× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

4°CST: Collina con affioramento aggiornato 02/12

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
29 Sep 2012 13:04 - 02 Dec 2012 12:23 #34297 by garandm1
Finalmente ho avuto l'ispirazione!!Ieri guardando una collinetta mai terminata ho deciso di unirla a un'altra per crearne una più alta.
Non ho fatto piai o piantine verra tutto a caso secondo come mi sveglio la mattina :)

Materiali:
Lastre di polistirolo di spessore variabile(5mm-10mm)
Sughero
DAS
Colla vinilica
Stuzzicadenti
Carta vetro(2 grane una grossa e una media)

La collina non supera i 35 cm nella sua dimensione massima.
Le foto sono già a lavoro avanzato,poichè ieri sera ho iniziato e quando ho smesso ero già a buon punto,mentre lavoro non penso a far le foto!
Speiego quindi cosa ho fatto,ho preso le 2 collinette iniziate le ho sovrapposte e incollate e successivamente le ho incollate su una lastra di polistirolo da 1 cm che usavo come bersaglio per il fucile ad aria compressa,ho disposto la collina intermedia coprendo quanti più fori possibile(era crivellata XD).
Una volta fatto ciò ho scartavetrato bene con la carta vetro grossa il pendio per renderlo molto dolce e regolare,odio le classiche colline da wargame,con il pendio di 45 o più gradi,che oltre a essere irrealistico fa scivolare i pupi da sopra.
terminata la prima scartavetrata son passato alla grana fine,e ho ripetuto il passaggio di prima.
terminati questi passaggi elementari ho lasciato ad asciugare la colla mettendo dei libri sopra la collina mentre dormivo.
Stamane ho stuccato i fori e le fessure tenendo il tutto in sede con degli stuzzicadenti poi fatto le rocce affioranti utilizzando del DAS applicato sopra al polistirolo e plasmandolo con uno stampino di sughero e inserendo rocce sempre di sughero.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Asciugato il DAS scartavetrerò ancora e finirò le stuccature prima di pensare a cosa mettere sulla collina,anche se pensavo di lasciarla spoglia.


Come viene??

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 02 Dec 2012 12:23 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
29 Sep 2012 13:55 #34306 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: 4°CST: Collina con affioramento
ooooooh, finalmente qualcunaltro si aggiunge al contest :D
il lavoro vedo che procede bene, ma occhio a non fare dei pendii non troppo duri da scalare, che senò le miniature devono fare la tabella della scalata :P

attendiamo i progressi!! :lol:

p.s.io appena riesco a caricare le foto sul pc, apro il topic del mio lavoro!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
29 Sep 2012 16:32 #34313 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: 4°CST: Collina con affioramento

terribili broth wrote: ooooooh, finalmente qualcunaltro si aggiunge al contest :D
il lavoro vedo che procede bene, ma occhio a non fare dei pendii non troppo duri da scalare, che senò le miniature devono fare la tabella della scalata :P

attendiamo i progressi!! :lol:

p.s.io appena riesco a caricare le foto sul pc, apro il topic del mio lavoro!! ;)


Lieto che ti piaccia ;)
Le rocce non son più alte di metà cintola quindi son transitabili normarlmente.

Aspetto il tuo lavoro allora!!Che cosa pensi di fare in linea generale??collinona o rocce sparse??

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
30 Sep 2012 16:29 - 30 Sep 2012 16:32 #34376 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: 4°CST: Collina con affioramento 30/09/12
Ecco un piccolo aggiornamento,ho inserito altre rocce a sfoglia che affiorano e ho terminato le stuccature,prossimo passo erbe&co.
Le rocce son sempre fatte con sughero e DAS e un pezzo di maootne trovato in giro.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 30 Sep 2012 16:32 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
02 Oct 2012 19:50 - 02 Oct 2012 19:50 #34683 by garandm1
Replied by garandm1 on topic Re: 4°CST: Collina con affioramento 02/10/12
Il lavoro procede,ho messo l'erba sulla collina(segatura fine) e ho aggiunto una sorgente sotto le rocce,da cui parte un rigagnolo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 02 Oct 2012 19:50 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
02 Oct 2012 21:45 #34691 by Si sono io
wow il lavoro promette molto bene, compliemtni :) se viene fuori un lavoro alla pari con le miniature che stai postando allora verrà spettacolare ;)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 12:19 #34741 by Voronwe
Complimenti, mi sembra un lavoro preciso e pulito. Personalmente avrei aumentato le zone con affioramenti rocciosi anche più piccoli di quello centrale in modo da non minare la giocabilità del pezzo che comunque appare buona visti i pendii piuttosto digradanti.

FONDATORE del gruppo di gioco AMRUNDOR.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Oct 2012 17:19 #34794 by garandm1

Voronwe wrote: Complimenti, mi sembra un lavoro preciso e pulito. Personalmente avrei aumentato le zone con affioramenti rocciosi anche più piccoli di quello centrale in modo da non minare la giocabilità del pezzo che comunque appare buona visti i pendii piuttosto digradanti.

Ahahahaha anche mio padre era della stessa opinione,però volevo poche rocce perché le altre 3 colline che ho le ho fatte rocciose almeno al 60% e quindi l'ho fatta così...

Grazie a tutti per gli apprezzamenti,il lavoro prosegue,anche se rallentato dell'uni!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 17:22 #34795 by pinovipera
il tuo lavoro si presenta al momento molto interessante, ma ti ricordo che il tema del contest sono le rocce, gli affioramenti rocciosi, forse hai fatto una buona collina, ma andrebbe decorata e colorata in modo giusto per farne risaltare l'aspetto roccioso, mi raccomando ;) il lavoro finora è buono, bravo

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Oct 2012 17:22 #34796 by garandm1

Si sono io wrote: wow il lavoro promette molto bene, compliemtni :) se viene fuori un lavoro alla pari con le miniature che stai postando allora verrà spettacolare ;)

Ohilà,grazie mille!!Ma sii critico..lo dico anche ad altri lettori!Non che i complimenti mi dispiacciano :D

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
03 Oct 2012 17:24 #34798 by garandm1

pinovipera wrote: il tuo lavoro si presenta al momento molto interessante, ma ti ricordo che il tema del contest sono le rocce, gli affioramenti rocciosi, forse hai fatto una buona collina, ma andrebbe decorata e colorata in modo giusto per farne risaltare l'aspetto roccioso, mi raccomando ;) il lavoro finora è buono, bravo

Ahia...hai ragione,sapevo di essere al limite dell'accettabile,provo ad aggiungere rocce isolate altri affioramenti!Grazie dell'avviso!

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2012 17:36 #34808 by pinovipera
esatto! metti altre rocce e pietrisco (io ti consiglio la lettiera per gatti: con 1 euro ne hai un chilo XD )

Iscrivetevi al Canale Youtube di pinovipera: www.youtube.com/user/pinovipera
Iscrivetevi alla pagina Facebook di pinovipera: www.facebook.com/pages/La-vipera-sul-Tubo/146909605472672
Unitevi al gruppo di gioco Pugliese Amrundor! www.sitodellanello.altervista.org/joomla...=27&id=175&Itemid=82
Visitate il mio sito e il mio blog di miniature :) viperarts.altervista.org/index.html viperarts.altervista.org/blog/
"Gothmog sale e scende dai warg manco fossero pecore!" "Devo dire una frase da inserire in firma" (citazioni by me durante i tornei in puglia :D )

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Oct 2012 07:01 #34858 by Tomgalad
bella e giocabile, mi piace!

la pittura però è la cosa principale, vediamo cosa viene fuori!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
04 Oct 2012 17:39 - 05 Oct 2012 17:52 #34944 by garandm1

Tomgalad wrote: bella e giocabile, mi piace!

la pittura però è la cosa principale, vediamo cosa viene fuori!

Spero di essere un buon emulatore di Capochino,userò la sua tecnica col pastrocchio di colori ;) però prima devo spremermi per aggiungere altre rocce senza renderla troppo rocciosa,voglio sia che sia erbosa sia che si vedano le rocce...penso aggingero altri affioramenti simili a quello con la fonte.

EDIT:posto alcune foto per dimostrare la giocabilità del pendio,la miniatura è quella col baricentro più alto fra tutte quelle che ho.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



nell'unico posto dove non stava in piedi ho aggiunto una lastra rocciosa che affiora.

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/
Last edit: 05 Oct 2012 17:52 by garandm1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Nov 2012 10:11 #37450 by Capochino
Lavoro basico ma veramente realizzato da manuale. Un bell' elemento senza troppe pretese ma che sprizza atmosfera da ogni cm quadrato.

Devo dire che avrei "movimentato" un po' la collina con spuntoni qua e la ma, ovviamente, hai pensato alla giocabilità e hai azzeccato.

Visto la linearità della collina devi procedere con colorazione e vegetazione praticamente perfetta ma credo non avrai problemi, da come sei partito si vede già che la sai lunga ;)

Bravo, la forma non è la solita forma e l' angolo di pendenza è ottimale.
Complimenti vivissimi

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
www.capochino.it ...dai forma alla tua Fantasia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum