati è il primo segnale di perdita dell' interesse, e di conseguenza la fine del divertimento.
Grazie a te per le delucidazioni, domani le applico subito ;)

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum