× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/modellismo ed elementi scenici.png[/img]

[Gda] Basette di movimento - voi con cosa le fate?

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
12 Sep 2012 10:15 #33176 by Re Schiavo dell Anello
[Gda] Basette di movimento - voi con cosa le fate? was created by Re Schiavo dell Anello
Salve a tutti,
premetto che non sapevo se postare qui o in "pittura e modifiche", quindi se ho sbagliato chiedo gentilmente a qualche mod di trasferire il topic nella sezione corretta.
Volevo fare una domanda a tutti i giocatori di Gda del forum: cosa usate per fare le basette di movimento? Perché adesso sto pensando di concretizzare il mio esercito di Isengard per Gda, per cui fino ad adesso ho raccolto un sacco di modelli ma non pitturati né imbasettati.

Per adesso ho comprato le basette da fanteria della GW per un totale di circa 12 compagnie, però credo me ne serviranno altre (come modelli sono già oltre e mi manca ancora varia roba per fare un esercito decente). Solo che adesso hanno anche alzato il prezzo delle basette, da 3 a 5 euro... quindi sto facendo un pensierino a farmele da solo! XD

Volevo sapere come avete risolto voi il problema? Comprate tutte? Costruite con cartoncino/balsa/plasticard?
Ogni idea è ben accetta! XD

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Sep 2012 10:54 #33179 by loktarogal
Hanno davvero aumentato il prezzo a 5 euro!? O_o Io le mie le ho comprate a 2 euro in inghilterra ed erano già care... ma 5 euro sono decisamente troppi.. Comunque sul libro delle regole mostrano vari modi per farle su...
comunque ti consiglio: Cartone duro, oppure legno in balsa.. prendi le misure e te ne fai quante ne vuoi.. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Sep 2012 10:58 - 12 Sep 2012 10:59 #33180 by ganjalf
Io mi sono autocostruito circa 20 basette da cavalleria, e ho comprato poco scontate le basette da fanteria un altra 20 ina
per quelle da fanteria a farle bene (quidi profonde che coprano l'altezza di 0,5 cm) ci si deve lavorare molto dietro :dry: ma proprio molto.
Per quelle da cavalleria base rettangolare plasticard pessa 1 mm, a innalzo di polistirene(quello con la carta alle due facce) lavorato e inciso.
spray nero, sabbiolina, colorazione e vuala.
ci metti anche poco tempo(perche i buchi sono grandi e sono solo 2.)
se vuoi farle da fanteria ti conviene abbassare l'altezza della basettona, forse 2,3 mm, poi con la sabbietta comunque si alza e dovresti essere piu comodo

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 12 Sep 2012 10:59 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
12 Sep 2012 13:30 #33191 by garandm1
Stampo il das o compensato...il secondo metodo è migliore ma ci vuole l'archetto e tanta pazienza,che comunque serve pure per il primo XD

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Re Schiavo dell Anello
  • Re Schiavo dell Anello's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
  • "Come not between the Nazgul and his prey"
More
12 Sep 2012 14:34 #33195 by Re Schiavo dell Anello
Replied by Re Schiavo dell Anello on topic Re: [Gda] Basette di movimento - voi con cosa le fate?

loktarogal wrote: Hanno davvero aumentato il prezzo a 5 euro!? O_o Io le mie le ho comprate a 2 euro in inghilterra ed erano già care... ma 5 euro sono decisamente troppi.. Comunque sul libro delle regole mostrano vari modi per farle su...
comunque ti consiglio: Cartone duro, oppure legno in balsa.. prendi le misure e te ne fai quante ne vuoi.. ;)


Basette di Movimento
Purtroppo sì, il prezzo ufficiale GW attualmente è 5 pezzi d'oro...

Quindi mi pare di capire che in generale propendete per costruire comunque delle basette più evolute dei semplici fogli piatti di plasticard che propongono anche sul manualone! (propongono anche di usare il cartoncino delle scatole, ma mi sembra una cosa delirante vista la sua fragilità... )

'Old fool!' he said. 'Old fool! This is my hour. Do you not know Death when you see it? Die now and curse in vain!' And with that he lifted high his sword and flames ran down the blade.

Progetto in corso "Legioni della Terra di Mezzo 2.0"
Chiunque volessi collaborare mi mandi un PM

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Sep 2012 15:39 #33202 by loktarogal
Non il cartone delle scatole.. quello più spesso e duro... se no concordo con te sul fatto di essere troppo rigido.. oppure dei fogli di balsamo.. è il migliore.. Non star li nemmeno a fare i buchi per basette se fossi in te...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • terribili broth
  • terribili broth's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Sep 2012 17:08 #33220 by terribili broth
Replied by terribili broth on topic Re: [Gda] Basette di movimento - voi con cosa le fate?
E se usi il forex??
maneggevole e facile da lavorare... forse l'unico neo è la "fragilità" ma mettendo un foglio di platicard sotto e se in caso delle striscioline ai bordi risolvi il problema!! con 5 euro ti fai una 20ina di basette!! ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • garandm1
  • garandm1's Avatar
  • Offline
  • Troll di Caverna
  • Troll di Caverna
  • Mi chiamo Ash,reparto ferramenta...
More
12 Sep 2012 18:17 #33225 by garandm1

terribili broth wrote: E se usi il forex??
maneggevole e facile da lavorare... forse l'unico neo è la "fragilità" ma mettendo un foglio di platicard sotto e se in caso delle striscioline ai bordi risolvi il problema!! con 5 euro ti fai una 20ina di basette!! ;)

Quoto,anche il forex va bene...se ti fai un utensile per fare i buchi da 2,5 cm le puoi fare meglio delle GW

Per ora mi autolicenzio dalla pittura su commissione XD

Comunque potete sbirciare alcuni lavori qui it.tinypic.com/usermedia.php?uo=adkBqYNL...ApZCA1gSP4h4l5k2TGxc
O seguire il mio blog
wargamesemodellismo.blogspot.it/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Sep 2012 00:34 #33247 by Pask_85
io vado avanti di fogli di compensato e sega circolare!!! sistema che va benissimo, con un po di pratica puoi fare anche i fori con un fresino, ma bisogna stare veramente attenti perchè è un attimo farli storti e bisogna prenderci un po la mano!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Danopazzo
  • Danopazzo's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
13 Sep 2012 07:02 #33250 by Danopazzo
Quanto ti costa il sistema del compensato?
Mi sembra la cosa migliore e per me sarebbe uilissima dato che per spostarli con il cartoncino è più scomodo e poi per prenderle e rimetterle a posto si rischia sempre di farle cadere.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum